dermatite continua

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
ciao a tutti,
volevo un parere dagli 'esperti di shampi' del forum. Io sono due mesi circa che soffro di forfora, gli shampi che utilizzo sono:
- mellis;
- triatop due volte alla settimana.
Ora, nonostante l'utilizzo del triatop (ultimamente ho anche provato il nizoral) la situazione non migliora. Premetto, di forfora non ne ho tantissima, anzi più che forfora mi sembra desquamazione. Ora la mia domanda è: che cosa sto sbagliando? Per la cronaca, ho usato per sette mesi triatop due volte alla settimana, non vorrei che quest'uso prolungato sia la causa di tutto... Mi sapreste consigliare uno shampoo antiforfora delicato magari da erboristeria? Un'ultima cosa: periodo particolarmente stressante (tesi, laurea,...). Grazie, ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, descrivi un pò la forfora.E' per caso a piccole scaglie, bianche, che tendono a staccarsi e depositarsi sulle spalle, oppure le scaglie sono larghe, untuose, gialle e aderiscono al cuoio capelluto?

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao,
Le scaglie sono piccole e di colore biancastro e provengono soprattutto dalla nuca e dai lati e tendono a depositarsi sulle spalle. Non mi sembrano grosse o gialle. Qual'è la diagnosi Danu?
Grazie mille,
ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se le scaglie sn di piccole dimensione sicuramente è forfora! potrebbe anche essere causata dal triatop! questi shampii curativi sarebbe bene nn abusarne e fare un trattamento di circa un mese usandoli max 2 volte la settimana! cmq il triatop è indicato soprattutto per coloro che hanno dermatite!
un buon shampoo di erboristeria è il biokap antiforfora, olioderbe, helan..
in farmacia lo shampoo galenia kerion, il restivoil ecc..

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
inoltre volevo aggiungere che il biomellis nn è uno shampoo delicato ma aggressivo!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
comunque il tuo consiglio è quello di abbandonare il triatop? e il keraklin atiforfora com'è? Grazie ancora, ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si tratta di forfora secca allora.Io riesco a controllarla usando prodotti delicatissimi, come il Vitaoil, l'Olioderbe e altri olioshampoo alternati al Keraclin antiforfora.