Dermatite seborroica e diradamento

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
Salve a tutti,sono nuovo, ho 26 anni da compiere, ho un diradamento dei capelli ancora leggero ma progressivo e relativa ingestibilità degli stssi perennemente crespi e impettinabili . Nell'ultimo anno mi sembra che il tutto stia peggiorando accompagnato dall'insorgenza di una dermatite seborroica.
Qualche mese fà mi sono recato per un test gratuito all'istituto hevetico sa***rs. Li mi han detto che avrebbero potuto risolvere il mio problema che era dovuto secondo loro, ad un alterazione della qualità cuoio capelluto sul quale vi era la tendenza alla formazione di manicotti alla base del fusto del capello e una presenza eccessiva di quegli acari normalmente presenti sulla pelle. Questi fattori a detta della tipa del centro stavano causando una riduzione generale del volume dei miei bulbi piliferi.
Dopo il preventivo di 4000 euro spalmato in tredici mesi propostomi dalla segretaria, ho deciso di cercare un altra via e mi sono rivolto ad un comune dermatologo, il quale dopo una rapida occhiata mi ha rassicurato dicendo che non era vero e mi ha prescritto un integratore (anacaps pastiglie)
Le pastiglie le ho prese per più di tre mesi accompagnate da uno shampoo della Ducray per soggetti ipersensibili e una crema sempre della ducray da usare sui capelli ancora bagnati senza risciacquo
. Ho sospeso le anacaps già da un paio di mesi visti gli scarsi miglioramenti e in più lo shampo sembra avermi causato una sorta di forfora leggera accompagnata da bruciore alla quale segue il giorno dopo un eccessiva produzione di sebo (dermatite?).. Un disastro insomma, non sò piu che shampoo usare visto il bruciore..
Vorrei se possibile avere consiglio e il contatto di uno o piu dermatologi nella zona di roma
Grazie per il vostro tempo in anticipo e scusate se ho scritto troppo..

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
Salve a tutti,sono nuovo, ho 26 anni da compiere, ho un diradamento dei capelli ancora leggero ma progressivo e relativa ingestibilità degli stssi perennemente crespi e impettinabili . Nell'ultimo anno mi sembra che il tutto stia peggiorando accompagnato dall'insorgenza di una dermatite seborroica.
Qualche mese fà mi sono recato per un test gratuito all'istituto hevetico sa***rs. Li mi han detto che avrebbero potuto risolvere il mio problema che era dovuto secondo loro, ad un alterazione della qualità cuoio capelluto sul quale vi era la tendenza alla formazione di manicotti alla base del fusto del capello e una presenza eccessiva di quegli acari normalmente presenti sulla pelle. Questi fattori a detta della tipa del centro stavano causando una riduzione generale del volume dei miei bulbi piliferi.
Dopo il preventivo di 4000 euro spalmato in tredici mesi propostomi dalla segretaria, ho deciso di cercare un altra via e mi sono rivolto ad un comune dermatologo, il quale dopo una rapida occhiata mi ha rassicurato dicendo che non era vero e mi ha prescritto un integratore (anacaps pastiglie)
Le pastiglie le ho prese per più di tre mesi accompagnate da uno shampoo della Ducray per soggetti ipersensibili e una crema sempre della ducray da usare sui capelli ancora bagnati senza risciacquo
. Ho sospeso le anacaps già da un paio di mesi visti gli scarsi miglioramenti e in più lo shampo sembra avermi causato una sorta di forfora leggera accompagnata da bruciore alla quale segue il giorno dopo un eccessiva produzione di sebo (dermatite?).. Un disastro insomma, non sò piu che shampoo usare visto il bruciore..
Vorrei se possibile avere consiglio e il contatto di uno o piu dermatologi nella zona di roma

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Nils benvenuto!
Beh sui centri tricologici stendiamo un velo pietoso...
Anzi guardati questo video....
http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/1586
quindi non far caso a quello che ti hanno detto....
Il dermatologo sarebbe meglio se fosse esperto in tricologia... Con anacaps se hai un'androgenetica ci fai molto poco...
A Roma puoi trovare il Dr. Daniele Campo (www.ortodermico.it) oppure il Dr. Luigi Laino http://www.medicitalia.it/luigilaino
Casomai prova a mettere delle foto, tanto per capire la situazione.
Per la dermatite, dubito che sia stato il Ducray che a quanto so è molto delicato.. però gli shampoo sono soggettivi...
Bisognerebbe capire di che tipo di dermatite si tratta. Se hai molto prurito o scaglie, ti consiglio di applicare olio di mandorle dolci da tenere per qualche ora prima di lavarlo via...
Poi facci sapere! [:)]

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15

Grazie per la risposta! Allora ho chiamato lo studio del dott.Campo, lui non sarebbe stato disponibile fino a dicembre così ho preso appuntamento tra due settimane con una sua collega.
Questo olio di mandorle lo trovo in farmacia? Mi consigliate un altro shampoo? Prima della visita dovrei preparami qualche analisi?
Intanto ho caricato 4 foto, porto i capelli un pò lunghetti e passo lunghi periodi al mare per fare surf, quindi i capelli sono sempre sbiaditi sulle punte. Nelle Foto son passati solo due giorni dall'ultimo lavaggio e sento forte prurito e non ho i pidocchi..
Grazie in anticipo e a presto
Ecco le foto http://img837.imageshack.us/g/img65copy.jpg/

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Nils!
Il problema mi sembra comunque molto lieve, quindi fai bene ad andare a farti vedere e se il caso cominciare una cura da subito.
Bisognerebbe vedere la videodermoscopia per capire se ci sono capelli miniaturizzati, la dermatologa te la farà di certo.
L'olio di mandorle dolci lo trovi anche in erboristeria... Certo che con i capelli così lunghi non so se poi sia facile metterlo solo sulla cute e non spalmarlo ovunque! [:D]
Anche perché lavarlo via non è proprio semplicissimo se ti va anche sui fusti.
Per lo shampoo non saprei, ce ne sono centinaia anche delicati, dal Sebamed everyday shampoo che trovi al supermercato, ad altri di farmacia. Prova a dare uno sguardo alla sezione shampo!
Per le analisi, di solito si fanno queste per i capelli: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, Vit. B12, acido folico, e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Se porti le analisi già fatte poi eviti di tornare dal dermatologo a fargliele vedere...[:)]

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
visto il video....beh questi centri tricologici sembrano essere più centri pschiatrici[:D]
queste persone fino a dove arrivano per guadagnare tanti soldi su pazienti ormai sull'orlo di crisi!RIVOLGETEVI A DERMATOLOGI ESPERTI IN CAPELLI!!!!!!!

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
Grazie dei consigli, il video è stato decisamente istruttivo, i capelli li dovevo tagliare e vedrò cosa fare con quell olio.