Dermatite-Stempiatura-Nioxin

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Ciao a tutti!
Sono Daniele dalla provincia di Mantova.
Vi espongo i miei dubbi e domande riguardo la mia situazione...
Ho 29 anni e da quando ne ho 19 circa, ho sempre utilizzato prodotti Nioxin sotto indicazione di un mio amico parrucchiere che aveva notato una leggera irritazione del cuoio capelluto.
Ho cominciato quindi a utilizzare Nioxin System 1 (Tutti e 3 i prodotti)col quale mi sono sempre trovato bene.Ho sempre avuto capelli folti e sani!!!Da un paio d'anni però ho cominciato saltuariamente ad avvertire pruriti sul cuoio capelluto e un leggero diradamento sulle tempie.
Mi sono quindi recato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una dermatite seborroica.Mi ha quindi prescritto uno shampoo antiforfora (Sebiprox) da usare un paio di volte a settimana e una crema (al cortisone)da applicare nei momenti di maggiore fastidio.
Sono andato avanti così per un pò ma ho quasi immediatamente smesso di utilizzare la crema una volta visto che era basata sul cortisone e poi i pruriti rimanevano.
All'ultima visita la condizione era peggiorata e quindi mi ha prescritto lo shampoo Triatop (2 volte a settimana) da alternare con una base lavante (physiogel) in quanto mi ha detto che Nioxin non è che sia poi così delicato.
Il risultato è che ora i capelli fanno schifo da quando non uso più Nioxin, sono secchi sulle punte e pieni di sebo sulla cute e i pruriti sono aumentati.Inoltre è aumentata la caduta di capelli.Non so se sia il periodo di stress, il caldo o cosa....ma so che quando utilizzavo Nioxin i problemi erano di minore entità!
Vorrei ricominciare a prendere il Nioxin...magari il System 5 che è più delicato (tutti e 3 i prodotti) ed aggiungere il Follicle Booster per la leggera stempiatura.
E' il caso secondo voi di continuare col Triatop?Il giorno dopo che lo uso sento ancora più fastidio in testa?!?!?
Avete qualche soluzione da propormi?
Sarei tentato anche a provare il Revivogen nonostante il costo e cominciare col K-Max antidht per la stempiatura prima che sia troppo tardi....che dite?
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Ciao a tutti!
Sono Daniele dalla provincia di Mantova.
Vi espongo i miei dubbi e domande riguardo la mia situazione...
Ho 29 anni e da quando ne ho 19 circa, ho sempre utilizzato prodotti Nioxin sotto indicazione di un mio amico parrucchiere che aveva notato una leggera irritazione del cuoio capelluto.
Ho cominciato quindi a utilizzare Nioxin System 1 (Tutti e 3 i prodotti)col quale mi sono sempre trovato bene.Ho sempre avuto capelli folti e sani!!!Da un paio d'anni però ho cominciato saltuariamente ad avvertire pruriti sul cuoio capelluto e un leggero diradamento sulle tempie.
Mi sono quindi recato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una dermatite seborroica.Mi ha quindi prescritto uno shampoo antiforfora (Sebiprox) da usare un paio di volte a settimana e una crema (al cortisone)da applicare nei momenti di maggiore fastidio.
Sono andato avanti così per un pò ma ho quasi immediatamente smesso di utilizzare la crema una volta visto che era basata sul cortisone e poi i pruriti rimanevano.
All'ultima visita la condizione era peggiorata e quindi mi ha prescritto lo shampoo Triatop (2 volte a settimana) da alternare con una base lavante (physiogel) in quanto mi ha detto che Nioxin non è che sia poi così delicato.
Il risultato è che ora i capelli fanno schifo da quando non uso più Nioxin, sono secchi sulle punte e pieni di sebo sulla cute e i pruriti sono aumentati.Inoltre è aumentata la caduta di capelli.Non so se sia il periodo di stress, il caldo o cosa....ma so che quando utilizzavo Nioxin i problemi erano di minore entità!
Vorrei ricominciare a prendere il Nioxin...magari il System 5 che è più delicato (tutti e 3 i prodotti) ed aggiungere il Follicle Booster per la leggera stempiatura.
E' il caso secondo voi di continuare col Triatop?Il giorno dopo che lo uso sento ancora più fastidio in testa?!?!?
Avete qualche soluzione da propormi?
Sarei tentato anche a provare il Revivogen nonostante il costo e cominciare col K-Max antidht per la stempiatura prima che sia troppo tardi....che dite?
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Ciao a tutti!
Sono Daniele dalla provincia di Mantova.
Vi espongo i miei dubbi e domande riguardo la mia situazione...
Ho 29 anni e da quando ne ho 19 circa, ho sempre utilizzato prodotti Nioxin sotto indicazione di un mio amico parrucchiere che aveva notato una leggera irritazione del cuoio capelluto.
Ho cominciato quindi a utilizzare Nioxin System 1 (Tutti e 3 i prodotti)col quale mi sono sempre trovato bene.Ho sempre avuto capelli folti e sani!!!Da un paio d'anni però ho cominciato saltuariamente ad avvertire pruriti sul cuoio capelluto e un leggero diradamento sulle tempie.
Mi sono quindi recato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una dermatite seborroica.Mi ha quindi prescritto uno shampoo antiforfora (Sebiprox) da usare un paio di volte a settimana e una crema (al cortisone)da applicare nei momenti di maggiore fastidio.
Sono andato avanti così per un pò ma ho quasi immediatamente smesso di utilizzare la crema una volta visto che era basata sul cortisone e poi i pruriti rimanevano.
All'ultima visita la condizione era peggiorata e quindi mi ha prescritto lo shampoo Triatop (2 volte a settimana) da alternare con una base lavante (physiogel) in quanto mi ha detto che Nioxin non è che sia poi così delicato.
Il risultato è che ora i capelli fanno schifo da quando non uso più Nioxin, sono secchi sulle punte e pieni di sebo sulla cute e i pruriti sono aumentati.Inoltre è aumentata la caduta di capelli.Non so se sia il periodo di stress, il caldo o cosa....ma so che quando utilizzavo Nioxin i problemi erano di minore entità!
Vorrei ricominciare a prendere il Nioxin...magari il System 5 che è più delicato (tutti e 3 i prodotti) ed aggiungere il Follicle Booster per la leggera stempiatura.
E' il caso secondo voi di continuare col Triatop?Il giorno dopo che lo uso sento ancora più fastidio in testa?!?!?
Avete qualche soluzione da propormi?
Sarei tentato anche a provare il Revivogen nonostante il costo e cominciare col K-Max antidht per la stempiatura prima che sia troppo tardi....che dite?
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Immagino intendesse dire fatti ricontrollare?!?!?
Può essere d'aiuto una foto? Altri indizi che posso darle sono che pratico bodybuilding (senza usare farmaci) e ho spesso i livelli del cortisolo leggermente fuori; ho la pelle grassa e unta!
Sinceramente del dermatologo attuale sto perdendo la fiducia.....volevo indirizzarmi verso un omeopata e verificare eventualmente qualche intolleranza alimentare!
Che dice?
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Come promesso....ecco le foto!
dsc06997h.jpg

dsc06999.jpg

dsc07008a.jpg

dsc07010y.jpg

dsc07013k.jpg


Non si riescono a notare i puntini bianchi e le chiazze rosse della dermatite ma sotto c'è!
Come potete notare i capelli si sono diradati/indeboliti sulle tempie!In particolare sul lato destro dove ho una rosa!
Ho sempre avuto da piccolo l'attaccatura alta dei capelli e la zona tempie senza capelli ma ora in quella zona si stanno indebolendo....da quando è cominciata la dermatite poi....
Il mio problema principale credo che sia quello....devo essere diventato sensibile a qualche shampoo oppure a qualcosa che mangio!Stavo pensando che negli ultimi anni utilizzo la dieta a Zona e quindi mangio molta frutta secca!Potrebbe essere anche quella?
Come shampoo volevo ricominciare col Nioxin (Cleanser+Scalp Therapy+Treatment) e aggiungerci 1/2 volte a settimana qualcosa per la dermatite.Ora ho il Triatop ma credo si a troppo forte per la mia cute....pensavo al Ketoil!
Cosa mi consigliate....oltre a farmi ricontrollare dal dermatologo?
Grazie
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Quindi come mi consiglia di procedere?
Tra poco andrò dal dermatologo ma non vorrei essere io a dirgli cosa fare.....lui lo so che mi dirà subito di partire col finasteride ma io vorrei prima provare metodi alternativi e fare degli accertamenti!!!