Dermes e nuovo trattamento

giannetti

Utente
13 Luglio 2012
23
0
15
Ciao a tutti sono affetto come molti di voi da alopecia androgenetica..sono passati 6-8 anni da quando i capelli hanno iniziato a diminuire e 2 anni fa ho iniziato un trattamento,non inutile ma quasi,sicuramente svantaggioso sotto il rapporto qualità/prezzo..
Ho iniziato una cura presso istituto svizzero dermes che mi è durata circa un anno e mi è costata tra i 2500€ e i 3000€..risultati:durante la cura la salute dei capelli è leggermente migliorata e la poca forfora che avevo era quasi sparita..
ma la caduta non si è arrestata e perdevo comunque tanti capelli allora ho deciso di portare le etichette dei loro prodotti a una dermatologa che mi ha detto che all'interno non c'era nulla che potesse contrastare efficacemente la caduta e ho deciso di provare altro.
Dopo 1 attenta ricerca in internet e su questo forum, sarei per optare per revivogen,minoxidil tra un paio di mesi(ora ho paura della caduta indotta),folligen e integratori naturali...
Vorrei chiedervi cosa ne pensate e come integratori naturali cosa mi consigliate [?] Prendo già qualcosa per il bodybuilding, creatina,arginina,BCAA,proteine;soffro di anemia non so di che tipo quindi dovrei prendere anche ferro ma la maggior parte delle volte mi dimentico.
Troppi integratori potrebbero farmi male? Soprattutto al fegato?Spero in una risposta,grazie cmq ragazzi,complimenti per il forum

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io mi farei una visita da un dermatologo specializzato, e mi farei dare poi da lui una cura adatta al problema.

giannetti

Utente
13 Luglio 2012
23
0
15
ciao l'ho fatta la visita dal dermatologo come ho scritto sopra tanto specializzato non mi sembrava mi ha scritto il minoxidil 2% diceva che 5% poteva causare problemi cardiaci [:212]

giannetti

Utente
13 Luglio 2012
23
0
15
Ho cambiato leggermente idea pensavo di eliminare il folligen in quanto l'effetto anti infiammatorio dovrebbe darlo anche il balsamo revivogen incluso nella confezione e applicare invece tertinoina per migliorare l'assorbimento della lozione revivogen e in futuro del minoxidil..Marlin del revivogen le foto sembrano rassicuranti sei abbastanza sicuro quando parli dell'inutilità dei prodotti ad uso topico?Spero di non averti frainteso