Dermatite e forfora: quale prodotto?

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
qualcuno sa se esistono o usa dei prodotti idratanti per il cuio cappelluto per migliorare forfora e dermatite seborroica?
Ho provato diversi shampi senza grosse soddisfazioni mentre sul viso una normalissima crema idratante ha fatto più di qualsiasi medicinale che ho mai provato.
Vi prego datemi qualche dritta, perchè ogni giorno devo fare i conti con quantità imbarazzanti di forfora
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Luca,
se non hai ancora provato shampoo al Ketoconazolo te li consiglio vivamente.
In farmacia trovi il Nizoral shampoo mi pare a 11€.
Ciao
 

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
ti consiglio di tenere in considerazione anche lo shampoo triatop che come principio attivo ha sempre il ketoconazolo ma in percentuali minori, infatti il nizoral ha lungo andare ti rovina i capelli perchè è molto più aggressivo e contiene a suo demerito anche il sodium laureth solfate che invece il triatop non ha essendo (secondo me )migliore.il triatop lo puoi usare più spesso del nizoral ...secondo me ti conviene prima usare triatop e se vedi che non ti sparisce desquamazione e forfora usa il nizoral..ciao!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
per la forfora prova Ketomousse (non è uno shampoo) e liperol olio che lava.Il nizoral è troppo aggressivo,il triatop con il tempo perde dì efficacia,quindi alterna i prodotti.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
anche io ho problemi di forfora... si direbbe a causa di una irritazione del cuoi capelluto (sicuramente tutte le lozioni che uso) possibile che lo shampoo al ketoconazolo che uso (ketoval) mi dia l'impressione di essere il co-responsabile di questa situazione???


 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Consiglio a tutti coloro che hanno problemi di forfora,sebo in eccesso e irritazioni del cuoio capelluto,di provare l'olio per capelli della Remedia: http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=641
Appena applicato da una sensazione di benessere e forza ed effettivamente la forfora è diminuita.
 

maurizio boj

Utente
20 Maggio 2008
1
0
5
Perchè usare i soliti prodotti triti e ritriti che, tra l'altro essendo di sintesi chimica, fanno anche male a lungo andare ??........per la Dermatite Seborroica usa Verena crema per il viso e Xeraplain Lozione per i capelli......[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io vi consiglierei di andare da un bravo dermatologo per valutare la vostra situazione. Il fai da te in dermatologia, mai ha funzionato con me;anzi...in genere, peggioravo.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
con tanti dermatologi incompetenti in giro,spesso si è costretti a cercare i rimedi da soli,nel mio caso il fai da te mi ha portato grandi risultati.