Dermatite

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Buongiorno ragazzi, curo la mia AGA da un anno e mezzo ormai, come spesso accade, in associazione all'AGA ho la dermatite seborroica. Ho notato da un po' di mesi che l'applicazione della lozione a base di minoxidil ed antiandrogeni mi crea una forte desquamazione. La desquamazione però é esclusivamente localizzata alla tempia sinistra e alla linea frontale. Avete esperienze simili?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
sec ondo me è l'alcool chye ti da desquamazione..anche a me fa questo effetto..la dermatite è un brutta cosa c'è l'ho anche io e npon so più cosa fare
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
hairscience ha scritto:
sec ondo me è l'alcool chye ti da desquamazione..anche a me fa questo effetto..la dermatite è un brutta cosa c'è l'ho anche io e npon so più cosa fare
Potrebbe essere la causa, non escludo niente. La cosa strana è che la desquamazione è localizzata solo in quelle zone, che sono le zone più colpite da dermatite seborroica (corona seborroica). Il resto del cuoio capelluto non ha problemi dopo l'applicazione della lozione, quindi credo che vi sia un'associazione tra lozione e dermatite seb...
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Sono stato da poco dal derma per stessa cosa su front line. Uso minox da un anno.

A me ha detto che è improbabile sia il minox, mi ha prescritto locoidon ( idrocortisone butirrato 0,1%) e ora tutto a posto.

Vai dal dermatologo
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
battery_00 ha scritto:
Sono stato da poco dal derma per stessa cosa su front line. Uso minox da un anno.

A me ha detto che è improbabile sia il minox, mi ha prescritto locoidon ( idrocortisone butirrato 0,1%) e ora tutto a posto.

Vai dal dermatologo
Certo. L'ho gia contattato, mi ha detto di togliere alcuni principi attivi dalla lozione che potrebbero essere la causa. Spero che si risolva il problema
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Vallanzasca, se come ho capito stai usando una lozione galenica ,guarda che non ci sia il glicole come veicolante , che da quello che ne so a tanti da fastidio, e magari sostituiscilo con il transcutol.
Spero di esserti stato d' aiuto e ti saluto ciao dal Greco[;)].
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Vallanzasca ha scritto:
battery_00 ha scritto:
Sono stato da poco dal derma per stessa cosa su front line. Uso minox da un anno.

A me ha detto che è improbabile sia il minox, mi ha prescritto locoidon ( idrocortisone butirrato 0,1%) e ora tutto a posto.

Vai dal dermatologo
Certo. L'ho gia contattato, mi ha detto di togliere alcuni principi attivi dalla lozione che potrebbero essere la causa. Spero che si risolva il problema


quali principi attivi?
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
la dermatite è un brutta cosa c'è l'ho anche io e npon so più cosa fare

Ad oggi ci sono diversi rimedi che la attenuano o che la azzerano (non definitivamente ovviamente), rispetto a qualche anno fa.
Io ci combato da 40 anni e all'epoca c'era solo il ketoconazolo che ,come avrete provato, serve a ben poco...
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
Il greco ha scritto:
Ciao Vallanzasca, se come ho capito stai usando una lozione galenica ,guarda che non ci sia il glicole come veicolante , che da quello che ne so a tanti da fastidio, e magari sostituiscilo con il transcutol.
Spero di esserti stato d' aiuto e ti saluto ciao dal Greco[;)].

Ciao, non credo sia il glicole, se fosse quello il problema sarebbe esteso a tutto il cuoio capelluto. Nella mia situazione la desquamazione é localizzata su tempie e frontale e si presenta solo dopo l'applicazione della lozione.
 

vallanzasca

Utente
9 Novembre 2015
98
0
65
chalmers ha scritto:
Vallanzasca ha scritto:
battery_00 ha scritto:
Sono stato da poco dal derma per stessa cosa su front line. Uso minox da un anno.

A me ha detto che è improbabile sia il minox, mi ha prescritto locoidon ( idrocortisone butirrato 0,1%) e ora tutto a posto.

Vai dal dermatologo
Certo. L'ho gia contattato, mi ha detto di togliere alcuni principi attivi dalla lozione che potrebbero essere la causa. Spero che si risolva il problema


quali principi attivi?

La cetirizina.