Dermatite seborrioca e minoxidil

28 Agosto 2020
19
2
5
Ciao a tutti! Prendo minoxidil 2 percento da 4 mesi, ho 23 anni ma inizia a vedersi una stempiatura dovuta però alla dermatite seborrioca. Però noto che il minoxidil mi aumenta di tanto la desquamazione e la caduta indotta. Voglio interrompere il minoxidil perché è contro producente. Usandolo solo da 4 mesi se lo interrompo di colpo rischio lo stesso un effluvium?
Grazie molte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Prima di tutto cerca di curare la DS
-biotina 10 mg al giorno per 2 mesi
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana, alternato ad un delicato anche olio shampoo

Per il minox,scegli un prodotto senza glicole e risolvi il problema della desquamazione,qui trovi info e prodotti
 
28 Agosto 2020
19
2
5
Grazie! Come shampoo alterno uno specifico il kelual Ds e uno delicato, l'elution. La biotina infatti l'avevo presa nei primi 2 mesi insieme al minoxidil e le cose andavano meglio. Il problema è che per ora con il minoxidil vedo solo dei peletti sulle tempie... E penso rimangano tali... (porto i capelli lunghi). Quindi non dovrei sospendere il minoxidil ma solo cambiarlo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Evidentemente il kelual non basta non è uno shampoo medicato

Per il minox, dipende dal tuo problema
Se sei uno di quelli che hanno solo il problema tempie, puoi fare ben poco, perché può essere semplicemente una stempiatura fisiologica
Se invece hai AGA,da solo non può nulla,deve essere associato ad un anti DHT sistemico,unico modo per rallentare il processo.
Posta foto frontale e vertice e vediamo

E se hai voglia rispondi alle domande che trovi qui.
 
28 Agosto 2020
19
2
5
Al momento ho solo il problema tempie, ne perdo tanti per colpa della forfora.. Infatti quando cadono alla radice hanno sempre dei pezzi di forfora attaccata. Io non vorrei prendere finasteride e vorrei sospendere del tutto il minoxidil. Però secondo lei e dalla vostra esperienza 4 mesi di trattamento possono innescare un effluvium se interrompo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Foto foto altrimenti non si può capire nulla.
Hai applicato solo sulle tempie o ovunque?
Chi ti ha consigliato di farlo?

Cura per bene la DS come consigliato
Devi caricare e copiare il link generato qui
 
28 Agosto 2020
19
2
5
Un dermatologo dicendomi che la stempiatura era legata ad alocepia. D'accordo per la dermatite seborroica.ora provo a postare foto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Non vedo nulla di particolare,ma se sono 4 mesi che lo applichi io eviterei di sospendere.
Comunque cambia minoxidil e cura per bene la DS
 
28 Agosto 2020
19
2
5
Grazie! La biotina la devo ricominciare? Se sospendo il minoxidil gradualmente? Mettendolo solo più la sera e riducendo via via i giorni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Si riprendi
Boh prova ma vai molto molto cautamente mi raccomando