Dermatite seborroica e caduta

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Ciao ragazzi mi presento, sono emanuele ho 26 anni e ho iniziato a perdere i capelli a 21 anni, all’inizio davvero poco e nulla, invece dopo un lutto in famiglia, 3 anni fa ho iniziato per lo stress pesante e comparsa di dermatite seborroica, ad avere una caduta bella accentuata, sono stato dal dermatologo per curare la dermatite anche addosso ma dei capelli il dermatologo ha detto, tuo padre li ha i capelli, in effetti mio padre ne ha pochi, e lui ha detto ecco il perchè, preciso che mio padre è l unico in famiglio tra i suoi 5 fratelli a non avere capelli, anche da parte di mia madre non hanno questi problemi.. comunque unica cosa prescritta dal dottore, usare minoxidil 2% giusto per mandarmi via, vi lascio le foto dell mia situazione attuale, scusate il dilungarmi
 

Allegati

  • 3F55F4FA-D8CE-42CB-8FC6-F1AF0D207DF2.jpeg
    3F55F4FA-D8CE-42CB-8FC6-F1AF0D207DF2.jpeg
    483.4 KB · Vista: 128
  • 83284493-996D-4E59-A789-FF7CF8E33FB2.jpeg
    83284493-996D-4E59-A789-FF7CF8E33FB2.jpeg
    424.5 KB · Vista: 126
  • 1F1828EA-B75A-4CA7-90B5-7E58913C92A8.jpeg
    1F1828EA-B75A-4CA7-90B5-7E58913C92A8.jpeg
    506.7 KB · Vista: 121

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Dalle gito alopecua andrigenetica
saluti
Dalle foto intende? Non ho capito, comunque nel caso io vorrei iniziare il minoxidil, ma vorrei prima curare l dermatite seborroica per ora vorrei iniziare con il ds della ducray e evedeee come va, e vorrei farmi fare minoxidil 5% galenico senza glicole, posso salvare la situazione?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Alopecia androgenica
se si cura puo' certamente migliorare
si faccia visitare e non si automedichi
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, anche secondo me dalle foto è certamente aga, bene il minoxidil ma ci vuole anche un anti dht
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Rispondi a tutte le domande che trovi qui.
Che cura stai facendo per la seborrea?
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Rispondi a tutte le domande che trovi qui.
Che cura stai facendo per la seborrea?
Ancora nulla, mi hanno consigliato ducray extra delicato, xk faccio shampoo ogni giorno, facendo il postino devo lavare i capelli tutti i giorni per via del casco, e poi mi hanno consigliato delle fiale.. la volta dopo il dermatologo mi ha dato uno shampoo haxine, ora vorrei provare il ducray ds e vedere come va, ho prurito tutto il giorno e dolore al cuoio, soffro di pelle grassa da sempre... comunque vorrei provare a far fare il minoxidil galenico al 5%... per l’anti dht vedo gli effetti collaterali e mi spaventa molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Allora sto Dermatologo nemmeno una cura per il sebo è stato in grado di darti..
-biotina alto dosaggio10 mg per almeno 2 mesi
-alterna shampoo medicato Nizoral (se ma situazione è grave, Triatop (se è una cosa media) ad uno shampoo delicato anche olio shampoo.
Lavando tutti gg devi usare prodotti delicati altrimenti sgrassi troppo e generi più sebo
Vedrai che dopo due mesetti la situazione migliora..
Qui alcuni consigli.

Per quando riguarda anti DHT, o lo usi o lascia la natura fare il suo corso
Per il minox Galenico affidati a farmacie specializzate, perché altrimenti corti il rischio di metter in testa porcherie..
Scegli un minox senza glicole
Qui alcuni consigli
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Allora sto Dermatologo nemmeno una cura per il sebo è stato in grado di darti..
-biotina alto dosaggio10 mg per almeno 2 mesi
-alterna shampoo medicato Nizoral (se ma situazione è grave, Triatop (se è una cosa media) ad uno shampoo delicato anche olio shampoo.
Lavando tutti gg devi usare prodotti delicati altrimenti sgrassi troppo e generi più sebo
Vedrai che dopo due mesetti la situazione migliora..
Qui alcuni consigli.

Per quando riguarda anti DHT, o lo usi o lascia la natura fare il suo corso
Per il minox Galenico affidati a farmacie specializzate, perché altrimenti corti il rischio di metter in testa porcherie..
Scegli un minox senza glicole
Qui alcuni consigli

ho prenotato ieri il kelual ds shampoo, spero anche quello funzioni, e ora devo prendere uno shampoo delicato, diciamo che la mia situazione é la seguente, se non lavassi i capelli ogni giorno (causa casco) dovrei un giorno si e uno no in condizioni normali altrimenti sono untissimi, ho sempre fatto cure fatte abbastanza male, per via dei troppi soldi che non avevo per via di un lavoro poco retributivo, ora vorrei iniziare seriamente, primo andare di nuovo da un derma e vedere la situazione, la mia situazione non è delle migliori me ne rendo conto ma pensate che il solo minoxidil sia inutile ai fini della ricrescita? Quello che mi causa guai è la stempiatura, che per ora riesco tranquillamente a colmare coi capelli più lunghi, e pensare che fino ai 20 anni ne avevo talmente tanti che mi chiamavano I barbieri per fare le loro presentazioni nelle sfilate... comunque ci sarebbe tanto e tanto da parlare per come tutto è iniziato, ma un dottore che ti stia a sentire davvero non c’è... magari se qualcuno ascoltasse tutta la storia potrebbe avere un quadro clinico perfetto

ho cambiato l’immagine per far vedere meglio il vertez
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Purtroppo con gli shampoo non risolvi,devi agire in modo sistemico.(butti solo soldi)
Ti ho dato dei consigli sulla migliore terapia.

Ancora una volta,se hai aperto quel link avrai capito che la calvizie non di cura così facilmente ed il minox non basta..
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Purtroppo con gli shampoo non risolvi,devi agire in modo sistemico.(butti solo soldi)
Ti ho dato dei consigli sulla migliore terapia.

Ancora una volta,se hai aperto quel link avrai capito che la calvizie non di cura così facilmente ed il minox non basta..
Quindi Dovrei prendere biotina, più uno shampoo come nizoral a giorni alterni e gli altri utilizzare uno shampoo delicato, poi usare minoxidil e finasteride nel caso, tutto va bene ma la finasteride mi fa paura, perchè dicono che quasi nessuno ha problemi di libido e altro secondo il bugiardino, invece vedo in vati forum da vari anni, che quasi tutti hanno avuto problemi e molti non ne sono più usciti
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Ragazzi eccomi qui, usato kelual ds per 3 settimane 3 volte a settimane e ora 1 volta sola come mantenimento, la situazione è molto migliorata, ora prenderó anche la biotina... per quanto riguarda il minoxidil 5% avendo io ( in quanto svapatore quindi ho la prova del glicole, essendo usato nelle sigarette elettroniche) problemi col glicole, ho visto il carexidil senza glicole ma ne parlano non bene, c’è qualche alternativa?? Poi non volendo prendere la finasteride, se prendessi un anti dht? È comunque un qualcosa no?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si se hai aga un anti dht è d' obbligo, devi prendere la serenoa , meglio ancora un mix completo sempre naturale come dht blocker viraminity.
alternative senza glicole un galenico, prova la farmacia di riferimento del sito, gualtieri di bergamo. Il loro minoxidil con veicolante ieson è ottimo, ora per il solo minoxidil non serve piu la ricetta, nemmeno galenico
Sennò se vuoi stare sugli industriali il biorga che ne ha meno degli altri ma cmq non ne è totalmente privo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Dovresti farti seguire da qualcuno,il fai da te non paga
Qui consigli e prodotti a base di minoxidil
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Signori allora dermatologo ha detto di usare minoxidil al 2% ma ha detto adesso fa caldo io inizierei a settembre ma a questo punto in settimana prendo tutto, essendo ancora in emergenza ed essendo vicini ferragosto non so da chi andare ma ormai devo iniziare a curarmi xk davvero sono stressato a vede tutti wuesti capelli, andrologo mi ha consigliato prostafix come integratore ma ha solo il 30% di acidi grassi serenoa repens, io ho pensato al prostamol e poi svapando e sapendo che il glicole mi crea fastidio vorrei prendere domani carexidil 5% senza glicole voi che dite? Cura giusta? Ah sto curando la seborrea con kelual ds e va bene apparte che ho leggermente ancora dolore dove sto perdendo i capelli, parte alta della testa, ma non mi gratto piu come prima... e portando il casco ogni giorno la mattina voi come consigliate di fare? Quando metterla? Grazie
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Si ma ti ha fatto dermoscopia?
Hai Aga?
No nessuna dermoscopia ha detto alopecia androgenetica e la dermatite e lo stress hanno accentuato il tutto, perchè comunque non ho una brutta sutuazione eppure perdo capelli da 5-6 anni poi se dermatoscopia è tipo un aggeggio che ha lui in mano tipo le te di ingrandimento potrei dire si di anche perchè mi ha fatto anche il controllo di un neo che ho in testa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Senza una dermoscopia (con dermoscopio) e valutazione delle zona principali,non può dire è alopecia.
Come succede spesso,il dermatologo di capelli non ne sa una mazza e da cure tanto per fare.
Se hai AGA hai bisogno di un anti DHT serio,non quello che ti ha prescritto .

Hai curato la dermatite come ti avevo consigliato?
 

Andros94

Utente
21 Giugno 2020
25
6
15
Senza una dermoscopia (con dermoscopio) e valutazione delle zona principali,non può dire è alopecia.
Come succede spesso,il dermatologo di capelli non ne sa una mazza e da cure tanto per fare.
Se hai AGA hai bisogno di un anti DHT serio,non quello che ti ha prescritto .

Hai curato la dermatite come ti avevo consigliato?
La dermatite è quasi scomparsa del tutto avevo già comprato le altre cose dette e mi sono trovato benissimo, l anti dht ho chiesto all andrologo perchè quando il derma mi ha detto finasteride ho desistito e ho detto che volevo evitare, e quindi mi disse solo minoxidil, ma comunque dimentico di dire che ho usato anche per 2 mesi sempre prescrittami da lui in precedenza tetraxin complex , viscrin compresse e come shampoo haxine shampoo ed andava tutto bene, ma il tetraxin costa una fortuna wuasi 50 euro per 50 ml... e lui ha detto usa minoxidil al 2%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Allora ti spiego come funziona se hai AGA:
-minoxidil stimola la crescita
-gli anti DHT, tolgono quel cappio che il DHT crea e che strozza il bulbo fino a farlo morire.

Se vuoi utilizzare i naturali,devi scegliere Palmetto ad alta titolazione dal 90% in su.
Oppure mix di anti DHT come può essere il nostro anti DHT blocker,che contiene oltre al palmetto,un mix di sostanze anti DHT

Quindi devono essere utilizzati assieme,tutto quello che hai elencato è assolutamente inutile se hai AGA