Devo cominciare Minoxidil, datemi un consiglio!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dovrei cominciare il minoxidil, vorrei un consiglio riguardo la percentule di principio. Non vorrei iniziare con una percentuale del 5%, in quanto mi sembra eccessivo, dato che avendo cominciato anche in passato con questa percentuale mi sono trovato non tanto bene, in quanto ho avuto un'eccessiva caduta di capelli, e risultati abbastanza scadenti.

Avrei intenzione quindi di ricominciare ad usarlo, ma vorrei cominciare da un percentule più bassa. Avevo pensato ad un 2,5% oppure 3% di principio. Voi cosa ne pensate a riguardo ?

Ah siccome il glicole propilenico, mi porta irritazione, che tipo di umettante dovrei far aggiungere alla lozione e in quale quantità?

Grazie a tutti per le risposte!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dovrei cominciare il minoxidil, vorrei un consiglio riguardo la percentule di principio. Non vorrei iniziare con una percentuale del 5%, in quanto mi sembra eccessivo, dato che avendo cominciato anche in passato con questa percentuale mi sono trovato non tanto bene, in quanto ho avuto un'eccessiva caduta di capelli, e risultati abbastanza scadenti.

Avrei intenzione quindi di ricominciare ad usarlo, ma vorrei cominciare da un percentule più bassa. Avevo pensato ad un 2,5% oppure 3% di principio. Voi cosa ne pensate a riguardo ?

Ah siccome il glicole propilenico, mi porta irritazione, che tipo di umettante dovrei far aggiungere alla lozione e in quale quantità?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

wapeco

Utente
8 Ottobre 2007
91
0
65
vai da un bravo dermatologo. l'unico consiglio che ti posso dare e di non sospendere e poi
rincomiciare, devi avere pazienza e costanza. in bocca al lupo

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io ti consiglierei di iniziare con un 2%, però per una migliore valutazione della tua situazione sarebbe meglio che tu ti faccia visitare da un buon dermatologo! Per sostituire il glicole è ottimo il transcutol

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fatti visitsre non intraprenderee cure farmacologiche senza riscontri obiettivi rischi poi di non capire piu' niente(miglioramenti, peggioramenti etc) . fatti seguire
Salutiu

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Veramente io sono già stato in cura da un dermatologo, che mi ha prescritto già altre volte il minoxidl insieme a Propecia.

Dopo aver iniziato minoxidil un pò di tempo fa, con percentuale al 5%, devo dire che nn mi sono trovato molto bene, in quanto nn mi sembra di aver avuto dei risultati, e ho sospeso dopo 8 mesi circa di cura.

Al tempo non avevo iniziato la terapia con il Propecia, e dato che lo sto facendo da circa 3 mesi, mi andava di abbinare insieme a questa cura, l'uso del minoxidil.

Quindi nn credo sia necessario ritornare dal dermatologo per farmi prescrivere di nuovo il minoxidil, e volevo soltanto chiedere a voi un coniglio a riguardo.

Volevo quindi cominciare di nuovo la cura, ma con una percentuale più bassa di principio, un 2,5% oppure un 3% e quindi sapere come andrebbe composta tale lozione e quale umettante usare al posto del glicole, che nella precedente cura mi portava prurito.

Grazie a tutti.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io ho iniziato al 2% con risultati scarsi ma visibili dopo circa 8 mesi, sono passato al 5% dopo vari anni al 2% e la differenza è stata notevole anche se preceduta da forte caduta indotta. sono prodotti da usare con costanza poi è soggettivo notare miglioramenti, dipende anche da come rispondi e dalla tua situazione di partenza.

secondo me meglio partire al 2% e passare poi al 5% dopo 1 annetto. mollare dopo 8 mesi per me è errato perchè magari dopo 1 anno hai una ricrescita buona e così te la perdi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
in quanto nn mi sembra di aver avuto dei risultati, e ho sospeso dopo 8 mesi circa di cura

Ci vogliono foto e riscontri obiettivi il mi sembra no significa niente,nel dubbio le cure si contionuano e poi ci si fa rivalutare
saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore avrei quindi deciso di riprendere la mia cura, ma cominciare con una percentuale di minoxidl un pò più bassa, avevo pensato ad un 3% e poi dopo qualche mese ripassare al 5%.

Mi potrebbe postare una composizione ideale, con tale percentuale di principio(3%), e con un umettante diverso dal glicole, dato che quest'ultimo mi portava spesso prurito ed irritazione.

La ringrazio tanto, saluti.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore avrei quindi deciso di riprendere la mia cura, ma cominciare con una percentuale di minoxidl un pò più bassa, avevo pensato ad un 3% e poi dopo qualche mese ripassare al 5%.

Mi potrebbe postare una composizione ideale, con tale percentuale di principio(3%), e con un umettante diverso dal glicole, dato che quest'ultimo mi portava spesso prurito ed irritazione.

La ringrazio tanto, saluti.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore, un ultima volta usando il glicerolo come umettante, è stato aggiunto alcool ad 80°, adesso invece alcool a 90°?

Non sarà forse troppo forte e quindi portare irritazione? Non vorrei ci sia stato forse un errore di digitazione.

Grazie.