Dermatite seborroica

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Quali sono le cause e quali sono i sintomi attraverso i quali arrivare a fare una diagnosi simile?
Qualcuno mi puo'aiutare?
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Quali sono le cause e quali sono i sintomi attraverso i quali arrivare a fare una diagnosi simile?
Qualcuno mi puo'aiutare?
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Quali sono le cause e quali sono i sintomi attraverso i quali arrivare a fare una diagnosi simile?
Qualcuno mi puo'aiutare?
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Per quanto riguarda il prurito e l'untuosita',posso dire di verli entrambi.Bisognerebbe pero'sapere a che livelli entrambi devono essere presenti per fare una diagnosi simile.
Grandi arrossamenti non ne ho,pero' ad esempio basta un giorno in cui non lavo i capelli per farli sembrare sporchi e,se passo le dita sulla cute,sento una leggera untuosita'.Forfora a volte ce n'e',ma non e' eccessiva.
Mi e' venuta in mente la dermatite seborroica xche su alcune parti del corpo a volte e' presente una lieve desquamazione,dovuta a pelle disidratata,che a detta del medico puo'essere ricondotta proprio alla dermatite di cui stiamo parlando.Questa pero'sparisce dopo che per un po'di giorni ci apprlico una semplice crema idratante.
Chissa' se anche i capelli cadono per questo problema...
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
anch'io avevo questi sintomi ,forfora lieve(sempre avuta) e nel perido di maggior caduta ,sentivo i capelli piu' sporchi,ora sono piu' secchi.
La dermatologa catalogo' questa forfora come dermatite seborroicanon avevo sebo ,nessun altro mi ha parlato in questi termini.
Leggendo qualche articolo in rete la distinzione fra dermatite e forfora non sembra ben chiara,io sarei per classificare come dermatite le forma piu' grave col rossore.
I casi di irritazione modesta,un po' di locoidon o uno shampo antiforora(usavo Deltaphur biodue) dovrebbero essere efficaci.
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Il problema,caro Grinch,non e'il fastidio per l'untuosita' o il rossore.Il problema e'che i Capelli cadono da due anni pu' o meno allo stesso modo e non si capisce il perche'.
E'disarmante lo stadio in cui si trovano le ricerche nel campo della tricologia..