Dermatite

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ho fatto una visita tricologica e la dottoressa mi ha prescritto la finasteride,ho anche molta desquamazione e la tricologa mi ha dato un shampoo per la dermatite seborroica ,nonostante lo uso già da qualche mese non mi sta dando risultati anzi ho più desquamazione di prima.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non trovo nessun sito che ne indica l'inci , cmq a parte costare un botto, 21 euro per 200ml, non sembra ci sia traccia di ketoconazolo.
Per la ds usa nizoral 2/3 volte a settimana abbinato a uno shampoo delicato per i lavaggi degli altri giorni, e prendi biotina 10mg al giorno, il tutto per almeno 3/4 mesi
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
non trovo nessun sito che ne indica l'inci , cmq a parte costare un botto, 21 euro per 200ml, non sembra ci sia traccia di ketoconazolo.
Per la ds usa nizoral 2/3 volte a settimana abbinato a uno shampoo delicato per i lavaggi degli altri giorni, e prendi biotina 10mg al giorno, il tutto per almeno 3/4 mesi

Concordo pienamente.
Anche io sono affetto da DS e con Nizoral alternato a Kerium di LRP + biotina ho praticamente controllato il problema.

Però non capisco perché i dermatologi (che dovrebbero essere i più esperti) non sappiano consigliare un’adeguata terapia, assurdo...
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Concordo pienamente.
Anche io sono affetto da DS e con Nizoral alternato a Kerium di LRP + biotina ho praticamente controllato il problema.

Però non capisco perché i dermatologi (che dovrebbero essere i più esperti) non sappiano consigliare un’adeguata terapia, assurdo...
Concordo pienamente.
Anche io sono affetto da DS e con Nizoral alternato a Kerium di LRP + biotina ho praticamente controllato il problema.

Però non capisco perché i dermatologi (che dovrebbero essere i più esperti) non sappiano consigliare un’adeguata terapia, assurdo...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Su amazon la vendono in compresse da 10mg l'una, e costa poco, tipo 180 compresse ( che ci fai 6 mesi) costano 15-20 euro, una buona marca è la nu u nutrition
ps anche la versione liquida dello shop va bene, però non volevo dirla sennò qualcuno potrebbe pensare che pubblicizzo troppo i prodotti vitaminity :D
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Io da un anno che sto usando il kelual ds una volta a settimana, per il resto l'elution come mantenimento. Da qualche settimana noto però che il kelual non sta facendo più effetto come prima. La mia ds è localizzata solo in qualche punto del cuoio capelluto dove sento prurito e ho irritazione. Ho deciso d sostituire il kelual ds con il triatop. Sto facendo bene? Qui sul forum s parla sempre molto positivamente sia del nizoral che del triatop.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
in realtà il principio di cui si parla bene è il ketoconaolo, poi si parla di nizoral e triatop perchè sono le marche più diffuse, il triatop ha solo l'1% quindi va bene per ds leggera o se si vuole usare per l'effetto estetico che dona, di maggior volume.
Conta che forse non fa più effetto perchè ti sei abituato, occorre fare delle pause.
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Effetti indesiderati non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100)
  • arrossamento,pruritoebrucioredovutiadirritazionedelcuoiocapelluto;
  • bruciore o comparsa più o meno improvvisa di lesioni della pelle, ad esempio cambiamenti di colore amacchie o diffusi (rash) anche dovuti ad infiammazioni dei follicoli del pelo (follicoliti);
  • aumento della lacrimazione;
  • alterazionedellastrutturadelcapello,perditadeicapelliachiazze(alopecia);
  • pelle secca.
  • irritazione dell'occhio;
  • acne, infiammazioni della pelle (dermatiti), esfoliazione o infezioni della pelle con presenza di pus (pustole)o altri disturbi della pelle;
  • alterazioni del gusto;
  • reazioni allergiche che includonoarrossamento, prurito e bruciore della pelle e/o del cuoio capelluto, con possibile gonfiore del viso, degli occhi, della gola edifficoltà respiratorie.
Altri effetti indesiderati (la cui frequenza non è stata stabilita)
  • orticaria;
  • cambiamenti di colore dei capelli;
  • gonfiore del viso, degli occhi, delle labbra, della lingua e della gola con difficoltà respiratoria(angioedema)
  • Ho letto di questi, naturalmente come tutti i farmaci li ha e la manifestazione è bassissima meno di uno su 100 però volevo evitare di aggravare la situazione della ds quindi volevo sapere un parere su restiv oil . (Non voglio assolutamente dire che nizoral non funziona o che non vale la pena prenderlo). Perché sto usando uno shampoo per la ds ,ds shampoo clinix però non ha ketoconazolo e quindi non funziona più di tanto, sicuramente nizoral avrà un effetto molto più forte però non volevo che creasse dei problemi ulteriori.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,266
2,015
Thunder se la tua dermatite non è diminuita con biotina ad alto dosaggio, shampoo medicati, dovresti farti seguire intraprendere una cura più pesante anche con farmaci
 

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Ho iniziato ieri a prendere la biotina prendo anche la finasteride da più di due mesi penso che questo farà migliorare la situazione però volevo sapere dopo averla presa per 4 mesi ,va sospesa oppure no? ESE va sospesa per quanto va sospesa e poi ripresa?