Dermatite da Ell Cranell

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E' stato un prodotto utile, questo lo posso dire dopo aver avuto una certa esperienza con le lozioni. Riesce a rallentare la caduta e a rendere il capello più corposo. Zero ricresita ma questo si sa, l'alopecia androgenetica non si è mai fermata.
Più avanti (adesso ho altre lozioni per la testa), ricomincerò a metterlo ma le ultime volte con ell cranell non sono state felici. Mi lasciava una patina bianca di pelle secca che a forza di metterlo mi spo*cava cuoio e capelli. Lo so che c'è del glicole, solo che non vorrei farmelo preparare in farmacia come galenico in alcool. Ho provato con locoidon (non è stata una buona idea questa), alla fine non sono riuscito a ripulire la dermatite tanto da smettere. Peccato, questo inconveniente si è presentato con il secondo ciclo di ell cranell (il primo è andato bene, dopo una pausa di parecchi mesi ho ripreso con questa sorpresa).
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E' stato un prodotto utile, questo lo posso dire dopo aver avuto una certa esperienza con le lozioni. Riesce a rallentare la caduta e a rendere il capello più corposo. Zero ricresita ma questo si sa, l'alopecia androgenetica non si è mai fermata.
Più avanti (adesso ho altre lozioni per la testa), ricomincerò a metterlo ma le ultime volte con ell cranell non sono state felici. Mi lasciava una patina bianca di pelle secca che a forza di metterlo mi spo*cava cuoio e capelli. Lo so che c'è del glicole, solo che non vorrei farmelo preparare in farmacia come galenico in alcool. Ho provato con locoidon (non è stata una buona idea questa), alla fine non sono riuscito a ripulire la dermatite tanto da smettere. Peccato, questo inconveniente si è presentato con il secondo ciclo di ell cranell (il primo è andato bene, dopo una pausa di parecchi mesi ho ripreso con questa sorpresa).
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E' stato un prodotto utile, questo lo posso dire dopo aver avuto una certa esperienza con le lozioni. Riesce a rallentare la caduta e a rendere il capello più corposo. Zero ricresita ma questo si sa, l'alopecia androgenetica non si è mai fermata.
Più avanti (adesso ho altre lozioni per la testa), ricomincerò a metterlo ma le ultime volte con ell cranell non sono state felici. Mi lasciava una patina bianca di pelle secca che a forza di metterlo mi spo*cava cuoio e capelli. Lo so che c'è del glicole, solo che non vorrei farmelo preparare in farmacia come galenico in alcool. Ho provato con locoidon (non è stata una buona idea questa), alla fine non sono riuscito a ripulire la dermatite tanto da smettere. Peccato, questo inconveniente si è presentato con il secondo ciclo di ell cranell (il primo è andato bene, dopo una pausa di parecchi mesi ho ripreso con questa sorpresa).
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
E' stato un prodotto utile, questo lo posso dire dopo aver avuto una certa esperienza con le lozioni. Riesce a rallentare la caduta e a rendere il capello più corposo. Zero ricresita ma questo si sa, l'alopecia androgenetica non si è mai fermata.
Più avanti (adesso ho altre lozioni per la testa), ricomincerò a metterlo ma le ultime volte con ell cranell non sono state felici. Mi lasciava una patina bianca di pelle secca che a forza di metterlo mi spo*cava cuoio e capelli. Lo so che c'è del glicole, solo che non vorrei farmelo preparare in farmacia come galenico in alcool. Ho provato con locoidon (non è stata una buona idea questa), alla fine non sono riuscito a ripulire la dermatite tanto da smettere. Peccato, questo inconveniente si è presentato con il secondo ciclo di ell cranell (il primo è andato bene, dopo una pausa di parecchi mesi ho ripreso con questa sorpresa).
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io l'ho fatto provare a una mia consocente e gli sono venuti fuori dei bubboni grrndi nel cuoi capelluto, oltre a molto prurito..tutto pero' è ritornato normale dopo 4 giorni dalla cessazione..io in compenso mi sono preso un bel di parole azz...

Ciao

Basilio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
anche la mia esperienza con l'Ell Cranell non è stata positiva...l'ho utilizzato per qualche mese più di un anno fa (è stata la mia prima lozione!!!) e, oltre a non sortire alcun effetto, mi ha lasciato una leggera dermatite come ricordo per oltre un mese!
Questa è l'ennesima conferma di come ogni prodotto vada provato su se stessi!!![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Jill,
l'Ell Cranell Alpha con contiene glicole, ma glicerolo, che è sinonimo di glicerina....
Può darsi che tu sia allergico alla glicerina, così come quelli che si sono ritrovati con una dermatite... Ma che io sappia, questi sono i primi casi che sento! Poi tutto può essere.... Il veicolante dell'Ell Cranell Alpha è l'alcol... E sul foglietto illustrativo come effetti indesiderati è riportato solo un possibile lieve bruciore dato dalla componente alcolica del prodotto e una possibile modificazione dello strato lipidico, in eccesso o in difetto (cute più secca o più grassa).
baci
Claudia
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Non deve essere la glicerina perchè la uso nelle lozioni galeniche (vedi il minoxidil), a questo punto non so, forse è l'alcool. Mi succede cmq solo con ell cranell le altre lozioni non mi procurano dermatite (ed hanno il 10 15% di glicerina e 80° alcool).