Desincronizzazione

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Ciao ragazze!
vorrei il vostro aiuto per capire meglio le conseguenze della desincronizzazione sulla ricrescita e sulla eventuale caduta da sospensione del minoxidil.
mi spego: la Dott.ssa cappio mi ha dato la pillola più una lozione a base di minoxidil, progesterone, estradiolo e idrocortisone burritato e, ai miei timori per il minox, mi ha spiegato che l'idrocortisone farà in modo che all'eventuale sospensione non si verifichi un peggioramento della situazione.
Ieri, in un'altra discussione cloud mi ha spiegato che probabilmente ciò è dovuto al fatto che la combinazione dei componenti dovrebbe causare la desincronizzazione delle fasi anagen e telogen, facendo in modo che i capelli non crescano e cadano tutti assieme.
Volete darmi il vostro contributo?
Vorrei saperne di più perchè sono terrorizzata da questa lozione con il minox ben al 5%!!!
La Cappio è stata categorica nella risposta, dicendomi che non ci sarà nessun effluvio da sospensione e che verificheremo la situazione fra cinque - sei mesi.
Forse è solo per dare una svegliata ai follicoli e poi mi ridurrà le percentuali?
Aiutatemi ho paura di peggiorare la mia situazione!!!!!

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara elna,
io non sono un'esperta ma ti posso dire quanto riferitomi dal doc Gigli quando gli avevo detto che un altro derma voleva darmi il minox al 5% (e che io non ho messo!!): al 5% non lo si dà mai alle donne!!... queste le sue parole... però è ovvio che ogni caso va valuto a sè e magari la dottoressa ritiene che nel tuo caso sia necessario almeno per un periodo.
Se però hai dei dubbi io chiamerei la dott. per farle tutte le domande del caso, magari ti spiega meglio perchè lo ritiene necessario.
un abbraccio

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
puro!!
ma ero andata da un medico che veram non ci capiva nulla!!! fa conto che mi ha guardata solo da lontano e mi ha detto che ho una stempiatura fisiologia... mah...

ora invece uso una lozione con minox all'1,5 + progesterone + 17 estradiolo e anche il locoidon
non mi pare di aver avuto caduta indotta e noto anche una certa ricrescita anche se non abbondantissima.

baci