DERMATOLOGO A BOLOGNA

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Cerco un buon dermatologo a Bologna esperto in tricologia.
Sono già andata da una dottoressa un anno fa (di cui non posso fare il nome ma il cui cognome è un colore..statene lontani, è più esperta in gonfiare le labbra come quelle della Parietti che a fare diagnosi su malattie del capello!) ed il solo risultato ottenuto è stato sentirmi dire che non c'era nulla e la prescrizione di un integratore fatto preparare da lei in farmacia che ovviamente non è servito a niente, e per non bastare la sua segretaria (anche lei con labbra come un canotto) si è persa pure la mia scheda, e per due mesi ho rincorso la dottoressa per telefono per dirle l'esito della sua cura, senza riuscire a rintracciarla...
Da diversi anni ormai ho una perdita diffusa dei capelli in tutta la testa, in particolare nella zona frontale e nelle tempie, e dopo mesi e mesi di integratori la situazione non accenna a migliorare ed anzi peggiora (hai voglia quella a dirmi che non avevo niente..) Preciso che dagli esami ormonali sembra tutto a posto e che da quelli del sangue risultavano un po' bassi solo il ferro e lo zinco, che dopo tutti gli integratori presi ora sono a posto, ma la perdita dei capelli continua imperterrita..!
Ditemi il nome di qualche dermatologo valido qui a Bologna di cui potersi fidare: ce ne sarà uno onesto!![V]
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Cerco un buon dermatologo a Bologna esperto in tricologia.
Sono già andata da una dottoressa un anno fa (di cui non posso fare il nome ma il cui cognome è un colore..statene lontani, è più esperta in gonfiare le labbra come quelle della Parietti che a fare diagnosi su malattie del capello!) ed il solo risultato ottenuto è stato sentirmi dire che non c'era nulla e la prescrizione di un integratore fatto preparare da lei in farmacia che ovviamente non è servito a niente, e per non bastare la sua segretaria (anche lei con labbra come un canotto) si è persa pure la mia scheda, e per due mesi ho rincorso la dottoressa per telefono per dirle l'esito della sua cura, senza riuscire a rintracciarla...
Da diversi anni ormai ho una perdita diffusa dei capelli in tutta la testa, in particolare nella zona frontale e nelle tempie, e dopo mesi e mesi di integratori la situazione non accenna a migliorare ed anzi peggiora (hai voglia quella a dirmi che non avevo niente..) Preciso che dagli esami ormonali sembra tutto a posto e che da quelli del sangue risultavano un po' bassi solo il ferro e lo zinco, che dopo tutti gli integratori presi ora sono a posto, ma la perdita dei capelli continua imperterrita..!
Ditemi il nome di qualche dermatologo valido qui a Bologna di cui potersi fidare: ce ne sarà uno onesto!![V]
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Cerco un buon dermatologo a Bologna esperto in tricologia.
Sono già andata da una dottoressa un anno fa (di cui non posso fare il nome ma il cui cognome è un colore..statene lontani, è più esperta in gonfiare le labbra come quelle della Parietti che a fare diagnosi su malattie del capello!) ed il solo risultato ottenuto è stato sentirmi dire che non c'era nulla e la prescrizione di un integratore fatto preparare da lei in farmacia che ovviamente non è servito a niente, e per non bastare la sua segretaria (anche lei con labbra come un canotto) si è persa pure la mia scheda, e per due mesi ho rincorso la dottoressa per telefono per dirle l'esito della sua cura, senza riuscire a rintracciarla...
Da diversi anni ormai ho una perdita diffusa dei capelli in tutta la testa, in particolare nella zona frontale e nelle tempie, e dopo mesi e mesi di integratori la situazione non accenna a migliorare ed anzi peggiora (hai voglia quella a dirmi che non avevo niente..) Preciso che dagli esami ormonali sembra tutto a posto e che da quelli del sangue risultavano un po' bassi solo il ferro e lo zinco, che dopo tutti gli integratori presi ora sono a posto, ma la perdita dei capelli continua imperterrita..!
Ditemi il nome di qualche dermatologo valido qui a Bologna di cui potersi fidare: ce ne sarà uno onesto!![V]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Mikaela, purtroppo nella regione in questione nn posso aiutarti, nn ne conosco di professionali ma soprattutto competenti! nn so dove sei andata tu, ma neanche certi luminari/e vanno bene lì!!!
consulta il forum nella sez. cerchi 1 dermatologo magari ne trovi 1 + vicino possibile a te!
ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao mikaela perchè non puoi fare il nome scusa?
forse non l'hai pagata?..se riporti con correttezza ed estrema oggettività la tua esperienza penso che nessuno possa venirti a dire o a contestare nulla (anche scrivendo il tuo nome e cognome)!! può essere di aiuto ad altri....

comunque ti riferisci forse alla Bianchi???

mi dispiace per l'esperienza negativa...
prendi in considerazione che andare da un buon dermatologo non implica necessariamente avere ricrescite +/- miracolose.....
se sei geneticamente predisposta il dermatologo non può cambiare il tuo DNA...può solo darti una mano....le cure attuali hanno grossi limiti purtroppo!!!è importante che la diagnosi sia corretta e che ti venga prescritto ciò che meglio fa al caso tuo...questo certamente sì !!

Bologna e dintorni ti posto qualche nome :

--------------

Bologna centro )
Mauro Papi
via provenzali 9
051904401

--------------

Dott. Speziali
(so che prende sui 100 anche meno senza tricogramma....la cifra è ancora accettabile)
su questo mi informerei potrebbe fare al caso tuo...[;)]

--------------

Dott. Tosti
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
(informati ma ho sentito parlare di 300 euro a visita[:O][xx(] :io personalmente non le spenderei MAI..!!!!!!!!!!!
visto che comunque come ti dicevo prima c'è il limite delle cure a disposizione che +/- sono sempre quelle...la spesa non è direttamente proporzionale ai risultati!!! per questo se sono davvero 300 per me è una follia pura!!! Un bravo dermatologo deve fare una diagnosi azzeccata e capire cosa è gousto per te.....a mio giudizio chi chiede così tanto è da evitare per principio!!! )

--------------




fai una ricerca personale su internet vedi se hanno un sito proprio etc etc...contatta chi ti da più fiducia..
(chiedi quanto prendono prima di fissare la visita)


Ciao.






 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Messaggio inserito da arrhenius
Ciao mikaela perchè non puoi fare il nome scusa?
forse non l'hai pagata?..


Grazia per i nominativi che hai segnalato.
No, per aver pagato ho pagato, eccome.. Solo che non mi sembra corretto fare il nome di professionista senza che questo sia chiamato in causa direttamente per potersi difendere. Non è mai bello parlare male di qualcuno in sua assenza, a mio modesto parere. In ogni caso vedo che sei preparato sui dott. della zona...
So che è difficile riuscire a prenderci con una diagnosi al primo colpo, ma quello che più mi ha fatto indispettire è stata la superficialità della visita e del controllo dei miei esami, la semplicità dell'integratore prescritto,la poca serietà della segretaria che lavora per la dot.ssa e la non curanza con cui la dott.ssa si è è scusata per il disguido, dopo averla rincorsa telefonicamente per quasi due mesi. Sarà stato un caso, però è successo a me. E sarà che ormai sono esasperata dal non vedere risultati dopo tanti mesi che ormai ce l'ho col mondo intero..
Grazie comunque a tutti per i consigli.[X]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Cara Mikaela...figurati [;)]
però dire che il cognome è come un colore poi di Bologna...
è la stessa cosa che dire Dottoressa Bianchi.... non credi?
certo che non è bello parlare alle spalle
(però la dottoressa è una persona che paghi per ricevere un servizio: non la tua amica del cuore):
o glielo dicevi di persona,o puoi sempre inviarle una mail con il link a questa discussione...[;)]
più Dr. abbiamo su questo forum meglio è...sarebbe utile...!
così possiamo mettere a confronto diverse filosofie di pensiero.....
perchè fra i Dr. le differenze ci sono eccome..!!!

per esempio ciò che ho espresso nel post precedente sulla Tosti...penso che nessuno possa contestarmelo nemmeno la Tosti stessa...perchè è un mio pensiero e lo espresso senza diffamare nessuno:
Non è parlare alle spalle: è esprimere opinioni che possono servire a molte persone (cosa che ritengo di primaria importanza,o no?)

Però guarda che ad esempio ciò che dici sulla superficialità della visita....può essere giustamente contestabile,poichè a un buon dermatologo può bastare anche un'occhiata rapida alla tua chioma...mettendoti le mani sui capelli per 5 sec....e poco più....

L'integratore te lo ha prescritto dopo le analisi del sangue ???
che integr è?
considera....che i risultati se sei fortunata arrivano dopo mesi e mesi...e poi le cure a disposizione risalgono +/- al periodo medioevale[:D]...e tutto il nuovo non è poi così efficace...!!!
la prima cosa da fare sono le analisi del sangue specifiche per il problema capelli...poi se è alopecia o effluvio te lo deve dire il dermatologo....
Comunque se non hai fiducia in lei il consiglio è di cambiarla...

In ogni caso penso che un bravo dermatologo (specializzato) sia necessario!!!

Ciao


 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Ehhh..che devo dire? Se fosse così semplice andare in giro a diffamare tutte le persone di cui si pensa male aquesto mondo non servirebbero gli avvocati, non credi? [;)] Se posso con qualche indizio far capire a chi mi riferisco volentieri, ma a fare i nomi esplicitamente si rischiano solo querele... E' la mia parola contro quella del medico, che non è presente a questa discussione, è come se qualcuno postasse qui che il dott. Marliani è un poco di buono: certo, uno può crederci o meno, sarebbe la sua opinione, ma non credo che il dott. Marliani sarebbe molto contento di leggere pubblicamente certi commenti...
I nomi e i cognomi personalmente, li faccio solo nel caso si parli di qualcuno già di dominio pubblico, altrimenti evito, per esperienza può essere molto controproducente... E comunque in fondo credo che quando siè maggiorenni ognuno adotti le regole di comportamento che ritiene migliori e secondo il proprio stile.
In ogni caso, l'integratore è un preparat di minerali e vitamine varie dosato dalla dott.ssa che ha fatto preparare dalla farmacia di fiducia. Gli esami del sangue e il dosaggio ormonale li avevi già fatti perchè prescritti dalla ginecologa, e l'integratore mi è stato dato dopo aver visto gli esiti.
Arrhenius, certo che cambio dermatologo, altrimenti perchè sarei qui a chiedervi di consigliarmi qualche nome?..[:p]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...no scusa il ragionamento non fila...e sinceramente (te lo dico da amico) non mi piace.....
scusa ma pensi davvero che se la Tosti mi contattasse in pvt potrebbe querelarmi ??? [:D]
...ma non penso proprio !!!!!
Stai confondendo 2 linee di comportamento completamente OPPOSTE:
1) La DIFFAMAZIONE (che io non seguo)
2) La LIBERA ESPRESSIONE della propria opinione!!!
(SACROSANTA!!!!)

...se abbiamo paura di esprimere una semplice opinione...non va bene!!
certo se dai della poco di buona alla tua dottoressa si che commetti un'errore !!!! (MA RICADI NEL CASO NUMERO 1)

Fra parentesi la tua dottoressa secondo me (dagli elementi che hai fornito) non si è comportata poi così male....!!!
L'integratore te lo ha prescritto DOPO aver visto le Analisi del Sangue...e le carenze si sà possono influire sul fattore capelli....in più te lo ha persino personalizzato secondo le tue esigenze!!!! quindi ha fatto una cosa ottima!!!


Ciao.

 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Mah!..Se avere ragione ti rende più tranquillo te la do' senza problemi; resto dell'idea che ognuno ha un suo metro di comportamento (e il medico chi dovrebbe dovrebbe querelare, uno di cui conosce solo il soprannome Arrhenius..?) e ritengo che fare direttamente nomi (cosa che ribadisco non ho alcuna intenzione di fare) di professionisti su un sito pubblico per parlarne in modo negativo non sia esattamente esprimere liberamente la propria opinione.
Quanto alla cura, scusa se mi permetto, ma credo che solo io possa essere in grado di capire dopo tanto tempo se è stata azzeccata o no, visto che i non risultati ce li ho tutti i giorni sotto gli occhi..
Con questo ringrazio comunque per le indicazione dei dottori che mi sono state date e spero che tu sia così esagitato per cose tue, e che non prenda sempre in modo così personale ogni discussione (nessuno è il depositario della verità assoluta a questo mondo..)[8)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...vedi cara Mikela capisco che puoi essere in un brutto periodo..e si vede....
ma la ragione te la puoi anche tenere, godo per altre cose non ti preoccupare [;)]
Io ti ho detto come stanno le cose se vuoi spendere (da chiunque esso sia) per 2 visite più di 1 milione di lire...fai pure...in bocca al lupo...!!!
io non ci guadagno niente sai.....
Inoltre forse hai le idee un pò confuse su come funzionano le cose...Ti schiarisco le idee:
Dietro al tuo caro Nickname c'è una cosetta composta da 4 Byte o 32 bit chiamata indirizzo IP sai...? e sai anche che esso è univoco...? e sai anche che gli amministratori possono vedere il tuo IP senza troppi problemi...?e sai anche che dal tuo ip è possibile risalire al tuo nome e cognome....???
ecco allora prima di parlare....pensaci.
poi alla Tosti posso dare nome e cognome senza bisogno di troppe indagini...perchè non ci potrà fare nulla.....ma penso che lei sia una persona intelligente e non ne sentirà la necessità ne tantomeno ne avrà la possibilità...

N.B:
E' certamente più leale esprime correttamente le propie opinioni senza diffamare e andando a Testa Alta che dare indizi come li chiami tu e parlare della dottoressa insultandola dicendole delle labbra siliconate e altre sciocchezze INUTILI AL FORUM !!!
Il tuo atteggiamento è profondamente scorretto prima sputtani la dottoressa portando SCARSI elementi....poi dici no però il nome non lo faccio e se volete vi do gli indizi per capirlo....cioè ma ci siamo???..e te la prendi pure se gentilmente te lo faccio notare...parlandoti da amico (te l'ho anche scritto)...elencandoti tutti i dottori di cui hai bisogno,spiegandoti che le riscrescite non avvengono così tanto facilmente (a prescidere dal Dr.)...e rispondi pure con tono altezzoso...?!? UN pò di Umiltà!!!
a me sembra che tu sia parecchio esagitata...[:D]!!
Perchè invece non esprimi una tua libera opinione (senza paura) in maniera corretta...ne sei capace...???

..mi raccomando, con le premesse che hai, trovati il mago Silvan più che un dermatologo...(ti ho già spiegato la situazione delle cure attuali)


Ciao auguri.
P.s Per me è chiusa qui,le info che cercavi le hai..ora sta a te.
in ogni caso ti auguro buona fortuna...perchè non ho niente contro di te...solo verso quel modo di pensare....che ripeto non mi piace.
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Se il mio modo di pensare non ti piace è un tuo problema, a questo mondo caro mio ce n'è di gente che la pensa diversamente da te, senza però scadere nel modo maleducato di rispondere come fai tu con me in questo forum (la mia non è altezzoistà ma solo necessità di difendermi da una persona aggressiva a parole come te). Scusa, ma non mi sembra di averti mai confermato il nome della dott.ssa che tu hai riportato parlando per mia bocca senza che nessuno te lo chiedesse. Forse il tuo problema è che ti fai un sacco di viaggi mentali.. In quanto al mio nome fai pure ma se vuoi puoi anche scrivermi privatamente, non mi sembra che anche le tue esplosioni verbali siano granchè utili al forum.
Detto questo mi ritiro, come un anno fa, da questo forum (Osho fece proprio la scelta più giusta..)ed accidenti a me quado ho pensato di chiedere un consiglio.
Ma ci sono o no i moderatori in questo sito? [V]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara mikela, ti dò pienamente ragione....
Arrhenius, intanto non credo che il tuo atteggiamento sia stato molto corretto nei confronti di mikaela, secondariamente non credo proprio che sia tu a dover dire ad un utente come comportarsi e cosa dire in un forum. Se un utente vuole tacere sul nome di un medico può benissimo farlo senza bisogno di sentirsi accusato.
Oltretutto non ho capito affatto il tuo accanimento su questa questione.....
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Claudia,io ho cercato solo di aiutarla...a me non mi paga nessuno..quindi non ho particolari interessi in merito!!!
Dopo il mio post inserito:
07 settembre 2006 : 19:15:26
nella quale gentilmente (da amico come scritto) gli dicevo che non concordavo con quanto lei affermava...spiegando chiaramente la mia posizione...Mi risponde (non la conosco neanche):
.....Se avere ragione ti rende più tranquillo te la do' senza problemi..
cioè non è che stai parlando con un cretino...!!!
se vogliamo parlare di correttezza......allora.....
Cara Claudia ovviamente non sono io a dover dire cosa un utente debba dire o non dire (non mi interesserebbe nemmeno farlo): ma posso esprimere il mio disappunto in maniera civile,oppure no !?!??

Comunque se sono stato troppo acceso nei toni chiedo scusa (rimanendo sempre della mia opinione)....
Certo che ribadisco il fatto che parlar male di una Dottoressa sfottendo alla grande: (labbra siliconate etc etc),non portando elementi concreti a sostegno di quanto si afferma...per poi far capire (senza nominare esplicitamente per paura di essere querelate) il suo nome...mi sembra scorretto.


Ciaooo.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
caro arrhenius,
il problema è proprio quello... Cioé le cose dette con poco garbo suscitano sempre un atteggiamento di difesa o di attacco.
Avresti dovuto rispettare il fatto che mikaela non volesse comunque dire il nome del medico invece di attaccarla sui perché e i per come avrebbe dovuto dirlo.
Poi sai, in Internet non ci si vede in faccia quando si parla e non si sentono i toni. Capita spesso di scrivere una cosa con tono che si reputa scherzoso ma che quella cosa venga interpretata invce offensivamente da altri. Bisogna solo avere un po' di tatto. Sul fatto che tu volessi aiutare non avevo dubbi.
Grazie di aver chiesto scusa per il tono, lo apprezzo molto, e credo anche mikaela.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Prima di aver ricevuto un certo tipo di risposta mi sono solo limitato a dire (gentilmente) che quel tipo di atteggiamento non mi piaceva...forse è da qui che è nato il risentimento...(ma era solo una mia opinione spiegata chiaramente per far capire la differenza (a mio modo di vedere) fra diffamazione e libera espressione del proprio pensiero che mi sembrava fosse confusa...)

Il poco garbo è inizito DOPO il suo post:
Inserito il - 08 settembre 2006 : 14:46:07
(spero che tu Claudia abbia letto Tutta la discussione)

Comunque ribadisco le mie scuse per i toni accesi reciproci che sono venuti dopo...

Anzi se trovo altre informazioni a riguardo posso postartele tranquillamente mikaela...per farti capire la mia buona fede!!!
ripeto non ho nulla contro di te...però ho i miei principi!!
..e assolutamente non volevo cambiare i tuoi...volevo solo aprire uno spunto di riflessione.


Ciao.
P.s Claudia si purtroppo è sempre difficile via internet dare un tono un'espressione visiva a ciò che si dice...ripeto cercavo solo di trovare la soluzione migliore per mikaela..senza fargli prosciugare il portafoglio...e individuando allo stesso tempo un Dr. capace e competente.




 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[tp][tp][tp][ov][ov][ov]
Carro arrhenius grazie davvero.
Non ho mai avuto dubbi sulla tua buona fede.
Un abbraccio,
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Un sincero abbraccio anche a te Claudia [;)]
...neanche sulla tua ho mai avuto dubbi...e sono io a dover ringraziare te....davvero [:)]


Ciao[8)]