Desquamazione, dopo il glicole il glicerolo??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
avevo letto che il glicole può dare problemi di desquamazione o croste.
Visto che di recente il farmacista l'aveva aggiunto al preparato e di recente avevo notato questo problema l'ho fatto sostituire come mi avete consigliato col glicerolo.
Devo dire che le cose sembrano migliorare, in realtà sono solo un paio di settimane e forse è presto per giudicare, però ancora non mi sembra risolto del tutto.
Quello che volevo chiedere è: il glicerolo può dare problemi simili anche se più lievi??

Grazie!!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
Visto che di recente il farmacista l'aveva aggiunto al preparato e di recente avevo notato questo problema l'ho fatto sostituire come mi avete consigliato col glicerolo.
Devo dire che le cose sembrano migliorare, in realtà sono solo un paio di settimane e forse è presto per giudicare, però ancora non mi sembra risolto del tutto.
Quello che volevo chiedere è: il glicerolo può dare problemi simili anche se più lievi??

Grazie!!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve

Grazie!!

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
E' difficile...

Più probabile che ti diano problemi l'alcool o il minoxidil stesso. Prova a farti abbassare la gradazione dell'alcool (se usi il minoxidil solfato puoi farlo tranquillamente) oppure fatti mettere il transcutol al posto del glicerolo (non tutte le farmacie lo usano. Anzi, quasi nessuna).

Oppure, molto più semplicemente, soffri di dermatite da contatto.

Ciao!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
oppure ancora paghi a caro prezzo l'applicazione pregressa della lozione con glicole.il transcutol e' il top,ma gia' col glicerolo e' un'altra storia...

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
io ho il problema opposto.
con il galenico privo di glicole, con glicerolo o transcutol, ho forte desquamazione.
sto usando da un mese regaine 5, e a confronto è acqua fresca, non ho la minima desquamazione, solo una piccola forfora che tengo a bada con lo schampoo adatto.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ricciolino, come mai stai usando il ragaine?

Cmq anche io ultimamente sto usando il glicole al posto del glicerolo e quando mi pettino i capelli bagnati non escono più quelle brutte pellicine. Non ho neanche irritazione, anche perchè la percentuale del glicole non è molto alta (15%).

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
allora altra spiegazione nn c'e' ricciolino nn tolleri il glicerolo e il transcutol,nella norma pero' e' il glicole a dar problemi...noto pero' che diverse persone inizian a tollerare il glicole dopo un primo periodo in cui mal lo sopportano.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
non tollerare il glicerolo mi sembra quasi impossibile, si tratta di glicerina, ossia di una sostanza fortemente emolliente, idratante. Certo, poi tutto è possibile.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
in effetti exterior,pero' considerando che il glicerolo crea un film sullo scalpo puo' anche darsi che nn facendorespirare il cuoio capelluto esponga quest'ultimo ad infiammi se si e' predisposti,ma e' solo un'ipotesi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Witosten se non sei èpasdrone di certi argomenti, lascia stare prima di postare crei disinformazione e dici un sacco di cose inesatte. il glicerolo non crea alcun film.
saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
di certo dottore nn penso di nn esser padrone per il semplice fatto che cio' che ho riportato son parole di un suo collega di cui nn faccio per rispetto mensione..e cmq sappia che ho notato anche io questo effetto nel mio minox galenico con 5ml di glicerina,mi lascia un sottile velo appiccicoso sullo scalpo che nn credo sia dovuto al minox ne' all'alcool che volatilizza subito.