Dermatite da Ell Cranell

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E' stato un prodotto utile, questo lo posso dire dopo aver avuto una certa esperienza con le lozioni. Riesce a rallentare la caduta e a rendere il capello più corposo. Zero ricresita ma questo si sa, l'alopecia androgenetica non si è mai fermata.
Più avanti (adesso ho altre lozioni per la testa), ricomincerò a metterlo ma le ultime volte con ell cranell non sono state felici. Mi lasciava una patina bianca di pelle secca che a forza di metterlo mi spo*cava cuoio e capelli. Lo so che c'è del glicole, solo che non vorrei farmelo preparare in farmacia come galenico in alcool. Ho provato con locoidon (non è stata una buona idea questa), alla fine non sono riuscito a ripulire la dermatite tanto da smettere. Peccato, questo inconveniente si è presentato con il secondo ciclo di ell cranell (il primo è andato bene, dopo una pausa di parecchi mesi ho ripreso con questa sorpresa).

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E' stato un prodotto utile, questo lo posso dire dopo aver avuto una certa esperienza con le lozioni. Riesce a rallentare la caduta e a rendere il capello più corposo. Zero ricresita ma questo si sa, l'alopecia androgenetica non si è mai fermata.
Più avanti (adesso ho altre lozioni per la testa), ricomincerò a metterlo ma le ultime volte con ell cranell non sono state felici. Mi lasciava una patina bianca di pelle secca che a forza di metterlo mi spo*cava cuoio e capelli. Lo so che c'è del glicole, solo che non vorrei farmelo preparare in farmacia come galenico in alcool. Ho provato con locoidon (non è stata una buona idea questa), alla fine non sono riuscito a ripulire la dermatite tanto da smettere. Peccato, questo inconveniente si è presentato con il secondo ciclo di ell cranell (il primo è andato bene, dopo una pausa di parecchi mesi ho ripreso con questa sorpresa).

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io l'ho fatto provare a una mia consocente e gli sono venuti fuori dei bubboni grrndi nel cuoi capelluto, oltre a molto prurito..tutto pero' è ritornato normale dopo 4 giorni dalla cessazione..io in compenso mi sono preso un bel di parole azz...

Ciao

Basilio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ragazzi
anche la mia esperienza con l'Ell Cranell non è stata positiva...l'ho utilizzato per qualche mese più di un anno fa (è stata la mia prima lozione!!!) e, oltre a non sortire alcun effetto, mi ha lasciato una leggera dermatite come ricordo per oltre un mese!
Questa è l'ennesima conferma di come ogni prodotto vada provato su se stessi!!![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Jill,
l'Ell Cranell Alpha con contiene glicole, ma glicerolo, che è sinonimo di glicerina....
Può darsi che tu sia allergico alla glicerina, così come quelli che si sono ritrovati con una dermatite... Ma che io sappia, questi sono i primi casi che sento! Poi tutto può essere.... Il veicolante dell'Ell Cranell Alpha è l'alcol... E sul foglietto illustrativo come effetti indesiderati è riportato solo un possibile lieve bruciore dato dalla componente alcolica del prodotto e una possibile modificazione dello strato lipidico, in eccesso o in difetto (cute più secca o più grassa).
baci
Claudia

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Non deve essere la glicerina perchè la uso nelle lozioni galeniche (vedi il minoxidil), a questo punto non so, forse è l'alcool. Mi succede cmq solo con ell cranell le altre lozioni non mi procurano dermatite (ed hanno il 10 15% di glicerina e 80° alcool).