Dermoscopia dal parrucchiere e domanda minox

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ragazzi sta mattina sono andato ad accorciare il pelo... C'era anche un rappresentante di un'azienda di cosmetici che m'ha spiegato anche fancendo la dermoscopia come la causa sia data dal sebo in eccesso che ostruisce i pori (non so come abbia potuto farmela con ancora il minox in testa)

Palando proprio della molecola del minox m'ha riferito che è stata bandita in molti paesi come farmaco per i possibili sides (cosa tra l'altro mai riscontrata in quasi 1 anno) e spiegandomi come la pulizia dello scalpo sia effettivamente l'unica soluzione per tamponare il problema.

Non credo che basti evitare del sebo ma.. non credete che un detappante follicolare potrebbe dare del suo?
Il minox è stato veramente bandito da diversi paesi?

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ragazzi sta mattina sono andato ad accorciare il pelo... C'era anche un rappresentante di un'azienda di cosmetici che m'ha spiegato anche fancendo la dermoscopia come la causa sia data dal sebo in eccesso che ostruisce i pori (non so come abbia potuto farmela con ancora il minox in testa)

Palando proprio della molecola del minox m'ha riferito che è stata bandita in molti paesi come farmaco per i possibili sides (cosa tra l'altro mai riscontrata in quasi 1 anno) e spiegandomi come la pulizia dello scalpo sia effettivamente l'unica soluzione per tamponare il problema.

Non credo che basti evitare del sebo ma.. non credete che un detappante follicolare potrebbe dare del suo?

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh se i parrucchieri, o peggio ancora i rappresentanti di cosmetici facessero il loro lavoro invece di improvvisarsi dermatologi!!!
Macché bandito! Il bandito casomai è lui che sicuramente ti ha proposto tutta la serie dei suoi prodotti miracolosi...[:eek:)][:D]

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Grazie ragazzi, sono rimasto un pò sbigottito quando ho sentito certe cose ma essendo ignorante in materia ho preferito tacere.

PS: parlando di fina, m'ha detto qualcosa sull'invasività del cortisone... ma essendo di fretta con il grande mau (mio parrucchiere) ho lasciato correre.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Il 110% di chi ti fa'l'analisi del capello e la dermoscopia improvvisata,parla di eccesso di sebo e tappi sebacei(come causa scatenante)..Poi ti offre la propria linea cosmetica per togliere sebo e tappi...fateci caso..

ciuazz[8D]