Dermatite Seborroica,perdita di capelli

davide2005

Utente
29 Agosto 2026
4
0
5
Ciao a tutti,sono nuovo qui!Da circa 5 mesi (fine marzo) ho iniziato ad avvertire un bruciore devastante al cuoio capelluto con perdita di capelli,sono andato da più tricologi e mi è stato detto che si trattava di una dermatite seborroica più AGA,dopo aver curato l’infiammazione con l’etrivex e gli altri vari shampoo ho iniziato ad utilizzare il minoxidil e la finasteride (a metà luglio entrambi) inizialmente dopo aver curato l’infiammazione la caduta si era fermata però da un paio di settimane ho un eccesso di sebo incredibile e in più si perdendo il triplo dei capelli che perdevo prima,una quantità mai vista.
Può essere sempre legato alla DS o c’è qualche problema più grande tipo Alopecia Areata incognita o qualcosa del genere?

davide2005

Utente
29 Agosto 2026
4
0
5
Ciao per il sebo infiammazione
Ciao Proxy grazie mille per la risposta,siccome leggevo il forum ancor prima di iscrivermi da circa 15 giorni ho iniziato con biotina diathynil 5 mg due volte al giorno e da questa settimana shampoo nizoral e liperol olio shampoo,solo che ho ancora tantissimo sebo e la caduta tende a non fermarsi perdo veramente tanti capelli anche quelli lunghi,infatti ho il terrore possa essere un alopecia areata incognita perche alcuni capelli che cadono tendono a formarsi a coda di maiale.Ho fatto le analisi del sangue e ho carenza solo di acido folico e di vitamina d3

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,658
9,666
2,015
Ciao Proxy grazie mille per la risposta,siccome leggevo il forum ancor prima di iscrivermi da circa 15 giorni ho iniziato con biotina diathynil 5 mg due volte al giorno e da questa settimana shampoo nizoral e liperol olio shampoo,solo che ho ancora tantissimo sebo e la caduta tende a non fermarsi perdo veramente tanti capelli anche quelli lunghi,infatti ho il terrore possa essere un alopecia areata incognita perche alcuni capelli che cadono tendono a formarsi a coda di maiale.Ho fatto le analisi del sangue e ho carenza solo di acido folico e di vitamina d3
Integra le carenze

Dai tempo alla biotina di agire

Dieta. Come stai messo?
Latticini, lievitati?

I capelli caduti hanno bulbo bianco?
Di che caduta parliamo?
100 200 300 capelli al lavaggio quotidiano?

Conta una caduta giornaliera può arrivare ad un centinaio (di più al lavaggio)

Non farti autodiagnosi, specie se sei un soggetto ansioso

davide2005

Utente
29 Agosto 2026
4
0
5
assumo tanti latticini e lievitati

alcuni capelli hanno il bulbo bianco altri non hanno nulla

i capelli che cadono sono parecchi almeno un centinaio solo sotto la doccia,e,in generale tanti anche solo se poggio la testa sul cuscino e se tocco con la mano anche nelle zone non predisposte androgeneticamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,658
9,666
2,015
-Cerca di limitare, sono deleteri per questo problema

-bianco Telogen maturi che hanno finito il loro corso, senza capello spezzato

-Aga porta a MINIATURIZZIONE non caduta
Comunque fatti un idea del quantitativo giornaliero definitivo ancora fisiologico

• Mi Piace
Reazioni: davide2005

davide2005

Utente
29 Agosto 2026
4
0
5
per i capelli miniaturizzati da aga prendo fina,solo che non capisco la devastante caduta di capelli a cosa è dovuta (ho letto che la dermatite seborroica non causa caduta ed effluvi)anche perché si era fermata e adesso va avanti da un po’.
Tralasciando ciò grazie mille per le risposte Proxy sempre gentilissimo e disponibile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,658
9,666
2,015
Colma le carenze e segui i consigli dei link

Grazie 😉