Dermatite seborroica malattia incurabile?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
in un caso tipo il mio, sarebbe impossibile stabilirlo.
Penso di non aver mai avuto lo scalpo completamente PULITO come uno normale in vita mia... mai.
Non so neanche che sensazione si provi.

E cmq si... la dermatite seborroica è incurabile, ma non è definibile malattìa. Anche se preferirei avere tante altre malattìe vere e non questo disturbo che ha ripercussioni psicologiche assurde.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Che non sia definibile malattia è assolutamente falso... forse nel tuo caso si tratta di una forma abbastanza leggera... talvolta la dermatite seborroica (i confini con la psoriasi possono essere molto labili, soprattutto sul cuoio capelluto) dà dolore vero e proprio, e non solo prurito, e desquamazione continua, uno strato di croste che ricopre tutta la pelle. La dermatite seborroica a certi livelli è davvero invalidante, esattamente come la psoriasi, e come la psoriasi è la conseguenza di gravi squilibri.

12 Novembre 2010
633
1
265
La dermatite mi sta dando non pochi problemi.
Fa molto male a contatto con qualcosa, sembra far innalzare la temperatura media del corpo, e tra l'altro, e crea disagi a livello sociale pure, soprattutto quando la gente ti fissa.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ti capisco molto bene... segui le terapie e cerca di star tranquillo... so che è un misticismo impossibile, ma fregatene della gente che ti fissa, non fissarti tu. Bisognerebbe emanciparsi dalle immagini e dalle idee su sé stessi, dalle nostre, da quelle degli altri su di noi... Cura l' alimentazione e l' attività fisica, prova a cercare nuovi equilibri... e perdonami se sono stato un po' invadente