Dermatite/Irritazione da glicole causa di caduta?

_just a sec_

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Ho usato per un mesetto un galenico al 5% con transcutol come veicolante e quando li lavavo,tra doccia e phon, in tutto perdevo MASSIMO 20 capelli (con mia grande gioia,tra l'altro).
Sono passato a Corvinex da una settimana,quindi reintroducendo il glicole anche se in bassa concentrazione. Apparte la desquamazione,ho notato che già solo durante lo shampoo oggi mi sarò trovato in mano qualcosa come 20 capelli.. E dunque,anche se la risposta per me è implicita,volevo chiedere se era risaputo che uno stato evidentemente irritato del cuoio capelluto contribuisca ad avere una maggiore caduta,e in maniera così evidente!!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
1
915
Il glicole non fa cadere i capelli altrimenti non lo metterebbero nel minixidil; può causare però problemi alla cute quali irritazione e desquamazione, stati che influiscono negativamente sull'efficacia delle cure. Usa un galenico con transcutol e lascia stare il glicole se ti dà problemi.