Ciao, io soffro di dermatite seborroica da quando avevo 14 anni e sono completamente guarito tanto che faccio lo shampoo 1 volta sola a settimana. Purtroppo non so spiegarmi la ragione. Mi sono fatto una cura fai da te prendendo 4ml di licoidon al giorno per 2 mesi. Adesso vado avanti solo col minoxidil e 3 pastiglie di Finasteride.
La DS è una malattia misteriosa. La si associa all'aga ma potrebbe essere di natura psicosomatica o legata a problemi di fegato. Ad oggi non c'è purtroppo una cura.
Nel mio caso la remissione è stata spontanea.
Ricordo che le ho provate proprio tutte, compresi i lavaggi col bicarbonato ma era tutto inutile. Ricordo che se lavavo i capelli alle 9 del mattino già alle 16 avevo la fronte unta. Per me era un vero tormento perché oltre che avere i capelli unti sentivo che la pelle non respirava.
Miracolosamente cosi come la cosa era iniziata, cioè dall'oggi al domani, così poco tempo fa ho scoperto che non avevo più bisogno di lavare i capelli.
I miei capelli stanno decisamente meglio, anche se la caduta di molti telogeni continua come prima, però ho i capelli più folti. Quindi la DS disturba effettivamente la crescita