Dermatite seborroica

miobombo

Utente
10 Maggio 2007
4
0
5
Salve ragazzi,
io soffro ( almeno pare ) di dermatite seborroica, che nel cuoio capelluto, in particolare dietro al nuca, mi procura oltre ad un prurito fastidioso, da almeno due anni anche dei bozzi pazzeschi, che sono coperti di squame e che grattandoli ( quando ho prurito gratto ! ) lasciano uscire prima del siero e poi se non mi fermo in tempo anche sangue .
Mi hanno prescritto uno shampo : sebiprox ( non è cambiato quasi nulla ) poi del Stiproxal ( almeno mi pare ).
Con l'ultimo la situazione è migliorata però non è passato del tutto e appena mi lavo con uno shampoo normale, dopo pochi giorni ricomincia tutto d'accapo.
Qlc. può darmi un consiglio ?
grazie
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Io avevo il tuo stesso problema, usando delle pastiglie seboregolatrici + una lozione prescrittami da gigli in poco tempo la situazione è migliorata notevolmente
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Sì, ma sono farmaci, non noccioline, non credo sia il caso di consigliarteli così alla leggera... magari poi queste pastiglie nel tuo caso non farebbero effetto...
 

nunzia

Utente
22 Ottobre 2006
101
0
165
Anch'io ho problemi di D. seborroica al cuoio capelluto. Gli unici prodotti che me la risolvono sono: - Ketomousse (applicare 2 volte la settimana la sera prima di fare lo shampoo); - Liperol olioshampoo.
Inoltre molto utile è la biotina (vitamina h).
Ciao.
 

desdy1979

Utente
12 Giugno 2007
2
0
5
Ciao, mi sn appena registrata, anke io,particolarmente in inverno ho problemi di dermatite, è da un annetto ke utilizzo lo shampoo Dermana ps e mi trovo benino, sapete consigliarmi qualche altro?grazie!