dermatite seborroica testa

naturalmente

Utente
2 Agosto 2009
13
0
5
volevo sapere come controllate la dermatite seborroica una volta eliminata per non farla riapparire ad esempio ho notato che con nizoral o sebiprox insomma quelli che funzionano davvero come terapia d'urto sono eccellenti pero mi tendono a seccare lo scalpo e mi si formano delle piccole scaglie bianche tipo forfora data dalla secchezza dello scalpo e come se fosse ruvido . avete qualche shampo da consigliare per tenere a bada la dermatite e che nutra anche lo scalpo ? ho sentito parlare del kerion k che è molto delicato
Grazie

naturalmente

Utente
2 Agosto 2009
13
0
5
volevo sapere come controllate la dermatite seborroica una volta eliminata per non farla riapparire ad esempio ho notato che con nizoral o sebiprox insomma quelli che funzionano davvero come terapia d'urto sono eccellenti pero mi tendono a seccare lo scalpo e mi si formano delle piccole scaglie bianche tipo forfora data dalla secchezza dello scalpo e come se fosse ruvido . avete qualche shampo da consigliare per tenere a bada la dermatite e che nutra anche lo scalpo ? ho sentito parlare del kerion k che è molto delicato
Grazie

naturalmente

Utente
2 Agosto 2009
13
0
5
Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Potresti provare con il Triatop invece del Nizoral che avendo una percentuale minore di Ketoconazolo risulta anche meno aggressivo. Il Nizoral ha il 2% mentre il Triatop l'1%.

naturalmente

Utente
2 Agosto 2009
13
0
5
tu dici? io temo che siano le basi lavanti piuttosto aggressive che mi irritino non tanto la percentuale di keto maggiore ma potrei anche provare.. del kerion che mi dici?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah non l'ho mai usato quindi non saprei dirti....
Però ho trovato questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40010
[8)]

naturalmente

Utente
2 Agosto 2009
13
0
5
ok grazie ... ed uno shampo da alternare a quelli curativi delicato ma allo stesso tempo che nutre la pelle delle testa c'è qualcosa? oppure consigli qualcosa per nutrire lo scalpo? se metto aloe vera in gel mi si cementificano i capelli infatti la uso come gel forse bisognerebbe riscaqqaurla...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Oddio, shampoo che nutrono non credo proprio... In ogni caso per secchezza eccessiva puoi provare con impacchi di olio di mandorle dolci da lasciare agire qualche ora e poi ovviamente lavar via con lo shampoo.
Ma capisco che sia macchinoso....
Io mi trovo bene con il Sebamed everyday shampoo che mi pare molto delicato sulla cute oltre che sui capelli... puoi provare! In ogni caso nella sezione shampoo ce ne sono a centinaia descritti... Io ti posso dare pareri su quelli che uso io!
Mi piace anche il Dercos all'Aminexil e ultimamente uso l'activeF della Testanera che c'è anche in versione ActiveM per l'uomo. Fantastico! Però non ho mai avuto irritazione al cuoio capelluto nè forfora, nè sebo nè prurito, quindi in teoria mi potrei lavare i capelli con qualsiasi cosa...[|)]
Per l'aloe si credo che potresti provare a sciacquarla...!

saso1987

Utente
27 Settembre 2009
31
0
15
guarda io uso nizoral da un mese 2 volte a settimana e gli altri giorno uso lo shampoo same,e se all'inizio sembrava aver peggiorato la situazione in termine di dermatite a distanza di un mese ti posso dire che la sebo è quasi scomparsa,forse lo stai usando piu di 2 volte a settimana e questo il problema.oppure sei come molti che hanno lo scalpo sensibile al keto.prova a utilizzare lo shampoo triaton che contiene meno keto,essendo meno aggressivo di nizo potrebbe essere piu utile al tuo caso.ciao.