Dermatite seborroica e bruciore

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ciao a tutti.
Premetto che ho la dermatite seborroica. Ogni volta che piego i capelli in una direzione diversa da quella in cui sono pettinati mi viene un bruciore in quella zona. Secondo voi è una conseguenza della seborroica?

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ciao a tutti.
Premetto che ho la dermatite seborroica. Ogni volta che piego i capelli in una direzione diversa da quella in cui sono pettinati mi viene un bruciore in quella zona. Secondo voi è una conseguenza della seborroica?

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ciao a tutti.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
potresti avere la cute lesa e quindi anche una infiammazione che ti crea bruciore e/o tricodinia.....
curati la dermatide cmq

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Da', ma hai iniziato la cura del doc?

Comunque secondo me non è tricodinia.
Quando cel'ho avuta io la cute mi faceva male sempre, indipendentemente da come avevo pettinati i capelli.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Bhe in effetti mi fa male un pochino sempre ma quando li muovo diventa più forte, succede un pò su tutta la capigliatura.

Però pensandoci potrebbe anche essere che ho la cute lesa poichè ho il vizio di grattare via le crosticine provocate dalla seborroica.

Penso di iniziare le cure la settimana prossima.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Citazione:Messaggio inserito da DavideIlGolia
Bhe in effetti mi fa male un pochino sempre ma quando li muovo diventa più forte, succede un pò su tutta la capigliatura.

Però pensandoci potrebbe anche essere che ho la cute lesa poichè ho il vizio di grattare via le crosticine provocate dalla seborroica.

Penso di iniziare le cure la settimana prossima.

in cosa consisteranno le tue cure?

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Markeuticals accelerator alternato al Triatop, l'olio di mandorle di noci e mi hanno prescritto anche lo sporanox cps.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
x il dr Gigli:

1) Ma la cura ha effetto anche se non prendo lo sporanox?
2) Il markeutical accelerator non riesco a trovarlo, cosa posso prendere in sostituzione?
3) Ogni quando devo lavare i capelli per far si che la cura sia efficace? Va bene 1 volta a settimana?
Grazie.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
1)Ma la dermatite seborroica può causare un'aumentata caduta dei capelli? (di quelli che ricrescono).

2)Ultimamente ho avuto un aumento della produzione di sebo: l'acne sul volto è aumentata e sono comparsi molti brufoli anche sul cuoio capelluto con bruciore e prurito aumentati. Secondo lei è dovuto al cambio di stagione o può darsi che sia dovuto al Triatop per allergia o altro?

3)Sto usando il liposkin cpr da 20 giorni, quanto devo aspettare per vedere qualche effetto?

Grazie mille dottore.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1)no
2)Non certo al triatop o a allergie
3)dipende dai singoli casi la cura e' di 2 mesi continua
saluti