Dermatite Seborroica + AGA o Effluvium Telogen? Minoxidil

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Salve, sono nuovo nel Forum
Sono un ragazzo di 25 anni e 3 anni fa ho iniziato a soffrire di Alopecia Areata dovuta a stress, prima sulla barba poi una chiazza sui capelli. Dopo aver preso il Minoxidil e Ovison per diversi mesi, è rimasta solo una piccola chiazza sulla barba. Tuttavia, da un anno e mezzo sto facendo fronte ad un altro problema, ovvero la Dermatite Seborroica con abbondante perdita di capelli su tutto il cuoio cappelluto, con tanto di prurito e arretramento linea frontale e tempie.
Ora, sono andato dal primo Dermatologo che dopo 5' soli minuti di visita (anche meno) mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica con dermatite e mi ha prescritto:
- Braderm Shampoo
- Biotina
- Rogenol
- Diprosalic Lozione

Successivamente, scocciato dalla seconda visita (3'), ho deciso di rivolgermi presso il tricologo D'Ovidio. Mi ha visitato un suo allievo. La visita è stata piacevole in quanto è durata una quarantina di minuti. Mi è stato diagnosticato il telogen effluvium + Dermatite Seborroica, e mi è stato detto che la perdita alle tempie non è irreversibile.
Mi ha prescritto:
- Un composto con Minoxidil di base (2 gr)
- Cheradyn compresse
- Loicodon corticosteroide
Assumo quest'ultima terapia da quasi un mese e sto assistendo ad un sostanziale peggioramento, sia nella linea frontale sia soprattutto nella regione occipitale (prima non c'era!!), dove vedo un sempre più maggiore diradamento dei capelli e assottigliamento (sembra abbia perso massa d'improvviso), nonché leggero prurito o irritazione dopo la somministrazione della solazione). Sembra che la situazione peggiori giorno dopo giorno.
Mi fido del mio dermatologo, ma a volte non ci credo non sia calvizia.
(sto continuando ad usare il Braderm come shampoo)
Allego qui le foto





 
Ultima modifica:

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Salve, sono nuovo nel Forum
Sono un ragazzo di 25 anni e 3 anni fa ho iniziato a soffrire di Alopecia Areata dovuta a stress, prima sulla barba poi una chiazza sui capelli. Dopo aver preso il Minoxidil e Ovison per diversi mesi, è rimasta solo una piccola chiazza sulla barba. Tuttavia, da un anno e mezzo sto facendo fronte ad un altro problema, ovvero la Dermatite Seborroica con abbondante perdita di capelli su tutto il cuoio cappelluto, con tanto di prurito e arretramento linea frontale e tempie.
Ora, sono andato dal primo Dermatologo che dopo 5' soli minuti di visita (anche meno) mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica con dermatite e mi ha prescritto:
- Braderm Shampoo
- Biotina
- Rogenol
- Diprosalic Lozione

Successivamente, scocciato dalla seconda visita (3'), ho deciso di rivolgermi presso il tricologo D'Ovidio. Mi ha visitato un suo allievo. La visita è stata piacevole in quanto è durata una quarantina di minuti. Mi è stato diagnosticato il telogen effluvium + Dermatite Seborroica, e mi è stato detto che la perdita alle tempie non è irreversibile.
Mi ha prescritto:
- Un composto con Minoxidil di base (2 gr)
- Cheradyn compresse
- Loicodon corticosteroide
Assumo quest'ultima terapia da quasi un mese e sto assistendo ad un sostanziale peggioramento, sia nella linea frontale sia soprattutto nella regione occipitale (prima non c'era!!), dove vedo un sempre più maggiore diradamento dei capelli e assottigliamento (sembra abbia perso massa d'improvviso), nonché leggero prurito o irritazione dopo la somministrazione della solazione). Sembra che la situazione peggiori giorno dopo giorno.
Mi fido del mio dermatologo, ma a volte non ci credo non sia calvizia.
(sto continuando ad usare il Braderm come shampoo)
Allego qui le foto





Raga, se qualcuno può darmi qualche indicazione, ve ne sarei grato 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
33,910
3,266
2,015
Ciao.
Ti avevo già dato dei consigli qui

Allora Aga non fa perdere più capelli,ma porta ad una progressiva miniaturizzazione del bulbo fino alla sua morte.
Una caduta normale in assenza di patologia può arrivare a 100 capelli al giorno..
Il problema è quando questi non ricrescono
Hai una bella DS e la devi curare per bene.
Inserisci (ti ripropongo la cura)
10 mg di Biotina die per 2-3 mesi (diminuisce in modo sensibile il sebo)
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana, alternandolo ad un delicato (anche olio shampoo, più uno shampoo sgrassa, più il sebo aumenta)
Locoidon 3-4 volte a settimana..
rame peptidi 3-4 volte a settimana,sono antinfiammatori,rigenerano la cute

Io attenderei il Minox, prima cerca di curare per bene la DS,per evitare ulteriori irritazioni
Qui info su tutto quello che ti ho indicato
 

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Ho letto solo ora la tua risposta
Sono passate su per giù due settimane
Non so se le foto si vedano ancora
Tuttavia, voglio aspettare prima di assumere ulteriori lozioni. Nell'ultimo periodo sto notando un enorme peggioramento, possibile sia dovuto all'aga? In pratica, d'improvviso, questione di giorni, e ho notato che non ho più volume sulla sommità della testa. Ma come è possibile?! In pochissimi giorni!! Sembra che ho i capelli attaccati in testa, non so come spiegarlo. Non sono più gonfi. Non sto vedendo alcun miglioramento con questa terapia, anzi. Ho visto pure che si è formato un "buco" sulla nuca. Non me né capacito, sembra avere tutto dell'aga, allora per qual motivo mi è stato diagnosticato DS + Effluvium. Mi è stato detto che avrei ripreso i capelli, tra cui l'attaccatura, ma vedo solo peggioramenti...gli esperti son loro, però...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
33,910
3,266
2,015
Ho letto solo ora la tua risposta
Sono passate su per giù due settimane
Non so se le foto si vedano ancora
Tuttavia, voglio aspettare prima di assumere ulteriori lozioni. Nell'ultimo periodo sto notando un enorme peggioramento, possibile sia dovuto all'aga? In pratica, d'improvviso, questione di giorni, e ho notato che non ho più volume sulla sommità della testa. Ma come è possibile?! In pochissimi giorni!! Sembra che ho i capelli attaccati in testa, non so come spiegarlo. Non sono più gonfi. Non sto vedendo alcun miglioramento con questa terapia, anzi. Ho visto pure che si è formato un "buco" sulla nuca. Non me né capacito, sembra avere tutto dell'aga, allora per qual motivo mi è stato diagnosticato DS + Effluvium. Mi è stato detto che avrei ripreso i capelli, tra cui l'attaccatura, ma vedo solo peggioramenti...gli esperti son loro, però...
Se non curi la DS difficilmente i capelli aumentano di volume.
Se utilizzi Minox con glicole,su una DS, ovviamente scateni un'ulteriore infiammazione
 

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Se non curi la DS difficilmente i capelli aumentano di volume.
Se utilizzi Minox con glicole,su una DS, ovviamente scateni un'ulteriore infiammazione
vabbè Proxy, e perché secondo te mi è stato prescritto Minoxidil con glicole su una Ds + Effluvium? Scusa se lo chiedo, ma sono proprio ignorante malgrado mi informi giorno dopo giorno
Io sto trattando la Ds con lo shampoo Braderm e il Loicodon (?)
Parliamo di un medico associato allo studio di d'Ovidio
 

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Se non curi la DS difficilmente i capelli aumentano di volume.
Se utilizzi Minox con glicole,su una DS, ovviamente scateni un'ulteriore infiammazione
Poi proxy, avrei delle domande
Ho letto il tuo thread sul Minoxidil
Io su prescrizione ne applico su tutto il cuoio capelluto, così mi è stato detto (1 ml a mo' di riga nella zona centrale e 0,5 + 0,5 ad ambodue i lati). Ti risulta per caso? Normale?
Poi, lo shampoo tutti i giorni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
33,910
3,266
2,015
vabbè Proxy, e perché secondo te mi è stato prescritto Minoxidil con glicole su una Ds + Effluvium? Scusa se lo chiedo, ma sono proprio ignorante malgrado mi informi giorno dopo giorno
Io sto trattando la Ds con lo shampoo Braderm e il Loicodon (?)
Parliamo di un medico associato allo studio di d'Ovidio
Perché chi te lo ha prescritto è un incompetente tutto qui.(è proprio la base)
Per il dosaggio segui la guida che hai letto,nulla di più,nulla di meno .
Cura la DS come consigliato altrimenti non ne esci
 

Leclerc

Utente
6 Ottobre 2020
14
0
5
Okok
Vedo subito l'articolo
Nel frattempo chiedo anche il responso di un altro, anche se non so più dove sbattere la testa. Chiederò qui
Ma questo 'assottigliamento' dei capelli che sembra stia avendo (vedo che i capelli sono schiacciati sulla testa e sono molto meno) è proprio irreversibile? Al di là della DS s'intende