devo fare qualcosa!

7 Gennaio 2006
178
0
165
carissime, non ce la faccio proprio ad aspettare ancora...dovrei rivedere Marliani dopo l'estate..soffro di effluvio cronico, ho dei forti sospetti che la sua natura sia da carenziale, infatti mia madre ha avuto lo stasso problema e ora dopo anni di menopausa sul vertex e sul frontale ha pochi superstiti[:(]
Ne ho parlato per mail col dott , lui prob. non lo esclude.
Io non riesco a non fare alcuna cura per 4 mesi, visto che la situazione peggiora di mese in mese (non come caduta, ma come diradamento). Quindi ho pensato alla lozione galenica a base di estrone 0,025% e inositolo visto che, da quello che ho letto sul forum, dà beneficio un po' a tutte le patologie dei capelli.
Cosa ne dite?
Baci baci a tutte[:D][:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Laura
su, non disperare. Purtroppo il periodo non è molto felice per nessuna di noi visto che l'effluvio stagionale stà mietendo le sue belle vittime ma sappiamo entrambe che essere tirsti non ci gioverà!
Se non ricordo male stavi seguendo una cura a base di nipononivea e scalpicin con qualche risultato...utilizzi ancora gli stessi prodotti? Il fatto che la caduta non sia peggiorata ma che sia aumentato il diradamento fa pensare ad un possibile assottigliamento del capello (cosa che, ovviamnete, deve essere avvalorata tramite una visita). La lozione a base di estrone potrebbe esserti utile e magari, per questo periodo, potresti pensare di aggiungerci dell'idrocortisone...è una soluzione che molte di noi hanno adottato. Cmq, visto che sei in cura con il dott. Marliani, potresti scrivergli chiedendogli cosa ne pensa di questa soluzione tampone in attesa della visita.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Cleo[:X], grazie per la tua costante vicinanza! [8)]
si uso ancora nipon, mentre scalpicin, finita la confezione, l'ho sostituito con locoidon come prescritto dal Dott. Ma credo che su di me sia acqua fresca! nel giro di un mesetto e più, la dermatite ha lentamente ripreso campo e ora mi cadono sempre più capelli (ancora comunque in modo accettabile. grazie per il consiglio!
un abbraccio[:D]
la
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura, anche io penso che dovresti optare per la loz. all'estrone, che contiene solitamente anche idrocortisone e melatonina, come dice Cleo molte qui la usiamo, quindi chiedi subito al dott. di trascriverti tutti gli elementi e percentuali e poi te la fai preparare dalla farmacia di fiducia o quella che lui di solito indica!
Nn è miracolosa ma mi sa che qualcosina fà davvero!
nn disperare...[X]
ciao[:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Laura
allora potresti riprendere con lo scaplicin...magari con un paio di applicazioni settimanali.
Per quanto riguarda la dermatite stai facendo qualcosa? Ci sono diversi rimedi che puoi attuare, dal naturale olio di mandorle dolci alcune ora prima dello shampoo a prodotti più specifici a base di ketoconazolo (shampoo o schiume) o, ancora, assunzione di semplice biotina.
Comunque sia non abbatterti...vedrai che andrà meglio.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Grazie care[:X], segurò come sempre i vostri preziosi consigli!![:D][:X]

per munema
ciao, credo che tu abbia ragione, parli per esperienza? grazie per il consiglio
baci la[:D]