dermatite seborroica: mia cura

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
ho una dermatite seborroica abb forte solo concentrata sul frontale, unita a un indebolimento dei capelli che cadono da quaella zona, che sto curando con:

-shampoo la roche kerium ds 3 volte settimana
-2 pasticche al giorno di biotina diathinyl (10mg quindi))
-1 bustina al giorno di lievito sohn
-tanta frutta e verdure (prima le assumevo raramente davvero)
-tè verde 3 tazze al giorno
-ho smesso quasi di fumare (prima fumavo 15 sig. al giorno)

ora pensavo di aggiungere anche la radice di ortica..

sono 20 giorni circa che faccio questa cura ma sulla dermatite non riesco a vedere risultati..
ma possibile? quanto ci vuole perchè queste cure agiscano?

in compenso i capelli mi sembrano migliorati, più spessi e piu lucenti.

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
ho una dermatite seborroica abb forte solo concentrata sul frontale, unita a un indebolimento dei capelli che cadono da quaella zona, che sto curando con:

sono 20 giorni circa che faccio questa cura ma sulla dermatite non riesco a vedere risultati..

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
basterebbe un pò di ginnastica facciale e una crema idratante a mio avviso.
in ogni caso hai impostato una buona terapia.

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
grazie mille willi e dottore, ora continuerò questa cura (presumo/spero ci vogliano piu di 20 giorni per aver risultati) e poi sennò passerò all'antimicotico.
qualcuno ne sa consigliarmi uno adatto?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per quanto riguarda il consiglio sull'antimicotico lascio la parola al dott.Gigli.

però ora mi son ricordato di un topic interessate di qualche anno fa:
http://forum.s alusmaster.com/index.php?showtopic=14989

vedi se ti può essere utile.

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
dopo aver letto un pò n giro su questo fantastico sito, probabilmente alla fine del kerium sostituirò il nizoral, tenendo biotina e lievito, alternandolo a uno shampoo delicato.

il mio dermatologo tempo fa mi aveva dato il Diprosalic lozione da mettere ogni sera sulle parti dei capelli con ds, ma non mi ha dato troppi risultati. poi pensavo che mi aggravasse l'indebolimento della cute e quindi la caduta, almeno avevo questa sensazione.
Per lei Dottore è utile?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
dott. mi scusi, ma non pensa che l'itraconozolo come ad es. il Triasporin abbia serie controindicazione a carico del fegato? glielo chiedo perchè a me l'avevano consigliato ma il mio medico di base mi avvertiva di questo! difatti il derma mi aveva consigliato di fare prima una cura di 7 giorni una compressa, e dopo al mese solo 1 compressa! quindi immagino che la quantità contenuta in una sola compressa sia una bomba in senso antimicotico, e di conseguenza anche per gli organi sottoposti a rischio, come da foglietto illustrativo. Chi ne soffre come me e ne soffrirà per tutta la vita, può davvero considerare l'antimicotico come un prodotto valido?
grazie
ssaluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Uso antimicotioci da anniper curare le dermatiti seboprroiche, e' chiaro che seleziono i paziemtio e' il mio lavoro.
saluti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
difatti intendevo in senso generale, se valesse la pena di assumerli considerarndo il rapporto benefici/rischi.
la ringrazio
saluti

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Io per la mia dermatite sto usando impacchi di argilla che metto 3 volte alla settimana sulla cute e poi anke aloe vera e un olio per capelli.E' da quasi 2 settimane che sto provando questi prodotti e mi sembra ke la situazione stia a poco a poco migliorando.

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
cmq in tutto ciò la cosa strana è che dopo 1 mese circa adesso, mentre la dermatite sta ancora li, a me sembra che i capelli siano piu folti, nel vertex in particolare. sarà ovviamente suggestione.
le cure che faccio stanno scritte sopra

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Una domanda per il DOtt.Gigli e per tutti:

Potrebbe essere utile applicare come crema per il viso Cicaplast della Roche Posay?
Posto le caratteristiche e gli ingredienti:

Caratteristiche
Cicaplast accelera la ricostruzione della superficie della pelle grazie ad una formula che associa:

* Il complesso minerale rame/zinco/manganese per stimolare la produzione
* Il madecassoside per favorire una buona organizzazione cellulare e per permettere una migliore riparazione dell'epidermide
* La sua texture isolante, resistente all'acqua è arricchita di attivi antibatterici per proteggere la pelle. Invisibile e non appiccicosa, assicura una facile applicazione.

Ingredienti:
Aqua/ Water, Glycerin, Clopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Dimethiconol Behenate, Sodium Citrate, Peg/Ppg-18/18, Dimethicone, Panthenol, Zinc Gluconate, Madecassoside, Dimethiconol, Manganese Gluconate, Sodium Hyaluronate, Disodium Edta, Copper Gluconate, Citric Acid, Polysorbate 20, Capryl Glycol/Caprylyl Glycol, Methylparaben.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao keith, il successo della tua cura è anche nell'aver quasi smesso di fumare, accorgimento che rende i capelli automaticamente piu' forti e lucenti.
Per quanto riguarda la dermatite seborroica, io l'ho quasi debellata aggiungendo (oltre alla biotina e integratori specifici) anche l'aloe vera gel (impacco 10 min dpo ogni lavaggio) e lo shampoo bio mineral sebonormalizzante. Se soffri di seborrea anche in viso ti consiglio la crema helan numero 3 all'argilla bianca, fa miracoli, oppure biothymus DS lozione.
Ricorda di tenere sotto controllo lo stress che aggrava dell'80% la predisposizione genetica alla DS.
Cmq sia la tua cura è davvero ottima, se non vedi risultati apprezzabili è solo perchè è passato troppo poco tempo.
Ciao