dermatite minoxidil

Archaon

Utente
16 Maggio 2021
19
1
5
Da 1 mese applico carexidil 2% e dopo essere stato un pomeriggio in centro senza cappellino quando faceva abbastanza freddo già la sera stessa avevo prurito alle orecchie, dopo qualche giorno mi è venuta una dermatite sulle orecchie (rosse, pruriginose e con bollicine, io non applico il minox sulle orecchie) e ho qualche puntino anche vicino alle tempie e leggero prurito sulla nuca.
Cosa devo fare?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,708
7,420
2,015
Da 1 mese applico carexidil 2% e dopo essere stato un pomeriggio in centro senza cappellino quando faceva abbastanza freddo già la sera stessa avevo prurito alle orecchie, dopo qualche giorno mi è venuta una dermatite sulle orecchie (rosse, pruriginose e con bollicine, io non applico il minox sulle orecchie) e ho qualche puntino anche vicino alle tempie e leggero prurito sulla nuca.
Cosa devo fare?
Grazie
Cambiare minox, potrebbe essere il glicole
 

Archaon

Utente
16 Maggio 2021
19
1
5
il mio derma mi ha consigliato di stoppare per 5 giorni e vedere se la dermatite va via, in caso positivo dice che è il minoxidil e quindi non potrò più farne uso.
Sapete se esiste un minox 2% senza glicole?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
industriale che io sappia no, il nuovo carexidil è senza glicole, ma non so se anche nella versione al 2%.
L'unico rimane un galenico al 2% che te lo fai fare senza glicole, o il perfect hair che vende johnny
 

Archaon

Utente
16 Maggio 2021
19
1
5
MICROMINOX 2% Galenico ai NANOSOMI (Senza Glicole propilenico) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
questo pensate possa andare bene?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,708
7,420
2,015
MICROMINOX 2% Galenico ai NANOSOMI (Senza Glicole propilenico) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
questo pensate possa andare bene?
Si ..ma senza complicarti la vita,prendi un Galenico da una delle nostre farmacie di riferimento,con il nostro veicolo Ieson