Dermatite seborroica

Mary66

Utente
7 Febbraio 2020
6
0
5
Olbia
Salve. Diagnosticata dermatite seborroica senza forfora ne prurito. A seguito di un effluvium. Terapia con shampo antimicotico che purtroppo mi secca e distrugge i capelli. Consigli ? Un amico mi ha regalato uno shampo a base di urea ....posso usarlo ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, usa uno shampoo al ketoconazolo come nizoral o triatop( se la situazione è meno grave) 2 volte a settimana è biotina in compresse 10mg al giorno per 3 - 4 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mary66

Mary66

Utente
7 Febbraio 2020
6
0
5
Olbia
Ciao, usa uno shampoo al ketoconazolo come nizoral o triatop( se la situazione è meno grave) 2 volte a settimana è biotina in compresse 10mg al giorno per 3 - 4 mesi
Ciao. Grazie per l l'attenzione. Triatop è lo shampo che ho usato due volte e mi ha seccato i capelli... impresentabili. I miei capelli sono un po secchi per natura col triatop si sono come bruciati... ma questo proxera della bionike che mi hanno regalato può essere utile ?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Potresti provare il t/gel della neutrogena, con il 3% di acido salicilico (ci sono più formulazioni in giro) non ha un buon odore ma lascia il cuoio capelluto fresco e pulito ed è meno aggressivo sui fusti, altrimenti per la ds se non particolarmente grave vanno bene tutti gli shampoo definiti antiforfora con piroctone olamine o zinco piritione, alcuni nomi ricorrenti sono il Biokap antiforfora, il kerium di la roche posay. Invece come delicatezza per quando devi alternare a trattamenti più aggressivi io avevo usato l’ecophane biorga ultrasoft e per i lavaggi frequenti andava molto bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mary66

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si anche lo shampoo all’urea può andare bene, poi tutto è soggettivo vedi come ti trovi, comunque è fatto apposta x le ipercheratosi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mary66

Mary66

Utente
7 Febbraio 2020
6
0
5
Olbia
Potresti provare il t/gel della neutrogena, con il 3% di acido salicilico (ci sono più formulazioni in giro) non ha un buon odore ma lascia il cuoio capelluto fresco e pulito ed è meno aggressivo sui fusti, altrimenti per la ds se non particolarmente grave vanno bene tutti gli shampoo definiti antiforfora con piroctone olamine o zinco piritione, alcuni nomi ricorrenti sono il Biokap antiforfora, il kerium di la roche posay. Invece come delicatezza per quando devi alternare a trattamenti più aggressivi io avevo usato l’ecophane biorga ultrasoft e per i lavaggi frequenti andava molto bene.
Grazie dei consigli
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Figurati! Anzi se lo provi fammi sapere com’è perché anche io ho il cuoio capelluto sensibilizzato e a rotazione ne sto provando mille perché come te trovo che alcuni che vanno bene a livello cutaneo siano aggressivi per i fusti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Grazie dei consigli
Dai un'occhiata qui

come shampoo e' ottimo il preparato ketodue,base lavante delicata,keto al 2%.
Lo trovi solo presso la farmacia indicata
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mary66