Dermatite Seborroica fronte

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ciao, io soffro di dermatite seborroica da quando avevo 14 anni e sono completamente guarito tanto che faccio lo shampoo 1 volta sola a settimana. Purtroppo non so spiegarmi la ragione. Mi sono fatto una cura fai da te prendendo 4ml di licoidon al giorno per 2 mesi. Adesso vado avanti solo col minoxidil e 3 pastiglie di Finasteride.
La DS è una malattia misteriosa. La si associa all'aga ma potrebbe essere di natura psicosomatica o legata a problemi di fegato. Ad oggi non c'è purtroppo una cura.
Nel mio caso la remissione è stata spontanea.
Ricordo che le ho provate proprio tutte, compresi i lavaggi col bicarbonato ma era tutto inutile. Ricordo che se lavavo i capelli alle 9 del mattino già alle 16 avevo la fronte unta. Per me era un vero tormento perché oltre che avere i capelli unti sentivo che la pelle non respirava.
Miracolosamente cosi come la cosa era iniziata, cioè dall'oggi al domani, così poco tempo fa ho scoperto che non avevo più bisogno di lavare i capelli.
I miei capelli stanno decisamente meglio, anche se la caduta di molti telogeni continua come prima, però ho i capelli più folti. Quindi la DS disturba effettivamente la crescita
 
  • Mi Piace
Reazioni: UgoBorghetti126
22 Febbraio 2020
10
1
5
Trastevere
Io non ho problemi ai capelli...ne di crescita ne di alcun tipo, anzi li ho rasati completamente ad ottobre e ad oggi sono ricresciuti molto velocemente! La mia problematica riguarda esclusivamente la fronte...
Grazie per aver speso del tempo a rispondermi spero che qualcunaltro sappia dirmi cosa fare!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dimenticavo: Comunque se mi tocco i capelli la pelle si arrossa subito e si unge. Forse c'è anche questo fattore di cui tener conto...
 
22 Febbraio 2020
10
1
5
Trastevere
Aggiungo che a questa irritazione sulla fronte presento anche qualche brufoletto.. a volte anche qualche brufolo più notevole
Ovviamente a me questo problema è stato trattato come una dermatite, nulla toglie possa essere anche semplicemente una irritazione della cute con rossore pelle grassa e qualche brufolo, appunto

Spero nella risposta di qualche professionista
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Per il sebo,biotina 10 mg al giorno per 30-60 gg.
Non hai allegato foto carica qui

Magari è coupérose
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Inizia a curare il sebo in eccesso come ti ho indicato,prima inizi, meglio è.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,888
1,083
2,015
Biotina va bene, nel caso anche antimicotici per via orale se persiste
comunque consulti chi la segue
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
22 Febbraio 2020
10
1
5
Trastevere
Buongiorno ragazzi, rispondo adesso perché questi giorni sono stato molto impegnato e prima di fare acquisti ho comunque voluto sentire la mia dermatologa.
Mi ha consigliato LipoSkin, in quanto contenente biotina e anche altro che potrebbe aiutarmi, va bene secondo voi? E quante compresse consigliate di assumere al giorno?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Come biotina ne contiene troppo poca, solo 0.22mg a compressa, dovresti prenderne 50 al giorno per arrivare a 11mg.
Se vuoi cmq prenderlo per gli altri ingredienti dato che te lo ha consigliato la dermatologa va bene, ma come biotina assolutamente è insufficente.
Ne servirebbe 10mg al giorno per 3-4 mesi, quindi dose quasi 50 volte superiore a una compressa di liposkin.