Dermatite e veicolanti

28 Maggio 2018
49
0
15
Ciao a tutti,
Sono nuovo .
Ho dovuto interrompere aloxidil (minoxidil 2%) industriale dopo 2 anni per una dermatite causata dal prodotto,a detta di molti sembra il glicole il colpevole.

Secondo voi potrò mai riutilizzare il glicole?
La derma mi ha prescritto un foam artigianale dopo uno stop di un mese abbondante.
E soprattutto quale veicolante secondo voi è meglio dopo il glicole?
Transcutol o foam?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Il glicole meno lo usi meglio è, specie appunto in lozioni che applichi quotidianamente.
Trasncutol, versione foam vanno bene.
Sul foam esistono anche prodotti industriali tipo Regaine o Kirkland (ovviamente non in Italia) ma utilizzabili su capelli corti (la schiuma è molto densa rispetto alla galenica)
Con la nostra farmacia di riferimento, abbiamo creato un nuovo veicolo,che non irrita,non unge, mantiene stabili le lozioni nel tempo e alte e basse temperature(trovi info sempre in quel link)

28 Maggio 2018
49
0
15
Leggendo mi è parso di capire che il glicole è fondamentale come veicolante del minoxidil.
Nelle preparazioni industriali è anche del 50 % .

Questa dermatite mi è comparsa dopo 2 anni di aloxidil (minoxidil 2%) industriale.
Ho provato a sospenderlo per una settimana ma dopo averlo rimesso per più di una volta sono da capo.
Appena messo zero problemi,il giorno dopo mi si creano Delle crosticine e quando lavo i capelli si tolgono e comincia a prudere.
Ho 34 anni e la situazione è buona ,non ho vistose perdite .
Usavo aloxidil insieme a ginnastica facciale e serenoa repens .

Ora devo sospendere aloxidil per un mese.
La dermatologa mi ha prescritto come detto un galenico espumil fsrgon una volta al giorno.
La mia doanda è?
Ma se il glicole è un veicolante che deve essere sempre presente anche in piccole quantità e ne sono diventato allergico come faccio?in espumil è cmq presente vedo,ok bassissime quantità. Infatti sembra che lo preveda tranne che per il rogain foam che è assente (boh)
(rogain foam si basa su espumil?)
I veicolanti migliori quali sono?(a parte il glicole) ,poi il glicole deve essere sempre presente anche in basse quantità?
In verità sono orientato ad un industriale visto che aloxidil ha lavorato bene.
ma senza glicole esiste?o con piccole quantità in modo che non possa darmi noia?
Perché la dermatologa mi ha prescritto l espumil anche se è presente il glicole di cui sospetta allergia?
(Ho provato anche aloxidil in altri punti del corpo come prova e non mi da nessuna reazione allergica,per questo la dottoressa. Pensa sia il glicole )
Grazie per risposte,ho cercato di concentrare tutto qui.
:)

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Il glicole meno lo usi meglio è, specie appunto in lozioni che applichi quotidianamente.
Trasncutol, versione foam vanno bene.
Sul foam esistono anche prodotti industriali tipo Regaine o Kirkland (ovviamente non in Italia) ma utilizzabili su capelli corti (la schiuma è molto densa rispetto alla galenica)
Con la nostra farmacia di riferimento, abbiamo creato un nuovo veicolo,che non irrita,non unge, mantiene stabili le lozioni nel tempo e alte e basse temperature(trovi info sempre in quel link)

A quanto pare l espumil prevede un veicolante,
(Io pensavo che l espumil fosse un veicolante)
Leggo che di solito è presente il glicole in basse quantità ma che si può usare il transcutol.(sono allergico a quanto pare ma forse solo con il 50% ho reazioni)

Il foam rogoine che veicolante usa se non è presente il glicole
?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Il glicole non è necessario,viene usato come conservante negli industriali.(per farlo durare anni)
Nel trasncutol,espumil è presente in bassa concentrazione(un galenico ha una durata minore),nel foam Regaine no.
Se con espumil non ti crea problemi,significa che a basse% non ti da problemi.
Se hai letto il link che ti ho inviato, trovi i prodotti senza glicole industriali(ma non presenti in Italia,solo all'estero) è i galenici con il nostro veicolo che preparano la farmacia con cui collaboriamo.

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Il glicole non è necessario,viene usato come conservante negli industriali.(per farlo durare anni)
Nel trasncutol,espumil è presente in bassa concentrazione(un galenico ha una durata minore),nel foam Regaine no.
Se hai letto il link che ti ho inviato, trovi i prodotti senza glicole industriali(ma non presenti in Italia,solo all'estero) è i galenici con il nostro veicolo che preparano la farmacia con cui collaboriamo.

Scusami ma allora quali sono tutti i veicolanti del minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Il veicolo del minoxidil industriale è principalmente alcool,il glicole serve come conservante,umettante,solvente nel minox.
Diciamo quindi un'azione congiunta.

28 Maggio 2018
49
0
15
Quandi cosa mi consigliate?
Allergia da glicole dopo 2 anno (sembra alla dottoressa),forse avevo esagerato nell'ultimo periodo perché ho visto Ian tempia peggiorare molto e anche la nuca .(ho sempre usato aloxidil 2%)
Vorrei andare sul sicuro con un industriale,
Sul rogain foam non sembrano tutti contenti..
Stavo leggendo di un certo perfect hair,non so proprio.
Tra l altro mi preoccupa che devo abbandonare il minox per un mese .
Sui preparati galenici vorrei andare sul sicuro e non mi fido molto.
In Italia esiste in minox industriale senza glicole che vendono in farmacia?(sono vicino alla Svizzera,sapete se li sono legali?)
Accetto consigli.
Il fatto che la dottoressa. mi abbia prescritto espumil senza specificare senza glicole quando la colpa pensa che sia del glicole non mi ispira molta fiducia.
Grazie per l'aiuto

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:

Non trovo il link.dove l'hai inviato?
Grazie

28 Maggio 2018
49
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Il transcutol certamente e’ da orivare nel suo caso codi’ come il glicerolo
Saluti

Quindi dottore visto la mia situazione così mi consiglia lei?
Galenico se si quale
Industriale se si quale

Stavo pensando al rogaine foam o seguire la dottoressa con espumil galenico però senza glicole?

Grazie 1000

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ma attualmente con espumil hai problemi?
Alternative:
-Il foam regaine lo puoi usare solo se hai i capelli cortini,altrimenti e'inutilizzabile.
-Altrimenti ci sono industriali elencati in quel link,che pero' devi acquistare all'estero.
-Come galenico io ti consiglio di provare il nostro e vedere come va

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Ma attualmente con espumil hai problemi?
Alternative:
-Il foam regaine lo puoi usare solo se hai i capelli cortini,altrimenti e'inutilizzabile.
-Altrimenti ci sono industriali elencati in quel link,che pero' devi acquistare all'estero.
-Come galenico io ti consiglio di provare il nostro e vedere come va

Non ancora provato espumil,devo andare in una farmacia a farmelo preparare.la dermatologa mi ha detto di provare così,ma espumil prevede il glicole?
I capelli non sono rasati ma cmq corti.
Al momento ho provato solo aloxidil (minoxidil al2%) industriale ma dopo 2 anni dermatite da un giorno all'altro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Si ne contiene un 5% quindi poco.
Se i capelli sono corti puoi provare il Regaine foam

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Si ne contiene un 5% quindi poco.
Se i capelli sono corti puoi provare il Regaine foam

Sono in lotta tra questi infatti...
Della resa estetica non mi interessa..mi interessa non perdere i capelli,fargli ricrescere non ci credo. Non perderli per qualche anno ancora sarebbe già un'impresa

Faccio tutti e 2 ? ??:)
Ma il regaine foam che veicolante ha?
Secondo te miglioro rispetto ad un aloxidil 2%…?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Se hai AGA il minoxidil non basta ovviamente.
Il foam Regaine va benissimo anche come resa estetica,sempre con capelli corti.
Posta una tua foto caricale si host esterni tipo tinypics

28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Se hai AGA il minoxidil non basta ovviamente.
Il foam Regaine va benissimo anche come resa estetica,sempre con capelli corti.
Posta una tua foto caricale si host esterni tipo tinypics

In verità faccio anche ginnastica facciale più serenoa repens,la fina vorrei evitare.
Biovea è sicura?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Sì ma se l'Aga avanza Palmetto e facciale non bastano..devi vedere tu.
Sì sì è sicura come è sicuro Jonny grossista tedesco che trovi sempre in quel link