Dermatite seborroica e Calvizia

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Salve, sono nuovo nel Forum
Sono un ragazzo di appena 24 anni e 3 anni fa ho iniziato a soffrire di Alopecia Areata dovuta a stress, prima sulla barba poi una chiazza sui capelli. Dopo aver preso il Minoxidil e Ovison per diversi mesi, è rimasta solo una piccola chiazza sulla barba. Tuttavia, da un anno e mezzo sto facendo fronte ad un altro problema, ovvero la Dermatite Seborroica. Ho una perdita abbondante di capelli su tutto il cuoio capelluto, con tanto di prurito (soprattutto durante lo studio, insopportabile), squame e rossore. Ho notato, seppur minima, anche un arretramento della linea frontale, soprattutto nella parte dx della tempia.
Sono stato recentemente da un dermatologo che mi ha detto che la dermatite porta comunque ad alopecia adrogenetica. Non ho riscontrato ciò su internet. Mi sembra anche assurdo, anche perché, ora come ora, ho comunque molti capelli, seppur decisamente meno rispetto a prima in quanto vi sono zone diradate ovunque.
In ogni caso, lui mi ha prescritto:
- Alopex Olio (Shampoo leggero) ed un altro più forte (Noreva Piesse)
- Biotina
- Rogenol
- Diprosalic Lozione

Cosa ne pensate? Mi raccontate la vostra esperienza?
 

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Per ora vorrei risolvere il problema Dermatite, ma se sarà necessario, già sto pensando ad un eventuale trapianto tra qualche anno (anche se non ho ben chiaro i costi. Superiori a 3000?)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
La DS
Salve, sono nuovo nel Forum
Sono un ragazzo di appena 24 anni e 3 anni fa ho iniziato a soffrire di Alopecia Areata dovuta a stress, prima sulla barba poi una chiazza sui capelli. Dopo aver preso il Minoxidil e Ovison per diversi mesi, è rimasta solo una piccola chiazza sulla barba. Tuttavia, da un anno e mezzo sto facendo fronte ad un altro problema, ovvero la Dermatite Seborroica. Ho una perdita abbondante di capelli su tutto il cuoio capelluto, con tanto di prurito (soprattutto durante lo studio, insopportabile), squame e rossore. Ho notato, seppur minima, anche un arretramento della linea frontale, soprattutto nella parte dx della tempia.
Sono stato recentemente da un dermatologo che mi ha detto che la dermatite porta comunque ad alopecia adrogenetica. Non ho riscontrato ciò su internet. Mi sembra anche assurdo, anche perché, ora come ora, ho comunque molti capelli, seppur decisamente meno rispetto a prima in quanto vi sono zone diradate ovunque.
In ogni caso, lui mi ha prescritto:
- Alopex Olio (Shampoo leggero) ed un altro più forte (Noreva Piesse)
- Biotina
- Rogenol
- Diprosalic Lozione

Cosa ne pensate? Mi raccontate la vostra esperienza?
La DS porta ad infiammazione che non è mai un bene per la cute ed i capelli ne risentono.

Come cura
-10 mg di biotina al giorno per 60 GG poi valuti (riduce il sebo)
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana,da alternare ad un delicato.
-se hai croste,olio di mandorle dolci,prima dello shampoo per rimuoverle.
-rame peptidi 3-4 volte a settimana,sono antinfiammatori,rigenerano la cute.