Desquamazione

skeleton

Utente
9 Aprile 2021
19
1
5
Buongiorno ragazzi. Vi chiedo un consiglio, dopo due mesi di minoxidil ( phalanx 5% ) riscontro ancora molti problemi di desquamazione che sono molto antiestetici con grosse squame bianche che si staccano ma che, per fortuna, copro avendo i capelli lunghi.
Segnalata la cosa al mio dermatologo lui insiste dicendomi che è un effetto naturale del minox, che il phalanx è gia uno dei più indicati per la desquamazione e che sarebbe meglio attendere ancora fino al terzo mese prima di decidere di cambiarlo. Il punto è che io temo che prolungando per un altro mese possa danneggiare in modo irreversibile i miei capelli. Mi consigliate di continuare? Cambiare dermatologo? Vi allego una foto per farvi capire l'entitá del problema.
 

Allegati

  • IMG_20210408_091755__01__01-min.jpg
    IMG_20210408_091755__01__01-min.jpg
    268.8 KB · Vista: 16

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Lo sospettavo. Sono due mesi che va avanti così e questo vuole farmi continuare. Ho letto anche di folligen e dei rischi annessi all'utilizzo di un minox senza glicole.. quale alternativa mi consigli tra l'utilizzo di un minox senza glicole (se sì quale) oppure del folligen spray?

Se la tua cute non tollera il glicole, ti consiglio il minoxidil galenico con veicolo ieson che prerara la farmacia Gualtieri che si trova a Zanica (BG).
Ovviamente spedisce in tutta Italia (con pagamento in contrassegno).

 
Ultima modifica:

skeleton

Utente
9 Aprile 2021
19
1
5
Lo devi assolutamente cambiare con un prodotto senza glicole,stai massacrando la cute dai un'occhiata qui
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
Il tuo derma è fuori di testa
Lo sospettavo. Sono due mesi che va avanti così e questo vuole farmi continuare. Ho letto anche di folligen e dei rischi annessi all'utilizzo di un minox senza glicole.. quale alternativa mi consigli tra l'utilizzo di un minox senza glicole (se sì quale) oppure del folligen spray?
[/QUOTE]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Lo sospettavo. Sono due mesi che va avanti così e questo vuole farmi continuare. Ho letto anche di folligen e dei rischi annessi all'utilizzo di un minox senza glicole.. quale alternativa mi consigli tra l'utilizzo di un minox senza glicole (se sì quale) oppure del folligen spray?
[/QUOTE]
Cambia proprio minox,ti ho messo un link dove puoi trovare info utili.