Dermatologo o tricologo?

24 Febbraio 2006
68
0
65
Scusate ma non riesco a capire, è pochissimo che mi preoccupo di queste problematiche, che differenza ci sia tra i due.
Devo cercare un dermatologo o un tricologo?[^]
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Scusate ma non riesco a capire, è pochissimo che mi preoccupo di queste problematiche, che differenza ci sia tra i due.
Devo cercare un dermatologo o un tricologo?[^]
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Scusate ma non riesco a capire, è pochissimo che mi preoccupo di queste problematiche, che differenza ci sia tra i due.
Devo cercare un dermatologo o un tricologo?[^]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ciao e ben venuto !!!

Il tricologo non esiste, c'e' il dermatologo specializzato in tricologia.
Eccoti qualche nome :

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

ciauzzzz[8D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Tricologo è colui che si crede esperto di capelli ma che, nella maggior parte dei casi, è un ciarlatano xchè nn può prescrivere farmaci (l'unica soluzione valida x contrastare la caduta dei capelli)!!


Invece esistono dermatologi esperti i capelli e loro sì che valgono... [tp]
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
esatto....tricologo di solito è colui che lavora nei centri tricologici.....STAI LONTANO DA ENTRAMBI!!!![:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
kiku il mio dermatologo è tricologo e pranoterapeuta va bene secondo te?[|)]

Basilio
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
CITAZIONE:
Il pranoterapeuta è colui che ha preso coscienza e consapevolezza della propria capacità di mettere la sua energia vitale al servizio di un altro essere vivente.

Per poter aiutare gli altri, per prima cosa, il pranoterapeuta deve imparare a prendersi cura di se stesso, e comprendere bene che cosa significa “energia” o “campo energetico” o “prana”. Quindi per essere un buon pranoterapeuta è indispensabile intraprendere un percorso di studi, un cammino di approfondimento che non riguarda solamente la parte anatomica dell’essere umano, ma soprattutto riguarda la parte energetica. Una scienza ancora molto sconosciuta e permeata di mistero. Ma perché è ancora tanto misteriosa?

È misteriosa perché si sta parlando di qualcosa che non si vede, è un po’ come parlare del vento, cosa possiamo dire del vento? Possiamo dire che è una forma di energia indispensabile, trasparente, ma non possiamo descriverne la forma, il colore, la qualità, la quantità ecc. ecc.

Il pranoterapeuta non è magico o soprannaturale è solamente una persona che ha scoperto la sua appartenenza con l’universo e sente scorrere in lui l’energia vitale che permea tutto ciò che vive, è solamente questa consapevolezza che lo porta a prendersi cura degli altri

Tutto questo per chiederti Basì....
Ma quando vai dal tuo dermatologo, l'erba buona la porti tu o è compresa nella visita!?!?[:D][:D][:D]
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Ma cesare ragazzi e ' un tricologo ??

O solo una persona che ha tri colioooni ...........

Va bene per oggi non posto piu [8D]
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
ahahahahahaa[:D]

Cesarone è solo un imprenditore che ha avuto un'idea (comunque innovativa) nella tecnologia delle protesi...tutto qua...
...anche perchè non esiste una laurea in tricologia mi pare...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da basilio
kiku il mio dermatologo è tricologo e pranoterapeuta va bene secondo te?[|)]

Basilio


pure pranoterapeuta? allora forse riesce a sistemare un po' la mia schiena, che mi dà continue noie a causa di un disco spostato! mannaggia![:(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande, Kikko!!! Infatti, non ha una laurea per Tricologia. La Tricologia è lo studio dei capelli, nient'altro.
Qto alla pranoterapia...mi avete fatto ridere un sacco!!!Ma, sai, che alla fine, il rilassamento e lo sblocco di energia può essere utile ai capelli?
Saluti!!![;)]