Dermatite seborroica viso...aiuto!

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Buongiorno a tutti,
ho sempre sofferto di dermatite seborroica sul viso in entrambi gli zigomi.
In passato mi compariva esclusivamente quando ero molto stanco mentre da un anno a questa parte l'insorgenza era quasi mensile.
Nell'ultimo trimestre è invece costante al punto che se anche una sera non applico qualcosa l'indomani mattina mi sveglio con il viso arrossato.
Inizialmente usavo creme come versus o dermomicin che ormai non mi fanno più effetto anzi mi irritano.
Poi ho letto su internet della crema Aluseb e devo dire che ho potuto riscontrarne positivamente i tanti commenti di chi la utilizzava.
Ora però inizia a non farmi effetto nemmeno questa...cosa mi consigliate?
Il rossore inizia a non andare più via...pensate che la gente è convinta che sia andato a mare a prendere il sole!!!
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Per quanto tempo hai usato Aluseb? Io in genere la uso all'occorrenza, 2 volte al dì fino ad un paio di giorni dopo che spariscono rossore e sebo, altrimenti non metto nulla. Se l'hai usata di continuo anche quando non serviva prova a disintossicare la pelle cessandola per un paio di settimane, nel frattempo ti consiglio di prendere tanto sole e se non sai cosa utilizzare prova magari gel d'aloe con tea tree oil su di me funzionava abbastanza bene
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Io ti consiglio vivamente questa:

Sebclair scalpfluid, emulsione non steroidea in flaconcino bianco. Azienda produttrice: Sinclair

Dermatite scomparsa totalmente con un'applicazione giornaliera. La uso ormai da 3 anni e fortunatamente non ho mai avuto perdite di efficacia.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
strano però io ho usato aluseb e dopo la ds non è più tornata, ora non uso più nulla per il viso
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Attualmente uso Flogan Gel una sola volta al giorno e riesco a tenere a bada la d.s. al viso.
Anche con Aluseb mi sono trovato bene ma lascia la pelle un po' unta mentre il Flogan gel si assorbe meglio.
Altra cosa che ho notato è che la ds regredisce tanto quando faccio cicli di Echinacea (come integrazione interna), su quest'ultimo punto forse Marlin può dirci se può esserci relazione tra le due cose.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao Cactus,

mi daresti qualche informazione in più sul Sebclair?
Quali sono gli ingredienti attivi? Dove si compra? Quanto costa? E' una lozione? Eventualmente si può usare anche sul cuoio capelluto?

Grazie.



Cactus King ha scritto:
Io ti consiglio vivamente questa:

Sebclair scalpfluid, emulsione non steroidea in flaconcino bianco. Azienda produttrice: Sinclair

Dermatite scomparsa totalmente con un'applicazione giornaliera. La uso ormai da 3 anni e fortunatamente non ho mai avuto perdite di efficacia.

 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Volentieri bibidi

E' una lezione incolore, quasi inodore e non corticosteroidea. All'apparenza sembra acqua densa, gel trasparente non appiccicoso. Nasce come prodotto contro la dermatite seborroia delle zone pilifere ma è ugualmente efficace anche sulla pelle del viso.

Si compra in farmacia ovviamente, costa intorno ai 10 € per un flaconcino di 100 ml.

Sull'INCI non mi pronuncio perchè non riesco a reperirlo comunque si tratta di ingredienti leggeri ma efficaci dato che non sono l'unico ad aver apprezzato grossi benefici. Può essere applicata anche tutti i giorni dato che non è un cortisonico e non si rischiano spiacevoli effetti rebound.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao Cactus,
sono stato in farmacia per ordinare il Sebclair scalp fluid ma mi hanno detto che è fuori produzione, è rimasto solo lo shampoo e la crema.
Tu lo trovi ancora?




Cactus King ha scritto:
Volentieri bibidi

E' una lezione incolore, quasi inodore e non corticosteroidea. All'apparenza sembra acqua densa, gel trasparente non appiccicoso. Nasce come prodotto contro la dermatite seborroia delle zone pilifere ma è ugualmente efficace anche sulla pelle del viso.

Si compra in farmacia ovviamente, costa intorno ai 10 € per un flaconcino di 100 ml.

Sull'INCI non mi pronuncio perchè non riesco a reperirlo comunque si tratta di ingredienti leggeri ma efficaci dato che non sono l'unico ad aver apprezzato grossi benefici. Può essere applicata anche tutti i giorni dato che non è un cortisonico e non si rischiano spiacevoli effetti rebound.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sul serio? A me il flaconcino dura un eternità, ormai non la applico più tutti i giorni, credo di averlo preso l'ultima volta 5 o 6 mesi fa. Certo che se così fosse sarei davvero in un bel guaio, è l'unico prodotto tra le decine di acquisti ad avere un'efficacia su di me quasi miracolosa [:(][:(]
 

azzgui

Utente
9 Luglio 2013
1
0
5
Messaggio di bobo
Buongiorno a tutti,
ho sempre sofferto di dermatite seborroica sul viso in entrambi gli zigomi.
In passato mi compariva esclusivamente quando ero molto stanco mentre da un anno a questa parte l'insorgenza era quasi mensile.
Nell'ultimo trimestre è invece costante al punto che se anche una sera non applico qualcosa l'indomani mattina mi sveglio con il viso arrossato.
Inizialmente usavo creme come versus o dermomicin che ormai non mi fanno più effetto anzi mi irritano.
Poi ho letto su internet della crema Aluseb e devo dire che ho potuto riscontrarne positivamente i tanti commenti di chi la utilizzava.
Ora però inizia a non farmi effetto nemmeno questa...cosa mi consigliate?
Il rossore inizia a non andare più via...pensate che la gente è convinta che sia andato a mare a prendere il sole!!!


Ho usato Aluseb per circa 6 mesi lo scorso anno e mi ha aiutato molto...ricordo che anche a me erano comparsi dei rossori sulla cute ed il dermatologo mi disse che probabilmente era dovuto ad un uso continuativo del prodotto...così inizia ad usarlo a periodi alterni un mese si ed uno no...non ho più avuto problemi di DS. Lo consiglio vivamente
 

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
La dermatite peggiora ormai ce l'ho fissa e utilizzo aluseb non solo la sera prima di andare a dormire ma anche la mattina al risveglio e la cosa non è proprio piacevole perché vado al lavoro col viso un po' unto.
La sera quando rientro a casa ho il viso rossissimo. Non so proprio cosa fare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,602
7,114
2,015
http://www.hairshopeurope.com/shop/details_open.asp?prodid=CLR01
protrebbe essere un trattamento completo