Dermatologo in veneto dove?

series

Utente
20 Febbraio 2005
19
0
5
Salve sono nuovo ho 28 anni e abito tra le prov. di PD, RO, VE conoscete un bravo dermatologo in zona?
Thanks!
 

series

Utente
20 Febbraio 2005
19
0
5
Salve sono nuovo ho 28 anni e abito tra le prov. di PD, RO, VE conoscete un bravo dermatologo in zona?
Thanks!
 

series

Utente
20 Febbraio 2005
19
0
5
Salve sono nuovo ho 28 anni e abito tra le prov. di PD, RO, VE conoscete un bravo dermatologo in zona?
Thanks!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Series benvenuto sul forum! [:D]
Ho sentito parlare davvero bene della

Dr. Fernanda Favotto
Ambulatorio Medico
Via Kennedy, 21
31030 Caselle (TV)
Tel. 0423.569785

Oltretutto è stata allieva del Dr. Marliani...
baci
Claudia
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Io (poastro) e Mic siamo in cura dalla Dott.sa Calabrò di Padova.
Se fai una ricerca mirata sul forum troverai di sicuro le nostre precedenti discussioni sull'argomento.

 

amancini70

Utente
8 Maggio 2003
18
0
5
Lascia perdere Calabro' e il suo socio... ti spillano solo soldi e vogliono venderti i prodotti oneida... lascia perdere[|)]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Weh se siete tutti di PADOVA si puo' organizzare uno spriz raduno cosi ci scambino un po di informazio ni che dite?

Ciao

Basilio
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Hai qualche esperienza negativa sulla Calabrò, oppure hai provato i prodotti oneida sulla tua testa e non ne sei rimasto soddisfatto?

 

amancini70

Utente
8 Maggio 2003
18
0
5
entrambe. mi sono fatto visitare da lei e dal suo socio e ho provato i loro prodotti. poco piu' che shampetti.
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Mi sembra un po' riduttiva la tua argomentazione per valutare il lavoro dalla Dott.sa Calabrò e socio.
Insomma, essendo iscritta al Sitri e comparendo nella lista degli specialisti fatta da questo sito, così ladra non la definirei.
Per quanto hai seguito la cura? L'hai fatto con costanza?
 

amancini70

Utente
8 Maggio 2003
18
0
5
riduttiva o no e una tua opinione. dico solo quello che penso. ho seguito la cura con attenzione e minuziosita'. Se vuoi provare fa' pure e butta via i tuoi soldi.... come si dice... uomo avvisato...
p.s. attento a parole come ladra...
 

amancini70

Utente
8 Maggio 2003
18
0
5
un tipo che vuole solo vendere i prodotti. durante la visita e' li che ascolta.. non e' un medico ma solo un commerciale. il nome non me lo ricordo ma posso cercare tra le carte in archivio e te lo dico (anche se il suo nome lascia il tempo che trova).
giusto per chiarire ancora una volta.. se volete siete liberi di andare e dargli i vostri soldi per poi sentirvi dire di comprare oneida... ciao e ancora ciao
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Premetto che io non ne so molto, ho solo trovato il nome della Dott.sa sul sito. E vista la maggior vicinanza a me ho deciso di andare da Lei.
Ho sentito anche parere positivi comunque.
Poi ho anche visto che l'Oneida ha tra i suoi ricercatori pure il Dott. Marliani, che non credo sia l'ultimo arrivato.

 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
uh che bel polverone...

Io sono stato dalla dott in questione e posso dare un parere abbastanza positivo.

La visita mi è sembrata attenta e scrupolosa (fa anche il famoso tricogramma in luce polarizzata), le cure farmacologiche da lei proposte sono probabilmente più leggere di quelle che sembrano andare per la maggiore. Dalla mia esperienza si tratta di vari preparati galenici con antiandrogeni minox e le solite cose. Niente finasteride.

Detto questo, posso immaginare che il livello di soddisfazione del paziente dipenda molto dal grado di aspettative riposte nella visita.

personalmente apprezzo l'approccio blando perchè non vedo assolutamente di buon occhio l'assunzione di farmaci e tutto sommato a 27 anni il mio problema non è poi così grave.

Se il tenente Kojak si fosse rivolto alla derma in questione sperando di far crescere la cresta da punk nel giro di un anno... beh magari avrebbe fatto meglio a richiedere terapie più d'impatto.

A parte gli scherzi, da questo punto di vista io consiglio di parlare con il dermatologo non solo del problema, ma anche delle aspettative di miglioramento per il futuro.... magari aiuta a tenere i piedi per terra o a richiedere espressamente terapie più intense.

Prodotti Oneida e assistente della dottoressa:

che dire, la persona in questione non mi è sembrato esattamente uno sprovveduto. Allo stesso tempo è palese che il suo intento è quello di convincerti a comprare quanti più prodotti possibile. io ho ascoltato i suoi suggerimenti, ho preso qualche giorno per valutare e informarmi e poi ho deciso cosa prendere e cosa no.

anche in questo caso è bene pensare un attimo a cosa ci viene proposto: la terapia vera e propria è quella farmacologica prescritta dalla dottoressa .
I prodotti Oneida fanno parte di un intervento cosmetico (lui ne ha sempre parlato in questi termini, è anche scritto sul prospetto che mi è stato consegnato).

terapia e intervento cosmetico non confondiamo le due cose.

Sulla validità dei prodotti in questione non posso illuminarvi perchè ho pochissima esperienza in materia.
Posso dire che quelli che sto provando mi sembrano molto delicati e gradevoli, in ogni caso non credo saranno questi shampoo a ridarmi i capelli di un 15enne.

ecco. spero di aver dato qualche info utile.
 

amancini70

Utente
8 Maggio 2003
18
0
5
polverone?...mah non mi pare. e' solo un normale scambio di pareri...
in ogni caso... non fai altro che confermare quanto sopra...
la dott.ssa non fa' altro che prescrivere quanto farebbe un qualsiasi altro derma.
il socio vuole vendere vendere e vendere e convincerti a comprare lozioncine e shampetti a 50 euro a conf.
tu ti sei preso qualche giorno per riflettere. altri presi dall'ansia acquistano subito...ecco... che la maggior parte di coloro che
frequentano forum per calvi (o aspiranti tali) cercano il mondo che non c'e' e vederlo ovunque basta poco...cmq se volete andate pure ... ma come dicevo prima... uomo avvisato...mezzo inguaiato... (o giu' di li...) Helas!
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
La Dott.sa non fa altro che prescrivere ciò che farebbe qualsiasi altro derma.... Beh, i miracoli credo non possa farli! A parte gli scherzi, prescrive ciò che qualsiasi dermatologo serio esperto in capelli farebbe, no?
Alla luce anche dell'attenta visita fatta sul posto e sullo studio di dettagliati esami del sangue, credo che i soldi (almeno quelli per la visita, anche se tanti comunque) non siano buttati.
Su questo possiamo concordare?

 

amancini70

Utente
8 Maggio 2003
18
0
5
non discuto della professionalita' medica di Calabro o le sue competetenze su incidenze alimentari nella aa o quantaltro..... quello che mi indispettisce e' che questa professionalita' viene utilizzata (anche se indirettamente con il tipo) per la vendita di prodottini che sono solo cosmetici e costano un patrimonio. Se sono soldi spesi bene o no lascio a te la scelta.. inoltre . attenzione a non confondere un dermatologo serio solo perche' iscritto al sitri o alla acme o a qualsiasi altra associazione e per questo ritenuto a priori affidabile...non vedere polemica in questo post. su Internet e soprattutto su un msg scritto e' difficile spiegarsi (tono della voce, pause) e sembra sempre che chi scrive dia giudizi veloci e arroganti. se ti trovi bene da Calabro' ...bene... quello che invece non sta' bene a me e' (lo ripeto ancora una volta) l'utilizzare la professionalita' medica e sigle come sitri per vendere (a un prezzo assurdo) prodotti da barbiere.... se te li vendessi io senza l'avallo di una visita medica...li compreresti lo stesso?? ciao e buona giornata e buon weekend.