Dermatite: suggerimenti dagli utenti del forum!

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao ragazzi,
mi interesserebbe sapere nei dettagli da tutti coloro che hanno una forte dermatite seborroica (mi riferisco solo a questa, non all'aga), e che eventualmente sono riusciti a sedarla, quali terapie/farmaci hanno utilizzato ed eventualmente i tempi dopo i quali hanno ottenuto i primi risultati. Dietro consiglio del dott. Gigli, sto assumendo il Diathynil per il bimestre marzo-aprile, però mi interesserebbe sentire chi è interessato in prima persona del problema. Grazie 1000!
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao the_knight, perfetta la scelta sul Diathynil, la biotina è la vitamina seboregolatrice per eccellenza, anch'io la utilizzo per i problemi di sebo. In più è importante affiancarle uno shampoo al ketoconazolo, tipo il Triatop(con 1% di ketoconazolo) o il Nizoral(con 2%) da utilizzare per tre o quattro settimane a giorni alterni, poi inizi a ridurre passando a 2 volte la settimana, 1 volta la settimana ed infine 1 volta ogni 10 giorni. Mi raccomando a questo tipo di shampoo, è meglio affiancarne uno molto delicato, da usare negli altri giorni. Infine spesso alla biotina viene affiancata anche la vitamina B5, cioè il calcio pantotenato, anch'esso utile per la salute dei capelli.

Ciao ciao