dermatite

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ragazzi ne ho provati parecchi ma accidenti la mia dermatite non s'arrende..

dopo aver letto i post avrei deciso di utilizzare al posto del nizoral forse troppo agrressivo il kerion della galenia da alternarlo a uno delicato come il biokap lavaggi frequente.
cosa ne pensate? suggerimenti?
grazie e ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il galenia keron ha già di per sè una formulazione delicata quindi nn servirebbe ad alternarlo!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, vorrei chiedere una cosa, quando si utilizzano delle lozioni, lo shampoo da utilizzare deve essere uno shampoo delicato o si può utilizzare uno shampoo per la dermatite.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se soffri di dermatite prima di applicare una lozione è meglio che usi uno shampoo curativo per dermatite! se nn hai dermatite usa uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
locoidon+menovis, due volte alla settimana x 3 ml, olio di mandorle dolci prima dello schampoo, schampoo la roche posay intensivo esfoliante per forfora e prurito + uno delicato da alternare , biokap,lavaggi frequente.

questa è la cura attuale.

ma ho provato anche nizoral e pillole varie prescritte dal dermatologo.
ora faccio di testa mia.

una cosa l'ho capita, gli shampoo aggressivi per me non vanno bene e finiscono per peggiorare la situazione,quindi ho deciso di provare kerion della galenia + impacchi della stessa linea della galenia contro forfora e dermatite+ impacchi di aloe vera.

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
anche io ho il problema della dermatite... sino a qualche giorno fa alternavo il kerion della galenia e il biokap lavaggi frequenti, ed era tutto perfetto! ma da qualche shampoo a questa parte ho di nuovo proprio dopo lo shampoo la cute un poco desquamata.. uff
non so più cosa usare, non so cosa causi questa desquamazione forse il locoidon? forse dovrei cambiare nuovamente shampoo?
In questo periodo sto prendendo nipotrix e thè verde, e uso questi shampoo che vi elencato prima... non so.. qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, la scelta del prodotto, secondo me, dovrebbe dipendere dalla causa della dermatite, alternare i prodotti è corretto, e cambiandoli si ottengono buoni risultati, ma poi la cute si sensibilizza, ed il problema si ripresenta.
Per il locoidon, ti direi di usarlo con attenzione, perchè in alcuni caso l'alcool, può aumentare il problema della desquamazione.