Dermatite e stagioni

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Buongiorno ragazzi, non è il primo anno che noto un collegamento tra dermatite seborroica e cambio stagionale. Almeno per quanto riguarda me. Infatti mi piacerebbe sapere se succede anche a qualcun altro qui. Generalmente passo l'intero inverno con cute in perfetta salute. Poi l'arrivo della primavera porta di nuovo il problema alla ribalta. Protraendosi per tutta l'estate.
[?]
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Messaggio di Attilio_dm
Buongiorno ragazzi, non è il primo anno che noto un collegamento tra dermatite seborroica e cambio stagionale. Almeno per quanto riguarda me. Infatti mi piacerebbe sapere se succede anche a qualcun altro qui. Generalmente passo l'intero inverno con cute in perfetta salute. Poi l'arrivo della primavera porta di nuovo il problema alla ribalta. Protraendosi per tutta l'estate.
[?]


Si il cambio stagionale influisce sulle variazioni del sebo, chi soffre di pelle grassa lo sa bene, strano però che perduri tutta l' estate.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Onetwo ha scritto:

Si il cambio stagionale influisce sulle variazioni del sebo, chi soffre di pelle grassa lo sa bene, strano però che perduri tutta l' estate.


Complice anche l'acqua del mare credo, il suo sale a me secca molto la pelle
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Non lo so , anche a me secca moltissimo però credo sia più l abbinata sale sole( viso e capelli), se parliamo solo della salinità del mare ha un certo beneficio ma mixata al sole per chi come me ha la pelle grassa è deleterio si ottiene il classico effetto rebound purtroppo..
L'ideale sarebbe dopo aver fatto il bagno sciacquarsi subito con acqua dolce e mettere una crema il più naturale possibile ( io uso il cocco) e a differenza di molti anni fa quando ero ragazzino non mi espongo più dopo le 11/11.30 (latitudini del sud Italia)