Dermatite seborroica ragazza.

Conte98x

Utente
10 Aprile 2021
38
2
15
Ciao, scrivo per un'amica che soffre di dermatite seborroica da tempo. Il dermatologo le ha consigliato il nizoral ma non ha risolto nulla. Io le sto consigliando quello che mi ha prescritto il dottor Gigli che per me ha funzionato, ovvero l'integratore dell markeuticals integra che contiene biotina e altre vitamine utili per la dermatite seborroica. Come shampoo non saprei cosa consigliarle. Io uso sempre quello della markeuticals, con cui mi trovo molto bene e mi sa che è proprio lavando i capelli ogni giorno con questo shampoo delicato e sebonormalizzante che ho avuto sollievo dalla DS. Però a lei non saprei se consigliate proprio questo. Consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Biotina ad Alto dosaggio 10 mg die per almeno due mesi poi si valuta
lo shampoo va benissimo il Nizoral 2-3 volte a settimana alternato ad un delicato (più uno shampoo sgrassa, più il sebo aumenta)
Ha solo sebo o anche croste?
Alimentazione?Deve evitare latticini e grassi

 
  • Mi Piace
Reazioni: Conte98x

Conte98x

Utente
10 Aprile 2021
38
2
15
Grazie per la risposta. Per ora come shampoo usa il nizoral e uno desquamazione che ha comprato in farmacia. Per ora ha solo sebo, le croste da quando usa il nizoral sono diminuite. Per quanto riguarda l'alimentazione mangia tanti latticini. Quindi quale shampoo delicato consiglieresti da alternare al nizoral? Dovrebbe lavare i capelli tutti i giorni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Grazie per la risposta. Per ora come shampoo usa il nizoral e uno desquamazione che ha comprato in farmacia. Per ora ha solo sebo, le croste da quando usa il nizoral sono diminuite. Per quanto riguarda l'alimentazione mangia tanti latticini. Quindi quale shampoo delicato consiglieresti da alternare al nizoral? Dovrebbe lavare i capelli tutti i giorni?
Ecco dovrebbe eliminare come base i latticini o perlomeno diminuirne l'utilizzo al 50% e vedere come va.
Come detto sopra non basta lo shampoo,deve assumere la biotina ad alto dosaggio.
Non deve lavare i capelli tutti i GG,ma almeno volte a settimana due con Nizoral,due magari un un ristrutturante delicato tipo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Conte98x

Conte98x

Utente
10 Aprile 2021
38
2
15
Ne approfitto per chiedere una cosa sulla mia DS. Ho notato che quando lavo capelli tutti i giorni non ho problemi, se invece ci sono settimane in cui magari resto a casa e non li lavo anche per un solo giorno noto che aumenta il prurito e a volte si formano le crosticine. Può essere che abbia risolto quando ho iniziato a lavarli tutti i giorni con lo shampoo delicato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Ne approfitto per chiedere una cosa sulla mia DS. Ho notato che quando lavo capelli tutti i giorni non ho problemi, se invece ci sono settimane in cui magari resto a casa e non li lavo anche per un solo giorno noto che aumenta il prurito e a volte si formano le crosticine. Può essere che abbia risolto quando ho iniziato a lavarli tutti i giorni con lo shampoo delicato?
Puo' essere