Dermatologo

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, da gennaio ho iniziato a usare minoxidil e finasteride, verso marzo sono stato da una dermatloga per una visita e intanto le ho chiesto anche per i capelli, mi ha detto guardato e mi ha detto di continuare la cura che stavo facendo perchè c'era un po di aghetta.
Ora mi chiedevo se era il caso di fare una visita dermatologica seria, ma ho letto molti post negativi, come quelli sulla Tosti, dove si pagano 350 euro per sentirsi dire continua con finasteride e minoxidil
Volevo sapere voi cosa ne pensate, meglio fare la visita o continuare con finasteride e minoxidil?
Mi chiedo, cos'altro potrebbe prescrivermi un dermatologo se da quello che ho letto questi sono gli unici farmaci funzionanti contro la perdita dei capelli?

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, da gennaio ho iniziato a usare minoxidil e finasteride, verso marzo sono stato da una dermatloga per una visita e intanto le ho chiesto anche per i capelli, mi ha detto guardato e mi ha detto di continuare la cura che stavo facendo perchè c'era un po di aghetta.
Ora mi chiedevo se era il caso di fare una visita dermatologica seria, ma ho letto molti post negativi, come quelli sulla Tosti, dove si pagano 350 euro per sentirsi dire continua con finasteride e minoxidil
Volevo sapere voi cosa ne pensate, meglio fare la visita o continuare con finasteride e minoxidil?
Mi chiedo, cos'altro potrebbe prescrivermi un dermatologo se da quello che ho letto questi sono gli unici farmaci funzionanti contro la perdita dei capelli?

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho 19 anni...da circa 1 anno ho iniziato a perdere capelli, 2 mesi e mezzo fa la mia dermatologa mi ha prescritto Propecia...dopo questi 2 mesi e mezzo i miei capelli hanno iniziato a cadermi in maniera piu consistente...è normale? i miei capelli caduti hanno tutti un bulbo bianco alla base...

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
X Kein: Il problema non è così semplice e una volta prescritta la terapia 1 o 2 volte all'anno è bene fare una visita di controllo: così sei più sicuro della buona riuscita della terapia che può essere variata dal tuo dottore se lo ritiene necessario. 350 euro non è una cifra onesta, ridicola se pensi che suoi colleghi + bravi prendono nemmeno un quinto...

X Michael: Utilizzi anche il minox? La tua è con buona probabilità una caduta indotta segno che la terapia sta funzionando..

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
minoxidil l'avevo usata l'anno scorso per sei mesi, ma sembrava nn funzionasse...cosi la dermatologa mi ha prescritto solo Propecia e mi ha detto che è l'unica cura possibile che nei peggiori dei casi ti blocca la caduta e nei migliori te li fa riscrescere..