Citazione:Messaggio inserito da Yuna
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum...Siccome mi sebra che ci siano persone competenti,volevo chiedere un consiglio...Ho 18 anni e da qualche mese soffro di dermatite seborroica.Sono stata da 2 dermatologi...Uno mi ha prescritto il Nizoral,ma non ho avuto grossi risultati e invece l'altro mi ha prescritto lo Squaphane S che qualche risultato me lo dà...Secondo voi devo continuare ad usare quest'ultimo oppure mi consigliate un altro prodotto più efficace?Vi ringrazio per la gentile attenzione...[
]Ah,dimenticavo,ho sentito parlare del Restivoil sebo-normalizzante...è efficace?Grazie ancora...
Benvenuto(a) sul forum Yuna!!![ov]
Come sai, la dermatite seborroica che colpisce maggiormente i maschi fra 14 e 18 anni,è una malattia infiammatoria che determina un'eccessiva presenza di sebo sul cuoio capelluto, zona postauricolare, zona centro-facciale ed in tutte le zone ricche di bulbi piliferi e follicoli sebacei.
Come ogni caso in dermatologia è un caso', ti consiglierei di rivolgerti ad un bravo dermatologo.Cmq, in una visione generale, direi che nei casi di dermatite seborroica diffusa è comune ricorrere ad una terapia sistemica con fluconazolo o ketoconazolo(efficace agente antimicotico imidazolico che ,in generale, non comporta problemi di tollerabilità locale se usato topicamente). Solitamente il trattamento topico si distingue a seconda della sede. Per il cuoio capelluto: antimicotici imidazolici. Per il viso:antimicotici.
Aspetta cmq, il parere dei docs. Ciao!!!