Dermatite Seborroica e capelli grassi.

7 Dicembre 2024
20
3
15
Ciao a tutti,
È un paio di mesi che soffro di dermatite Seborroica ( diagnostica da dermatologo )e mi ha prescritto il pitiren. Volevo chiedervi se c’erano altre lozioni o prodotti più efficaci da utilizzare magari una volta al giorno e non dopo aver lavato i capelli dato che il pitiren un po’ te li unge .
I capelli li ho grassi e utilizzo come shampoo tutti i giorni il Villa borghini per cute grassa, che utilizzo da 10 anni e ha sempre funzionato.
Anche qui, mi chiedevo se c’era qualcosa che si poteva associare allo shampoo per capelli grassi, per migliorare lo stato del capelli.
Tutte le mattine che mi alzo, lascio degli aloni di sporco sul cuscino

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,685
1,532
615
Biotina (diathinyl) in primis ,ripulire l'alimentazione da latte e derivati,farine bianche e derivati (prediligere prodotti integrali),carni rosse grasse/salumi,fritture e dolci alternare uno shampoo extra delicato da usare quotidianamente (tipo restivoil o triconac) ad uno shampoo trattante da usare 2/3 volte a settimana...nel tuo caso visto che hai Ds molto grassa nizoral va più che bene

• Mi Piace
Reazioni: Gattodimarmo86

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,698
8,400
2,015
Ciao a tutti,
È un paio di mesi che soffro di dermatite Seborroica ( diagnostica da dermatologo )e mi ha prescritto il pitiren. Volevo chiedervi se c’erano altre lozioni o prodotti più efficaci da utilizzare magari una volta al giorno e non dopo aver lavato i capelli dato che il pitiren un po’ te li unge .
I capelli li ho grassi e utilizzo come shampoo tutti i giorni il Villa borghini per cute grassa, che utilizzo da 10 anni e ha sempre funzionato.
Anche qui, mi chiedevo se c’era qualcosa che si poteva associare allo shampoo per capelli grassi, per migliorare lo stato del capelli.
Tutte le mattine che mi alzo, lascio degli aloni di sporco sul cuscino

• Mi Piace
7 Dicembre 2024
20
3
15
Biotina (diathinyl) in primis ,ripulire l'alimentazione da latte e derivati,farine bianche e derivati (prediligere prodotti integrali),carni rosse grasse/salumi,fritture e dolci alternare uno shampoo extra delicato da usare quotidianamente (tipo restivoil o triconac) ad uno shampoo trattante da usare 2/3 volte a settimana...nel tuo caso visto che hai Ds molto grassa nizoral va più che bene
Biotina, la usavo nella mela anurca della vitaminity, ora sto facendo la pausa dei due mesi. Il Villa borghini come quotidiano, mi funziona più del restivoil. Vorrei associare altri prodotti a questo, magari il nizoral.
L’integrale, mi fa venire il colon irritabile, per cui alterno, farina bianca, kamut, riso come carbo. Formaggio grana, o pecorino. Salumi tendenzialmente tacchino, pollo, prosciutto crudo ( carni rosse solo due volte alla sett ). Dolci solo fondente, o marmellata al mattino, o il weekend quando esco a cena.
Ma davvero con i capelli la dieta è così rilevante???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,698
8,400
2,015
-Biotina nella nel prodotto citato e'pari a ZERO per quello che serve a te 10 MG AL GIORNO
-se hai una dermatite seria si
-in molti casi,se non migliora con quanto consigliato qui
devi passare ai farmaci

• Mi Piace
7 Dicembre 2024
20
3
15
-Biotina nella nel prodotto citato e'pari a ZERO per quello che serve a te 10 MG AL GIORNO
-se hai una dermatite seria si
-in molti casi,se non migliora con quanto consigliato qui
devi passare ai farmaci
Il diathynil due volte al dì?

steve46

Utente
24 Marzo 2013
7
1
5
Ciao a tutti, provo a sfruttare questo thread per evitare di aprirne uno nuovo:
uso minoxidil galenico (prescritto da Dr. Gigli) e DHT Blocker (dato che non mi è stata prescritta la fina) dal 2021, mentre da fine 2023 uso anche caretopic. Il mio problema è il vertex e a Luglio '24 ho fatto un autotrapianto da Insparya Milano (circa 1600 uf). Adesso sto continuando con la terapia precedente ma, dato che Insparya mi ha raccomandato di usare solo shampoo delicati, ho smesso di usare Nizoral che invece prima usavo un paio di volte a settimana e con il quale mi trovavo bene. Dite che posso riprendere oppure devo continuare ad usare solo shampoo delicato (Bionike dermolenitivo)? Inoltre non mi dispiacerebbe fare un ciclo di biotina 10mg al giorno dato che ho eccesso di sebo.
Grazie,

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,698
8,400
2,015
Certo che puoi,hai fatto trapianto a Luglio mica un mese fa'

7 Dicembre 2024
20
3
15
Ciao a tutti, provo a sfruttare questo thread per evitare di aprirne uno nuovo:
uso minoxidil galenico (prescritto da Dr. Gigli) e DHT Blocker (dato che non mi è stata prescritta la fina) dal 2021, mentre da fine 2023 uso anche caretopic. Il mio problema è il vertex e a Luglio '24 ho fatto un autotrapianto da Insparya Milano (circa 1600 uf). Adesso sto continuando con la terapia precedente ma, dato che Insparya mi ha raccomandato di usare solo shampoo delicati, ho smesso di usare Nizoral che invece prima usavo un paio di volte a settimana e con il quale mi trovavo bene. Dite che posso riprendere oppure devo continuare ad usare solo shampoo delicato (Bionike dermolenitivo)? Inoltre non mi dispiacerebbe fare un ciclo di biotina 10mg al giorno dato che ho eccesso di sebo.
Grazie,
Scusa se mi intrometto nel discorso. Ma la serenoa nel tempo ti ha aiutato? E sempre riguardo alla serenoa, ti è stata prescritta per motivi personali al posto di fina, o perché era una situazione non aggressiva? Mi chiedevo questo perché dopo un paio di anni hai fatto il trapianto e quindi immaginavo che la situazione di base era già complessa agli inizi.