Dermatologi specializzati in tricologia, Milano

Andrea1823

Utente
8 Agosto 2022
2
0
5
Buonasera a tutti,
sono Andrea, da Como. Apro un thread per chiedere un'informazione: come da oggetto cerco un dermatologo specializzato in tricologia in provincia di Milano (o che, comunque, radialmente non si discosti maggiormente rispetto a Como).
Ho provato a contattare l'indirizzo e-mail riportato sul sito s.i.tri. del dottor Paolo Gigli, ma la risposta è stata che non ci sono posti liberi fino a settembre dell'anno prossimo, 2023. Non volendo aspettare così tanto per una visita, ho fissato (tramite doctolib) un appuntamento per i primi di settembre con la dottoressa Valeria D'Acunzo, anch'essa registrata al s.i.tri. ed iscritta al registro dei medici tricologi. Tuttavia, essendo scettico di natura, mi chiedevo quale fosse la valutazione generale (o, comunque, di questo forum) di questa specialista nel trattamento dell'alopecia androgenetica (sospetta, mai diagnosticata) e di altre eventuali patologie del cuoio capelluto (dermatite seborroica in primis, certificata). In sintesi: è stata una buona scelta o consigliereste qualcun altro?

Grazie!
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Sono stata per la prima volta da lei il mese scorso(a Roma), per un effluvio che ormai va avanti da quasi tre anni. Posso dirti che rispetto ad altri dermatologi che mi hanno visitata, è stata quella che mi ha convinto di più.
Pareri riguardo la cura non posso dartene perché è troppo presto, ma già un miglioramento lo noto con una netta diminuzione dell tricodinia, che alle volte non mi faceva manco poggiare la testa sul cuscino dal dolore.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea1823

Andrea1823

Utente
8 Agosto 2022
2
0
5
@elmut a dire il vero sono riuscito a prenotare un appuntamento da Gigli a Torino, visita svolta il 31 agosto.
Allora non avevo considerato Tesauro perché, a detta di alcuni recensori, sembrava più improntato sul trapianto 'a prescindere'. Alla fine ho voluto evitare qualsiasi tipo di sorpresa ed affidarmi a quello che, mi sembra quasi unanimamente, sia ritenuto uno dei maggiori esperti in ambito tricologico in Italia..