Dermatite Sseborroica e Istamina

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve ragazzi
io ho una forte dermatite seborroica. Il prurito , il bruciore e il pizzicore che ognni giorno mi invade è assurdo...
ho la pelle che tende ad infiammarsi e la mia allergologa dopo avermi fatto i test allergici, da cui sono risultato negativo, mi disse che avevo un alto tasso di istamina nel sangue! In una scala da 0 a 4 il mio livello era ed è ancora 3
Oggi allevio il prurito assumendo antistaminico ogni giorno... mi chiedo se possa aiutarmi il fatto di evitare cibi ricchi di istamina e cibi istamino-liberatori!!
Se qualcuno ha la dermatite seborroica puo dirmi se ha lo stesso problema di valore alto di istamina???(ovviamente se lo sa)

grazie aspetto vostre risposte!

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve ragazzi
io ho una forte dermatite seborroica. Il prurito , il bruciore e il pizzicore che ognni giorno mi invade è assurdo...
ho la pelle che tende ad infiammarsi e la mia allergologa dopo avermi fatto i test allergici, da cui sono risultato negativo, mi disse che avevo un alto tasso di istamina nel sangue! In una scala da 0 a 4 il mio livello era ed è ancora 3
Oggi allevio il prurito assumendo antistaminico ogni giorno... mi chiedo se possa aiutarmi il fatto di evitare cibi ricchi di istamina e cibi istamino-liberatori!!
Se qualcuno ha la dermatite seborroica puo dirmi se ha lo stesso problema di valore alto di istamina???(ovviamente se lo sa)

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve ragazzi

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Senti, non ti so dire il mio livello di istamina, cmq ho dermatite seborroica che mi provoca prurito (anche se non a tutte le ore e non così forte) e scagliette...

Da circa una settimana ho provato, dopo aver letto nel forum: lavare il cuoio capelluto con uno shampoo leggero (di quello delicati), poi risciacquo, metto sui capelli ancora bagnati/umidi aloe vera gel e lascio agire qualche minuto... ma basta anche bagnare molto la testa e aggiungere poi l'aloe.. infine risciacquare di nuovo.

Devo dire che mi dà una bella sensazione, il prurito è praticamente scomparso e non vedo più scagliette...
La tua dermatite è molto forte, l'ho letto nell'altro post, ma se non hai già provato acqua + aloe, magari un pochino di sollievo in più oltre alla tua terapia può dartelo. Poi naturalmente le sensazioni sono soggettive...
Scusami se sono andato un pò fuori post!

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Non ti preoccupare
Anzi grazie per la risposta. Sai il fatto è che non era cosi forte è peggiorata man mano con gli anni!
Vorrei provare anche io l'aloe...
1)Quale usi?
2)è aloe pura al 100% ?
3)Dopo quanto tempo è scomparso il prurito?
4)la seborrea è diminuita?
5)quanto costa?
grazie

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
1) Uso Aloe gel della ESI, cmq dicono che sia un buon prodotto anche quello della Naturando che vende Jonny (vende dalla germania a buoni prezzi senza spese di spedizione, basta chiedere nel forum o in pvt a qualcuno sulla lista e su come contattarlo eventualmente)

2) E' al 99% e contiene anche vitamina E e Tea tree oil

3) Il prurito mi si è attenuato piano piano, ogni tanto c'è qualche scarica ma basta grattarlo e non torna (come succede nel resto del corpo, cioè una cosa normale!), mentre prima grattavo e poi la sesazione di prurito continuava o tornava dopo poco

4) Si, il sebo mi è diminuito abbastanza. Il prodotto ovviamente non fa miracoli, ma su alcuni funziona. Provalo, magari non ti fa niente di particolare, oppure magari ti dà una piccola mano, o qualcosa di più...

5) Non mi ricordo di preciso, ma mi sembra 12 euro per 200 ml di prodotto..se ne fai buon uso ti dura una vita...

Spero che sia un prodotto che possa darti una mano, in quanto in generale dovrebbe essere ottimo per pulire lo scalpo e migliorare il cuoio capelluto, io l'ho usato con buoni risultati (su di me) per la dermatite.
Però ricordati che la cosa è spesso soggettiva, sicché provalo e poi facci sapere com'è andata! [X[:)]

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Grazie lo provero sicuramente!!!
Io ora sto usando il Nizoral 2% ed assumo antistaminico tutti i giorni.... ma il sebo ce sempre!
Per quanto riguarda l'aloe...
1)ogni quanto lo devo applicare?
2)prima o dopo lo shampoo?
3)quante volte a settimana?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Andando nello specifico, ti parlo di quello che fo IO, cioè ultimamente metto l'Aloe nel modo che ti ho detto ogni volta che lavo i capelli: bagno i capelli, shampoo delicato, sciacquo i capelli, quindi subito dopo a capelli ancora bagnati applico un pò di aloe su tutto il cuoio capelluto massaggiando in modo tale che finisca il più possibile sulla cute, poi risciacquo ancora.

Io mi lavo i capelli 3 o 4 volte a settimana, e per ora mi trovo bene con questa combinazione.

Magari guarda se in altre sezioni utilizzano l'aloe in altri modi! [;)]

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Ma l'aloe quanto tempo la fai stare in testa prima di risciacquare?
come ti lascia poi i capelli e la cute???

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
di solito dai due ai 5 minuti massimo... i capelli e la cute sono in ottimo stato, niente prurito e poco sebo...
Poi è soggettivo, prova a vedere nella sezione dedicata all'aloe e ad altri prodotti naturali, oppure nella sezione igiene e bellezza in fondo al forum, magari lì ci saranno altri post (nuovi o più vecchi) che ti sapranno aiutare!

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Ah, per forfora e eccesso di sebo esiste anche keto-mousse, le informazioni sono qui: http://www.stopallaforfora.it/area_prodotti/trattamento_antiforfora.php

Si trova in farmacia, l'ho comprato prima di vedere l'effetto dell'aloe, cmq voglio provarlo lo stesso (anche se con l'aloe sto già molto meglio) tanto per vedere se si chiude il cerchio e si elimina totalmente la dermatite seborroica!

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
scusami stromer io intendevo dopo aver risciacquato l'aloe va via o ti rimane cmq un po la cute unta? o capelli appesantiti?
questo intendevo
o risultano belli come appena lavati?

dimmi una cosa...
1) sei un tipo nervoso?
2)ansioso?
3)studi o lavori?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
E' un interrogatorio? [:D]

A parte gli scherzi:

L'aloe va via, ma comunque idrata molto bene la pelle (se leggi un opuscolo sull'aloe vedrai quante cose fa, c'è anche nella sezione prodotti di calvizie.net)... Se uso l'aloe su capelli asciutti, i capelli rimangono leggermente appesantiti, ma appunto perché è sotto forma di gel (in pratica lo puoi anche usare al posto di un gel, e ti idrata anche lo scalpo invece di sciupartelo!).

1 e 2) Si, sono un tipo abbastanza nervoso e ansioso... Anche se spesso riesco a minimizzare le situazioni di ansia con una fredda lucidità!

3) Studio all'università... Quando c'è un esame sono un pò ansioso, ma è normale...

Non sono cmq un esperto, ti ho solo detto le mie impressioni di un utilizzo più consapevole da parte mia dell'aloe (lo utilizzo da una settimana o poco più)!

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La dermatite seborroica nopn ha base allergica, co,munque nniente vieta che alla ds si asoci un allerhgia che comunque non fa patrte deela patogenesi dela ds
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
L'istamina non c'entra niente con la dermatite seborroica(inutili, se non dannosi gli antistaminici ed inutile le provellaergiche alle quali ti sei sottoposto). Ti consiglio un buon controllo dermatologico (diagnosi differenziale fra dermatite seborroica, atopica, psoriasi o sebo-psoriasi) e quindi trattamento adeguato.

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
dato che io ho un fortissimo prurito alla testa.. l'unico modo per alleviare il prurito è assumere antistaminico tutti i giorni.
Adesso sto usando un OLIOSHAMPO per normalizzare il sebo