Leggendo mi è parso di capire che il glicole è fondamentale come veicolante del minoxidil.
Nelle preparazioni industriali è anche del 50 % .
Questa dermatite mi è comparsa dopo 2 anni di aloxidil (minoxidil 2%) industriale.
Ho provato a sospenderlo per una settimana ma dopo averlo rimesso per più di una volta sono da capo.
Appena messo zero problemi,il giorno dopo mi si creano Delle crosticine e quando lavo i capelli si tolgono e comincia a prudere.
Ho 34 anni e la situazione è buona ,non ho vistose perdite .
Usavo aloxidil insieme a ginnastica facciale e serenoa repens .
Ora devo sospendere aloxidil per un mese.
La dermatologa mi ha prescritto come detto un galenico espumil fsrgon una volta al giorno.
La mia doanda è?
Ma se il glicole è un veicolante che deve essere sempre presente anche in piccole quantità e ne sono diventato allergico come faccio?in espumil è cmq presente vedo,ok bassissime quantità. Infatti sembra che lo preveda tranne che per il rogain foam che è assente (boh)
(rogain foam si basa su espumil?)
I veicolanti migliori quali sono?(a parte il glicole) ,poi il glicole deve essere sempre presente anche in basse quantità?
In verità sono orientato ad un industriale visto che aloxidil ha lavorato bene.
ma senza glicole esiste?o con piccole quantità in modo che non possa darmi noia?
Perché la dermatologa mi ha prescritto l espumil anche se è presente il glicole di cui sospetta allergia?
(Ho provato anche aloxidil in altri punti del corpo come prova e non mi da nessuna reazione allergica,per questo la dottoressa. Pensa sia il glicole )
Grazie per risposte,ho cercato di concentrare tutto qui.