Dermatologo oppure no?

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum e finalmente posso dire di aver trovato un forum su l'argomento che più mi preme!!!
Vi illustro la mia situazione ho 27 anni e verso i 21 ho iniziato a perdere i capelli; la situazione è stata tragica nel senso che dal 2001 al 2004 la catastrofe, ne ho persi davvero tanti ma dal 2004 ad oggi la situazione è pressochè immutata.
Non ho mai deciso di intraprendere cure, perdevo i capelli ma non mi importava be ora vorrei, se possibile, far qualcosa.
Ho letto sul forum di farmaci (fina / minox) che dovrebbero far qualcosa, ma la mia domanda è: questi farmaci devono essere assunti dopo una visita dal dermatologo oppure no? Anche perchè piu' volte ho sentito dire: Perchè regalare 50 euro al dermatologo per sentirsi dire devi prendere fina o minox? e io che sono uno studente, e di soldi non ne ho, se fosse così non sarebbe male!!
Bhe voi cosa mi consigliate? la mia situazione non è tragica sono stempiato e un po' diradati solo sul davanti ma 3/4 di testa sono pieni di capelli grossi e tanti, niente chierica e neppure un segno di perdita sulla parte posteriore!
Voi cosa consigliate una visita dal dermatologo? fina? minox? Sono sincero non me ne intendo più di tanto è pochi giorni che ho scoperto questo forum e cosa più importante è da pochi giorni che ho scoperto l'esistenza di farmaci che, forse, aiutano!!
Aspetto un consiglio dagli esperti intanto grazie davvero a tutti!!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum e finalmente posso dire di aver trovato un forum su l'argomento che più mi preme!!!
Vi illustro la mia situazione ho 27 anni e verso i 21 ho iniziato a perdere i capelli; la situazione è stata tragica nel senso che dal 2001 al 2004 la catastrofe, ne ho persi davvero tanti ma dal 2004 ad oggi la situazione è pressochè immutata.
Non ho mai deciso di intraprendere cure, perdevo i capelli ma non mi importava be ora vorrei, se possibile, far qualcosa.
Ho letto sul forum di farmaci (fina / minox) che dovrebbero far qualcosa, ma la mia domanda è: questi farmaci devono essere assunti dopo una visita dal dermatologo oppure no? Anche perchè piu' volte ho sentito dire: Perchè regalare 50 euro al dermatologo per sentirsi dire devi prendere fina o minox? e io che sono uno studente, e di soldi non ne ho, se fosse così non sarebbe male!!
Bhe voi cosa mi consigliate? la mia situazione non è tragica sono stempiato e un po' diradati solo sul davanti ma 3/4 di testa sono pieni di capelli grossi e tanti, niente chierica e neppure un segno di perdita sulla parte posteriore!
Voi cosa consigliate una visita dal dermatologo? fina? minox? Sono sincero non me ne intendo più di tanto è pochi giorni che ho scoperto questo forum e cosa più importante è da pochi giorni che ho scoperto l'esistenza di farmaci che, forse, aiutano!!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Giordano,
benvenuto su Ieson!
Ci vuole la visita del dermatologo...
Finasteride e minoxidil sono farmaci e non caramelle.
Bisogna almeno per una diagnosi, affidarsi a un dermatologo, meglio se esperto in tricologia.
Se sei solo stempiato davanti bisogna vedere se la tua é una frontoparietale maschile oppure un inizio di androgenetica e questo lo puó vedere solo il medico che ti visita.
Poi facci sapere!
baci

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ti consiglio la visita dal dermatologo e intraprendere una cura con controlli periodici (minimo ogni 6 mesi).

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grazie davvero a tutti delle risposte!! Allora sembra d'obbligo la visita da un buon dermatologo prima di iniziare la cura, ma va bene qualsisiasi dermatologo oppure è meglio affidarsi ai guru?
Ne avete qualcuno da consigliarmi in Lombardia (milano o como o bergamo o brescia ecc.)? Bravo e che, magari, non ti chieda 200 euro per la visita??
Vi ringrazio nuovamente poi una cosa: Ma se fosse aga come mai negli ultimi 4 anni la situazione è pressoche immutata? se fosse stata aga sarebbe progredita costantemente come all'inizio e ad ora, se così fosse stato, sarei già a palla di biliardo o sbaglio? Comunque sia la situazione famigliare non è delle più favorevoli, mio padre e parenti più stretti non hanno il minimo problema, dalla parte di mia mamma il 50% degli uomini è calvo.
Grazie ancora!

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao Giordano, non vorrei deluderti o demoralizzarti. L'aga si manifesta ed agisce in maniera molto soggettiva. Parlo per esperienza personale perchè ho vissuto una situazione simile alla tua. Per quasi 10 anni ho mantenuto una situazione stabile e accettabile come numero di capelli,mi ero quasi convinto che si fosse fermata, invece ad un certo punto è degenerata ed ha ripreso il suo corso.
Non dico che la tua è aga, spero tanto per te che non sia così! L'unico consiglio che mi sento di darti, di non sottovalutarla e di fare una visita prima possibile.