Dermatologo e Proscar

98Matt

Utente
23 Aprile 2024
2
0
5
Buonasera a tutti,

Circa due settimane fa ho fatto visita da tricologa dove mi ha prescritto minoxidil 5% (che già utilizzavo da qualche anno) abbinato a Finasteride (Carefinast 1mg al giorno).

Informandomi prima della visita sulla finasteride avrei voluto che la dottoressa mi prescrivesse il Proscar 5mg per poi spezzarlo per un semplice risparmio economico. Parlandole di questa possibilità ha escluso categoricamente perché non è un dosaggio preciso spezzando la pastiglia, addirittura non aveva mai sentito parlare di questa modalità di somministrazione (preciso che si tratta di una dermatologa giovane).

Ho provato anche in farmacia a chiedere il Proscar ma la ricetta diceva Carefinast 1mg quindi non hanno potuto darmi il Proscar.

Volevo chiedere consiglio su come passare da Carefinast a Proscar. Cambiare medico? Ci sono altri modi?


PS: abito a Padova

Grazie a chi mi aiuterà
 

Lip01

Utente
24 Maggio 2023
2
0
5
Posso sapere da chi sei andato, ciò è chi è la dottoressa che ti ha prescritto questa cura?
 

98Matt

Utente
23 Aprile 2024
2
0
5
Ciao, preferisco non dirlo in Internet per privacy. Fa parte di uno studio dermatologo con decenni di esperienza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Non è una dermatologa specializzata in Tricologia, visto anche la risposta che ti ha dati sul Proscar.
Tenta dal tuo medico di base