Dermatologo - Madrid

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Ciao a tutti,
scrivo per conto di una mia amica che abita nella zona di Madrid e che ha necessità di sottoporsi ad una visita dermatologica.
Per caso qualcuno conosce un dermatologo esperto in tricologia che esercita in quella zona?
Oppure, sapete per caso se in Spagna esiste una società come il Sitri?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Da quel che vedo e leggo, la scuola tricologica spagnola è massimalista, quindi abbastanza diversa da quella italiana. Sergio Vañò Galván, molto accreditato internazionalmente, insieme ai suoi colleghi Oscar Muñoz Moreno-Arrones (autore del canale Youtube Escuela de Alopecia) ed altri della Clinica madrilena Grupo Pedro Jaén, come terapia per l'androgenetica maschile ma anche femminile ormai hanno adottato lo standard Minoxidil Orale + Dutasteride (2-3 capsule a settimana) perchè considerano che il profilo di sicurezza è uguale a quello di minoxidil topico e finasteride orale, ma con maggior risultati: la loro filosofia è quella di usare subito le armi più potenti i primi due anni e dopo scalare le dosi per mantenimento, senza "perdere tempo" (dicono loro) con attivi più blandi, come ad esempio invece preferiscono i tricologi italiani che, per alopecie da lievi a moderate, spesso prescrivono anti-dht naturali orali in abbinamento a lozioni topiche farmacologiche.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

luisa00167

Utente
30 Marzo 2021
80
15
65
Io ci sono stata. Mi ha visitato munoz. Un po' superficialmente devo dire. Prescritto duyasterose e minoxidil orali. Purtroppo npn posso fate questa cura per i troppi effetto collaterali. Credo che la dutaateride sia stata devastante per me.. e sono fra quelli che crede che la 5alfa red. NON erva SOLO a formare dht ma a tante altre cose. Forse la finasteride la tollererei meglio..
Chissà. Ma ho teoppa paura a riprovare.ho messo 20 kg. Ora oltre ad essere pelata sono pure grassa esenza muscoli :(
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy