Dermatite seborroica...

yuna

Utente
17 Giugno 2004
3
0
5
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum...Siccome mi sebra che ci siano persone competenti,volevo chiedere un consiglio...Ho 18 anni e da qualche mese soffro di dermatite seborroica.Sono stata da 2 dermatologi...Uno mi ha prescritto il Nizoral,ma non ho avuto grossi risultati e invece l'altro mi ha prescritto lo Squaphane S che qualche risultato me lo dà...Secondo voi devo continuare ad usare quest'ultimo oppure mi consigliate un altro prodotto più efficace?Vi ringrazio per la gentile attenzione...[:)]Ah,dimenticavo,ho sentito parlare del Restivoil sebo-normalizzante...è efficace?Grazie ancora...
 

yuna

Utente
17 Giugno 2004
3
0
5
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum...Siccome mi sebra che ci siano persone competenti,volevo chiedere un consiglio...Ho 18 anni e da qualche mese soffro di dermatite seborroica.Sono stata da 2 dermatologi...Uno mi ha prescritto il Nizoral,ma non ho avuto grossi risultati e invece l'altro mi ha prescritto lo Squaphane S che qualche risultato me lo dà...Secondo voi devo continuare ad usare quest'ultimo oppure mi consigliate un altro prodotto più efficace?Vi ringrazio per la gentile attenzione...[:)]Ah,dimenticavo,ho sentito parlare del Restivoil sebo-normalizzante...è efficace?Grazie ancora...
 

yuna

Utente
17 Giugno 2004
3
0
5
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum...Siccome mi sebra che ci siano persone competenti,volevo chiedere un consiglio...Ho 18 anni e da qualche mese soffro di dermatite seborroica.Sono stata da 2 dermatologi...Uno mi ha prescritto il Nizoral,ma non ho avuto grossi risultati e invece l'altro mi ha prescritto lo Squaphane S che qualche risultato me lo dà...Secondo voi devo continuare ad usare quest'ultimo oppure mi consigliate un altro prodotto più efficace?Vi ringrazio per la gentile attenzione...[:)]Ah,dimenticavo,ho sentito parlare del Restivoil sebo-normalizzante...è efficace?Grazie ancora...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Yuna
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum...Siccome mi sebra che ci siano persone competenti,volevo chiedere un consiglio...Ho 18 anni e da qualche mese soffro di dermatite seborroica.Sono stata da 2 dermatologi...Uno mi ha prescritto il Nizoral,ma non ho avuto grossi risultati e invece l'altro mi ha prescritto lo Squaphane S che qualche risultato me lo dà...Secondo voi devo continuare ad usare quest'ultimo oppure mi consigliate un altro prodotto più efficace?Vi ringrazio per la gentile attenzione...[:)]Ah,dimenticavo,ho sentito parlare del Restivoil sebo-normalizzante...è efficace?Grazie ancora...

Benvenuto(a) sul forum Yuna!!![ov]
Come sai, la dermatite seborroica che colpisce maggiormente i maschi fra 14 e 18 anni,è una malattia infiammatoria che determina un'eccessiva presenza di sebo sul cuoio capelluto, zona postauricolare, zona centro-facciale ed in tutte le zone ricche di bulbi piliferi e follicoli sebacei.
Come ogni caso in dermatologia è un caso', ti consiglierei di rivolgerti ad un bravo dermatologo.Cmq, in una visione generale, direi che nei casi di dermatite seborroica diffusa è comune ricorrere ad una terapia sistemica con fluconazolo o ketoconazolo(efficace agente antimicotico imidazolico che ,in generale, non comporta problemi di tollerabilità locale se usato topicamente). Solitamente il trattamento topico si distingue a seconda della sede. Per il cuoio capelluto: antimicotici imidazolici. Per il viso:antimicotici.
Aspetta cmq, il parere dei docs. Ciao!!!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Scusi dottor Marliani,non è mia intenzione essere pedante ma quando ha tempo gradirei moltissimo una sua risposta,o per lo meno un'opinione a riguardo...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pazienza,Energy!!! Il dottore non è sempre sul forum;cmq, sono certa che prima o poi ti darà una risposta.
 
6 Marzo 2003
867
3
265

La cura della dermatite seborroica va valutata caso per caso e non e' mai standardizata! Personamemete lo Stiprox noin mi piace.
Ammesso che davvero tu abbia una dermatite seborroica prendi per bocca una compressa di Nizoral a stomaco vuoto per 10 giorni (chiedi il via al tuo medico di Famiglia prima di farlo!) medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo,
con un detrgente delicato come Triderm Oil shampoo a cui aggiungerai solo qualche goccia di Nizoral scalp fluid. Massaggia BENE ED A LUNGO la cute, lavandola, e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni