Dermatite seborroica

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Salve,
Ho la dermatite seborroica e il mio vecchio dermatologo mi ha consigliato il vellutan (che normalmente si usa per la psoriasi) visto che il triatop non faceva molto effetto.
Adesso causa un progressivo diradamento sul frontale ho intenzione di andare da un altro dermatologo (che in teoria dovrebbe essere esperto di capelli) e chiedergli, dopo una visita, il minoxidil (ho paura degli effetti collaterali della finasteride); le mie domande sono queste:
1. Secondo voi posso combinare l'uso del minoxidil col vellutan?
2. Esiste qualche altro rimedio alla dermatite seborroica da adottare col minoxidil?
 

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Salve,
Ho la dermatite seborroica e il mio vecchio dermatologo mi ha consigliato il vellutan (che normalmente si usa per la psoriasi) visto che il triatop non faceva molto effetto.
Adesso causa un progressivo diradamento sul frontale ho intenzione di andare da un altro dermatologo (che in teoria dovrebbe essere esperto di capelli) e chiedergli, dopo una visita, il minoxidil (ho paura degli effetti collaterali della finasteride); le mie domande sono queste:
1. Secondo voi posso combinare l'uso del minoxidil col vellutan?
2. Esiste qualche altro rimedio alla dermatite seborroica da adottare col minoxidil?
 

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Salve,
Ho la dermatite seborroica e il mio vecchio dermatologo mi ha consigliato il vellutan (che normalmente si usa per la psoriasi) visto che il triatop non faceva molto effetto.
Adesso causa un progressivo diradamento sul frontale ho intenzione di andare da un altro dermatologo (che in teoria dovrebbe essere esperto di capelli) e chiedergli, dopo una visita, il minoxidil (ho paura degli effetti collaterali della finasteride); le mie domande sono queste:
1. Secondo voi posso combinare l'uso del minoxidil col vellutan?
2. Esiste qualche altro rimedio alla dermatite seborroica da adottare col minoxidil?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
1) la finasteride e' un farmaco sicuro quindi lo puoi assumere tranquillamente

2)ti consiglierei il minox senza glicole e l'olio di mandorle dolci prima dello shampoo

3) un integratore di biotina non guasterebbe,il lievito di birra lo contiene ed anche multicentrum

il mio derma cmq dice che la fina aiuta anche a ridurre il sebo quindi se l'assumi cmq aiuteresti la situazione...ciao
 

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Il fatto è che il mio problema è sul frontale dove si dice abbia molta più efficacia il minoxidil...
Comunque grazie per la risposta (della finasteride comunque ho paura...[^])
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
io ho risolto in modo strano utilizzando tutti i gironi il tricomin soluzione o il folligen soluzione
ad ogni modo Cleopatra espertissima in materia consiglia di utilizzare qualche ora prima dello shampo l' olio di mandorle dolci